Arredamento Bianco e NeroNella moltitudine di tipologie di arredamento relativo agli stili di ultima tendenza, lanciamo uno sguardo pieno di interesse alla rinomatissima ed attualissima tendenza dello stile “Black & White”, l’affascinante stile di arredo che si posiziona tra il top dell’eleganza ma allo stesso tempo altamente legata ai canoni dell’arredo minimalista.

Preme sottolineare che questa tipologia di arredo si mostra ideale per andare ad arredare tutti gli ambienti delle nostre case. Dalla zona living , alle sale da pranzo, al bagno ed ancora per le nostre camere da letto e per finire allo studio. Non molto adatta però agli ambienti di casa dedicati ai più giovani, come le camere dei ragazzi, in quanto l’uso dei colori bianco e nero, conferisce un aria troppo seriosa per questa fascia d’età. Dotato di estrema eleganza e classe indiscussa, qualora si vagliasse l’ipotesi di adottarla per l’arredo delle case, dovremo ben tenere a mente delle regole particolari da seguire, per far si che il risultato sia ottimale.

Parlando dei due colori protagonisti, va detto che bisogna accostare bene i mobili di questo genere, e far si che quelli di colorazione bianca vadano posizionati in spazi ove l’illuminazione non è alta, cosa che invece va ricercata per posizionare i mobili di colorazione nera. Ai mobili poi andranno accostati tutti i vari complementi di arredo che in questo caso giocano un ruolo di estrema importanza. Sarà utile andare a scegliere accuratamente i tappeti ed anche i tendaggi che dovranno essere di un unico colore. Per un divano di pelle bianca ad esempio vanno scelti dei cuscini a scacchi bianchi e neri.

Oppure per la camera da letto va scelta una testiera sempre in pelle nera, che sarà alternata ad un lenzuolo bianco di raso che non mancherà di conferire all’ambiente oltre che un senso di raffinatezza anche un’atmosfera romantica. Anche gli accessori relativi allo stesso vanno curati in dettaglio, e a scelta dovrà sempre ricadere su questo abbinamento bianco/nero che richiama alla nostra mente lo stile yig yang in modo da creare un equilibrio perfetto all’ambiente in questione.

Per chi deciderà di utilizzare questo stile di arredamento, saprà già dal principio di regalare alla propria abitazione uno stile innovativo e che non passerà di certo di moda grazie al must dettato dalla raffinatezza del nero unito all’eleganza del bianco. La duplice colorazione per chi volesse davvero ottenere il top da questo stile e di adottarli anche per la colorazione delle pareti.

Per chi è alla ricerca di un ambiente caldo, il nero dovrà essere il colore dominante, mentre per chi è alla ricerca di un ambiente che dia l’idea di essere spazioso, dovrà optare per il bianco. I mobili sono solitamente spigolosi e dalle linee semplici e minimali risultano però essere in perfetta armonia con il contesto in cui si trovano. Di solito in special modo per i mobili di colore bianco vengono scelti dei materiali effetto lucido da alternare ad esempio al ferro battuto decisamente in nero.

Arredamento Bianco e Nero CasaDi aiuto per ultimare il vostro arredo sarà quello di scegliere dei quadri della stessa tipologia di colori o perché no vagliare le ultime ed innovative soluzioni che riguardano i “Wall stichers”, i famosi adesivi murali che nelle più svariate tipologie, sia che essi rappresentino soggetti o un insieme di parole sapranno regalare alla vostra parete il massimo dell’originalità e della tendenza del momento. In conclusione possiamo dire che questa tipologia di arredo permetterà di sbizzarrirci in tutti modi possibili ed immaginabili e si presterà ad esaudire i desideri sia di coloro che amano un arredamento moderno sia per coloro che sono alla ricerca della raffinatezza ed eleganza.

Arredamento Bianco e Nero dal Minimal all’Elegante ultima modifica: 2015-11-24T19:32:42+02:00 da Angy Selfie