Arredo Bagno
Arredare o rinnovare il bagno è un’operazione da fare prestando particolare attenzione allo stile e alle soluzioni che vengono scelte. Questa stanza ricopre un ruolo fondamentale nella nostra vita, acquistare e sostituire mobili, docce o vasche.
E’ un impegno economico importante e quindi è opportuno procedere senza fare scelte dettate dall’impulso e guardando sì al risparmio, ma senza che questo vada a scapito della qualità. Dovremo preferire soluzioni pratiche, strizzando l’occhio alla moda, ma senza trascurare il fatto che il nuovo bagno ci farà compagnia per molto tempo e uno stile lontano dai nostri gusti potrebbe presto annoiarci e non soddisfare più le nostre esigenze.
- Bel - Mobile da bagno in MDF (legno) nero
- Dimensioni: 120 x 46 x 50 cm + 2 unit di colonna 30 x 30 x 150 h
- MOBILE BAGNO Modello "WHITE ELEGANCE" mobile bianco (leggermente rosato) 120 x 46 x h 50 2...
- DESIGN INNOVATIVO E MODERNO mobile + specchio + rubinetteria (2 miscelatori) + 2 lavandini...
- Di qualit e sicuro: il nostro mobiletto indipendente costituito da MDF E1 premium e...
- Pratico: la porta dell'armadio dotata di un dispositivo magnetico per una facile apertura...
- Mobile da bagno
- specchio con luci a led
- Materiale: Acciaio inossidabile SUS 304.Facile da pulire.
- Funzione: Mensola da doccia pu essere utilizzato per posizionare shampoo, bagnoschiuma,...
- [Riordina con stile] Queste 3 mensole si distinguono per la loro superficie bianca lucida...
- [Robuste e durevoli] Queste mensole da muro sono realizzate in pannello di truciolato di...
La moda del momento consiglia di prediligere uno stile moderno, lineare, con mobili e sanitari sospesi, giocando magari con il colore. Ma se questa tendenza non va proprio di pari passo con i vostri gusti non disperate. In commercio potete trovare bellissime soluzioni classiche in legno naturale e laccato che non mancheranno di conferire eleganza e calore al vostro bagno.
Fondamentale poi, stabilire un angolo se vorrete installare in bagno una vasca, una doccia, entrambe o una soluzione (magari idromassaggio) che le fonda insieme per non occupare troppo spazio e per non rinunciare alla praticità e alla velocità della doccia e all’indiscutibile senso di relax che può derivare da un lungo bagno rigenerante a fine giornata.
Approfondimenti
- Mensole da Bagno
- Scaffali da Bagno
- Cassettiere da Bagno
- Tende a Vetro per il Bagno
- Arredare il Bagno con i Quadri
- Tappeti Rotondi per il Bagno
- Specchi da Bagno
- Specchio da Bagno di Design
- Specchio da Bagno con Mensola
- Specchio da Bagno Retroilluminato
- Specchio da Bagno con Contenitore
- Specchio da Bagno a Led
Analizzate le vostre esigenze, stabilite le vostre priorità e definite il vostro stile, è ora di scegliere la tipologia dei sanitari e dei mobili che andranno ad arredare il vostro bagno.
Se avete poco spazio a disposizione, è preferibile scegliere soluzioni con cassetti e ante sotto al lavabo, e magari anche intorno allo specchio. Potrete tenere così in ordine e a portata di mano spazzolini, creme, deodoranti, asciugamani, accappatoi e chi più ne ha più ne metta. Altrettanto pratiche, anche se meno capienti, le soluzioni sospese su cui vengono fissati i lavandini.
Probabilmente sono elementi in grado di soddisfare appieno lo stile dettato dalle mode del momento, ma limitano un po’ lo spazio a disposizione. Oltre a una questione di stile, scegliere questi tipi di elementi può però contribuire significativamente ad agevolare le faccende quotidiane permettendo una più agile pulizia dei pavimenti.
Stesso discorso vale per modelli di sanitari più innovativi: il fatto che siano sospesi permette una manutenzione più facile e accurata, le forme stondate ben si abbiano ad elementi d’arredo lineari o di design. Chi preferisce un ambiente classico può virare sul legno o su soluzioni shabby chic, preferendo tinte pastello e il calore proprio di ciascuna essenza.
Se la famiglia si allarga e non avete la possibilità di realizzare un secondo bagno all’interno della vostra abitazione, potete venire incontro alle vostre esigenze sostituendo magari solo il lavabo con un mobile che permetta l’installazione contemporanea di due lavandini. Non occuperete molto spazio in più, ma di sicuro sarà più facile prepararsi al mattino.
Anche riorganizzare lo spazio dedicato alla lavatrice, che spesso viene collocata proprio all’interno del bagno, può risultare fondamentale per l’ordine dell’abitazione e lo svolgimento delle vostre faccende. Ad esempio potreste “incassare” parzialmente la lavatrice all’interno di un mobiletto per lavanderia.
Avrete così a disposizione ripiani ulteriori e scaffali aggiuntivi a quelli del vostro bagno dove poter riporre comodamente i detersivi e, magari in una bella cesta da lasciare a vista, il bucato asciutto che aspetta di essere stirato.
E’ comunque fondamentale prestare attenzione ai materiali che vengono scelti. Se prediligete il legno e i suoi derivati, accertatevi che sia stato ben trattato e che sia in grado di resistere per molto tempo ad acqua e umidità. Non scartate del tutto la possibilità di installare elementi in acciaio, vetro e plastica. Se la scelta ricadrà su quest’ultimo materiale assicuratevi che sia abbastanza resistente per l’uso che ne vorrete fare.
