Arredamento di Design

Casa Arredo di Design

Arredamento minimal all’insegna dell’essenzialità o tradizione e classicismo per un ambiente ispirato ai tempi passati? Lo stile da scegliere per l’arredamento della propria casa è fondamentale per far si che voi siate ad agio all’interno degli spazi in maniera da vivere in totale benessere ogni angolo della vostra dimora.

Elementi decorativi, mobili e complementi d’arredo vanno scelti con molta cautela, saranno proprio questi infatti che andranno a personalizzare e contraddistinguere la vostra casa.

Più venduto
Paco Home Tappeto Moderno Splash di Design Tappeto Colorato A...
  • Materiale 100% Polipropilene
  • Altezza Pelo 12 mm
Più venduto
Tappeto Salotto Moderno Pelo Corto Pastello Vintage Astratto...
  • Questi moderni tappeti nei toni pastello con motivo astratto creano un ambiente alla moda...
  • Il materiale composto per il 100% di polipropilene, il pelo ha un'altezza di 12 mm....

E’ opportuno quindi che l’arredamento scelto, non solo rappresenti voi stessi e il vostro personale gusto, ma vi consenta anche di vivere gli spazi in totale piacevolezza.

La funzionalità è ovviamente importantissima, è infatti la caratteristica principale che utilizziamo nella maggior parte dei casi quando scegliamo un complemento d’arredo. Tuttavia non è l’unico aspetto da valutare, soprattutto per i palati più raffinati, la scelta di un mobilio che abbia una certa ricercatezza ed un particolare design rappresenta un opzione fondamentale.

A questo proposito quindi, è opportuno innanzitutto capire e scegliere quale sarà lo stile che rappresenterà ogni angolo della vostra casa e vi permetterà di viverlo a proprio agio.

Oggi le tendenze in fatto di arredamento si sono evolute, gli spazi non sono più suddivisi rigidamente come avveniva prima ma anzi, la casa diventa un ambiente da vivere nella sua totalità, molto quotate sono infatti le case e gli appartamenti che posseggono al loro interno open space, ambienti di grande contemporaneità che permettono una funzionalità degli spazi a tutto tondo.

Tuttavia non mancano gli arredamenti con richiami al passato, i più nostalgici infatti fanno riferimento allo stile vintage o a quello romantico dello shabby chic. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Tornando alla tendenza degli open space e più in generale alla scelta di spazi aperti e fruibili con più facilità, dobbiamo parlare di arredamento di design, quella particolare cifra stilistica che si contraddistingue per la sua eleganza, essenza e funzionalità, caratteristiche imprescindibili di un arredamento contemporaneo ed attuale.

Per un arredamento di design è opportuno scegliere mobili e complementi d’arredo con grande attenzione, sia per l’interno della casa che per gli spazi outdoor. E’ fondamentale che tutti gli spazi, anche quelli esterni comunichino tra loro attraverso un’armonia di stile che rispecchi il vostro gusto e l’arredamento di design scelto.

Scelto lo stile dell’arredamento, non resta che trovare gli elementi di design che andranno a personalizzare gli ambienti della casa con gusto e ricercatezza tipici di un arredamento di design.

Come succede con l’arredamento moderno, anche in questo caso i dettagli e le decorazioni eccessive fanno spazio ad una funzionalità assoluta caratterizzata da uno stile minimal e tendenzialmente pulito.

Essenzialità ed eleganza sono caratteristiche che contraddistinguono un arredamento di design, dove prevalgono linee squadrate e lineari che compongono forme geometriche ben definite, se pur ispirate a design attualissimi.

Casa Arredamento di Design

Le superfici dei mobili sono lisce, monocromatiche e libere da qualsiasi elemento decorativo che non sia funzionale all’utilizzo dello stesso. Il bianco e il nero sono ancora i protagonisti assoluti dell’ambiente, un look grafico e quasi stilizzato che però può essere addolcito con degli accessori ed elementi d’arredo colorati.

Indipendentemente dal complemento d’arredo scelto che più risponde alle vostre esigenze, la sobrietà dovrà essere caratteristica principale da valutare prima dell’acquisto.

Abbiamo già detto che l’arredamento di design è composto da complementi d’arredo molto ricercati per cui, nonostante la funzionalità esaltata anche nelle forme, questi restano comunque degli elementi che si presentano con un grande impatto visivo che delizia gli occhi di chi vive quei determinati spazi.

I complementi di illuminazione sono molto importanti per esaltare al massimo il vostro arredamento di design. Potrete scegliere una lampada dal design raffinato e ricercato da posizionare sulla superficie di comò e comodini in cameretta, oppure sulla parete attrezzata collocata all’interno del soggiorno.

Per l’illuminazione degli spazi della casa sia interni che esterni consigliamo i faretti, elementi di illuminazioni discreti e contemporanei in grado di illuminare con fasci di luce l’ambiente, ricreando atmosfere suggestive e di gran classe.

A proposito di zona notte, questa è sicuramente la parte della casa più privata e meno esposta agli occhi dei visitatori. Tuttavia è anche l’ambiente all’interno del quale trascorrere le ore prima di dormire e momenti di puro relax.

E’ importante quindi che l’arrediate con complementi d’arredo confortevoli e che vi consentano di sentirvi a proprio agio. Scelti i comodini, è il momento dell’armadio e del letto, complementi d’arredo funzionali che renderanno la vostra camera da letto uno spazio dedicato alla pace dei sensi.

