Appendiabiti da Terra di Design

Appendiabiti da Terra di Design

Appendiabiti da Terra NotteBrava

L’appendiabiti da terra è uno di quei complementi d’arredo che va scelto con cura, tenendo conto di molti fattori e in primis del design e dell’estetica. Se acquistate un appendiabiti brutto, o che non si addice al resto della stanza, difficilmente riuscirete a farlo passare inosservato, viste le sue dimensioni non proprio ridotte.

L’appendiabiti da terra ha inevitabilmente un ruolo di primo piano nell’arredamento di una stanza e sceglierlo di design significa riuscire a coniugare funzionalità ed estetica. Gli appendiabiti da terra di design, infatti, devono essere belli e dalle linee ricercate senza, però, lasciare in secondo piano la funzionalità e la praticità.

Più venduto
VASAGLE Appendiabiti da Terra, Attaccapanni con 8 Ganci, per...
  • UN ALBERO STABILE: A che serve un appendiabiti che cade non appena ci appendi un cappotto?...
  • NON PI DISORDINE O PROBLEMI: Gli 8 ganci arrotondati di questo attaccapanni, ciascuno con...
Più venduto
Songmics RCR15BY Stand Appendiabiti per Cappotti, Attaccapanni...
  • DESIGN ORIGINALE: Questo attaccapanni progettato da SONGMICS, con un design semplice ma...
  • STRUTTURA STABILE: Non solo la base triangolare stabile, anche le protezioni ai piedini...
Più venduto
Balvi-ArizonaAppendiabitiaFormadiCactusGigante.17Ganci.Altezza:180...
  • STABILE. Base circolare del diametro di 40 centimetri, che da elevata stabilit.
  • GRANDE CAPACIT. Un totale di 17 ganci e un'altezza di 180 centimetri consentono di...
Più venduto
Mobili Fiver, Appendiabiti da Terra di Design, Emma Quercia, 80 x...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • STILE: La semplicit e il minimalismo di questo appendiabiti lo renderanno il protagonista...

Non dimentichiamo, infatti, che la funzione di un appendiabiti da terra è quello di fungere da appoggio per soprabiti e vestiti in modo che non vengano sparsi per tutta la casa, di conseguenza devono essere ben strutturati, resistenti e stabili in modo da non rovesciarsi sotto il peso dei giubbotti.

Se volete conferire personalità all’ingresso o a qualsiasi altra stanza della vostra abitazione non sottovalutate l’idea di acquistare un appendiabiti da terra di design. Potete utilizzarlo per far risaltare un angolo un po’ appartato di una stanza e per caratterizzare un’ambiente privo di personalità esponendolo come un vero e proprio elemento estetico, al pari di una poltrona o di un tavolino.

Caratteristiche degli Appendiabiti da Terra di Design

Gli appendiabiti sono stati inventati nell’800 per consentire di appendere, senza sgualcirli, gli abiti sontuosi delle donne di allora. Dalla sua prima apparizione questo elemento di arredo ha subito molte modifiche e da semplice e anonima asta di ferro dotata di ganci per gli abiti, si è trasformato in un vero e proprio oggetto di design.

Negli anni gli appendiabiti da terra sono stati al centro dell’opera di prestigiosi designer che hanno sperimentato forme e materiali sempre diversi. In generale un appendiabiti da terra di design si riconosce per alcune caratteristiche principali.

In primis, questa tipologia di appendiabiti è caratterizzato da linee essenziali, minimali e pulite che puntano a stravolgere la struttura classica per sperimentare nuove soluzioni più pratiche e funzionali. La classica struttura ad albero costituita da una base, una colonna centrale e una serie di ganci a cui appendere le giacche, viene in parte, o totalmente superata con forme e linee innovative senza, però, trascurare la funzione principale dell’oggetto.

Anche i materiali utilizzati per gli appendiabiti da terra di design sono caratteristici del genere. Solitamente vengono utilizzati materiali moderni e leggeri, come le resine e i policarbonati, più facili da lavorare e da modellare rispetto a materiali più classici come il legno o il metallo che, comunque, non sono del tutto abbandonati.

L’Appendiabiti da Terra di Design più adatto

La scelta di appendiabiti da terra di design è vastissima proprio per andare incontro a tutte le esigenze di stile e di spazio. Nell’acquistare un appendiabiti da terra è necessario sceglierlo in base allo spazio che si ha a disposizione e al design dell’appartamento.

Più venduto
Attaccapanni appendiabito in legno modello albero; dimensioni...
  • Attaccapanni appendiabito in legno modello albero; dimensioni cm42*42 h170; colore bianco
Più venduto
Mobili Fiver, Appendiabiti da Terra di Design, Emma Quercia, 80 x...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • STILE: La semplicit e il minimalismo di questo appendiabiti lo renderanno il protagonista...
Più venduto
Versa 18790161 Appendiabiti da terra, argento, 32x32x185 cm
  • Misure dell'attaccapanni: 185 x 32 x 32 cm
  • Colore argento; materiale:metallo
OffertaPiù venduto
SONGMICS Stand Appendiabiti Attaccapanni Ometto da Pavimento 44 x...
  • STRUTTURA STABILE: Articolo solido realizzato in acciaio, materiale robusto. Le 3 gambe...
  • RIFINITURA VERNICIATA: Rifinitura ben verniciata, resistente all'umidit e anti-ruggine,...

Se la stanza in cui dovete posizionarlo è piccola potete scegliere un appendiabiti da terra di design lineare, con i ganci che si sviluppano in altezza, invece che in larghezza. Molto bello e pratico è l’appendiabiti Versa.

Per i grandi ingressi, le camere da letto spaziose o i soggiorni potete scegliere appendiabiti più strutturati e importanti che oltre ad accogliere i cappotti fungano anche da elemento d’arredo. Molto elegante e dal design suggestivo è ad esempio il modello Latva.

Appendiabiti da Terra di Design ultima modifica: 2015-11-05T19:45:19+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016