Per molteplici ragioni non volete cambiare completamente il vostro bagno, ma avete voglia di rinnovare lo stile e l’aspetto di questa specialissima stanza della casa? Potete allora ricorrere a interventi meno invasivi ma di sicuro effetto.
Come visto si può sostituire solo il mobile del lavabo preferendo una soluzione moderna, magari corredata di antine aggiuntive per non rinunciare alla capienza precedentemente a vostra disposizione.
Tra le soluzioni contemporanee ce ne sono alcune di design a dir poco deliziose. Gli specchi diventano soli, i lavabi e i mobili composizioni futuristiche in grado di ricreare ambienti e mondi lontani, i miscelatori sono impreziositi da luci a led, sfavillanti spirali in metallo diventano supporti dove riporre l’asciugacapelli, lampade dalle forme accattivanti rinnoveranno l’atmosfera della stanza e vi aiuteranno in tutte quelle operazioni di igiene e cura da fare davanti allo specchio.
A tal proposito potete anche sostituire solo lo specchio, magari prediligendo un modello che “nasconde” il mobiletto dietro alla superficie riflettente. O potete acquistare delle nuove mensole, un nuovo porta asciugamani o una soluzione d’arredo in grado di fondere insieme questi due elementi. Ce ne sono di bellissimi in vetro e metallo da posizionare di fianco al vostro lavandino, alla doccia o alla vasca da bagno.
- mobile bagno sospeso moderno da 80 cm colore Rovere Nordik
- inclusi nel prezzo: mobile, lavabo, colonna, specchio
- Dimensioni: 50x39x13 Cm
- Finitura: Lucido o Opaco
- Bel - Mobile da bagno in MDF (legno) nero
- Dimensioni: 120 x 46 x 50 cm + 2 unit di colonna 30 x 30 x 150 h
- Materiale pietra solida (Solid Stone) | Peso netto 17 kg / lordo 19 kg
- superficie liscia e non porosa (anti-batterica)
- mobile bagno con lavabo in ceramica da 80x45x64 cm con 2 ante
- specchio incluso
- Bel - Mobile da bagno in MDF (legno) nero
- Dimensioni: 120 x 46 x 50 cm + 2 unit di colonna 30 x 30 x 150 h
- MOBILE BAGNO Modello "WHITE ELEGANCE" mobile bianco (leggermente rosato) 120 x 46 x h 50 2...
- DESIGN INNOVATIVO E MODERNO mobile + specchio + rubinetteria (2 miscelatori) + 2 lavandini...
- Mobile cm 80 con lavabo in ceramica
- Semicolonna da 30 cm con mensole in vetro
- Il mobile da bagno in vendita comprende la base lavabo doppio cassetto da 100cm con...
- La collezione disponibile nelle colorazioni rovere well, frassino moire e olmo perla e...
- MOBILE BAGNO Modello "LONDON" mobile nero 100 x 48 x h 48 cm 1 colonna nera 35 x 30 x h...
- London il modello pi completo della nostra gamma di mobili per il bagno, DESIGN...
- Materiali:legno di MDF, bianco verniciato.
- Peso del prodotto:16.6 kg , Carico massimo: 10 kg/ripaino
- MOBILE BAGNO Modello "WHITE ELEGANCE" mobile bianco (rosa leggero) 120 x 46 x h 50 2...
- White Elegance il modello pi completo della nostra gamma di mobili per il bagno, DESIGN...
- Il design elegante dalle linee pulite fa s che questo prodotto si inserisca alla...
- Questo armadio con ampio spazio di stoccaggio un'ottima aggiunta al vostro bagno,...
- Spazio di archiviazione: questo mobile alto alto 180 cm. Dietro la porta ci sono 4...
- Multiuso: il classico corpo bianco elegante e moderno, pu abbinarsi perfettamente ai...
- Grazie alla lavorazione di prima classe dei materiali, questo armadietto alto ottiene una...
- L'armadio offre molto spazio per le diverse esigenze grazie alle diverse superfici di...
Anche gli accessori possono contribuire a dare un nuovo look al vostro bagno. Dettagli in oro, siano essi portasaponi, cornici, portasciugamani o rubinetti, impreziosiranno e renderanno ancor più elegante la vostra stanza. I colori pastello, cuori, cornici e accessori rifiniti con conchiglie colori naturali porteranno una ventata country e shabby chic. Tappetti, spugne, asciugamani e mensole colorate dissemineranno accenti d’allegria al vostro bagno.
I cesti porteranno colore, ordine e un aiuto fondamentale nell’organizzazione e nel mantenimento dell’ordine. Che siano in vimini, stoffa o plastica li potrete collocare sulle mensole o accanto al lavandino saranno utilissimi per riporre i piccoli oggetti della quotidianità.
Quelli di dimensioni maggiori potranno essere sfruttati per raccogliere e “nascondere” la biancheria e i vestiti da lavare. In base alla tonalità e al materiale che sceglierete, racconterete qualcosa di voi e conferirete maggiore carattere al bagno.
Scelti gli elementi da acquistare prestate la massima attenzione ai tubi che corrono nei muri quando dovete installare nuovi mobili, mensole o supporti che necessitano di fori fatti con il trapano. E per una maggiore durata e resa dei vostri miscelatori e delle vostre docce, ricordatevi di manutenere periodicamente, i rompi getto e le cipolle delle docce.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!