E se proprio volete stravolgere tutti gli schemi, perché non acquistare un letto dalla forma rotonda per la vostra camera da letto? Un elemento di design ricercatissimo ed esclusivo che, adornato di cuscini con stampe geometriche e astratte, renderanno la vostra stanza un gioiello senza eguali.

La cucina resta l’ambiente più funzionale per eccellenza di tutta la casa, è lo spazio all’interno del quale cucinerete, organizzerete i vostri pasti e ospiterete anche i vostri amici.

Quello che non può mancare è sicuramente un grande tavolo rettangolare o rotondo, accompagnato da sedie moderne con design particolarmente eleganti e chic, anche in cucina l’occhio vuole la sua parte. Potrete poi scegliere di collocare pochi elementi decorativi funzionali e dall’impatto visivo minimal e discreto: vasi con fiori freschi, un orologio da parete e un quadro del vostro pittore preferito.

Più venduto
VE.CA-ITALY LIBRERIA ARMONY MENSOLA LIBRI DESIGN IN LEGNO DI ALTA...
  • MOBILE LIBRERIA
  • ALTEZZA 112 cm LARGHEZZA 100 cm PROFONDITA' 23 cm
Più venduto
Kartell Bookworm Mensola da Parete, 7 Reggilibri, PVC, Nero, 320...
  • Designer: Ron Arad, 2011
  • Dimensioni: 320 x 19 x 20 cm
Più venduto
Mobili Fiver, Mensole Angelica # Grigio Cemento, Nobilitato, Made...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN MODERNO: Mensole lineari con il loro stile a forma di Tris, vi conquisteranno....
Più venduto
Selsey Mensola pensile, Grigio, 54.0 x 87.0 x 18.0 cm
  • Colore: Grigio
  • Dimensioni del pacchetto: 77.8 x 12.0 x 23.4 centimetri
Più venduto
LIFA LIVING Mensola da Muro, Mensola Bagno in Metallo Nero,...
  • Mensola da muro: prodotta interamente in metallo nero, la mensola da muro Lifa Living...
  • Mensola da muro con 3 ripiani: la mensola da muro Lifa Living ha un design minimalista che...
Più venduto
Gozos Denia Asimmetrico Specchio da parete | Oggetto Decorativo...
  • DISEGNO MODERNO: Grazie al nostro moderno disegno industriale, il nostro grande specchio...
  • MATERIALE SPECIALE - Il nostro speciale specchio da parete ecologico Flotal-E di forma...
Più venduto
Simone Guarracino Luxury Design Specchiera Zaafira Stile Barocco...
  • COLORE: Foglia argento mecca
  • MATERIALE: Resina, Vetro
Più venduto
SONGMICS Scatola Portagioie Grande, Porta Gioielli a 6 Livelli...
  • STUPENDA! Sar la prima parola che esclami vista questa scatola portagioie. Con 6 livelli...
  • CE N PER TUTTI: Braccialetti, mollette capelli, orecchini, anelli, collane, orologi,...,...
Più venduto
SONGMICS Armadietto Portagioie Autoportante, Specchiera...
  • Salvali tutti qui! Con 108 fessure e 36 fori per orecchini, 36 gancetti per collane, 39...
  • Anche per cosmetici? Ebbene s! Ci sono 2 vassoi per cosmetici estraibili e in plastica per...
Più venduto
Kartell Francois Ghost Specchio da Parete, PMMA, Bianco...
  • Design: Philippe Starck, 2005
  • Dimensioni: 88 x 111 x 8.5 cm
Più venduto
Design Scandinavo Orologio Silenzioso Orologio Da Parete Swing...
  • Design della forma: design della forma unico, con una variet di stili, semplice e moderno,...
  • Muto: il tempo di funzionamento dell'orologio inferiore a 20 decibel, difficilmente...
OffertaPiù venduto
Braun BNC006WHI-WH-Orologio da Parete, plastica, 20 cm...
  • Brown classic orologio da parete bnc006whwhrc dcf (rc) 20 cm di diametro., movimento...
  • Secounds lcd / data display facile da leggere
Più venduto
Arti & Mestieri Bussola piccola - Orologio da parete di Design...
  • Piccolo ma un orologio che come il grande riflette un design originale. La rosa dei venti...
  • Materiale: ferro verniciato a polvere epossidica. Dimensioni: diametro 45 cm
Più venduto
Arti & Mestieri King - Orologio da Parete a Chiasmo di Design...
  • Date le sue dimensioni contenute, adatto anche per le stanze pi piccole. Inoltre, il...
  • Materiale: ferro. Dimensioni: 45 x altezza 40 cm.
Più venduto
Orologio Da Parete A Doppia Faccia In Legno Massello Orologio A...
  • Movimento silenzioso: dotato di un secondo movimento silenzioso, tempo preciso, lunga...
  • Batterie al carbonio: Non utilizzare batterie alcaline ad alta energia. Utilizzare invece...

Il soggiorno è uno degli ambienti più vissuti e preferiti dalle persone, un perfetto mix tra la zona giorno e quella notte. Uno spazio all’interno del quale si può mangiare, chiacchierare in compagnia o rilassarsi davanti alla tv.

Divano, poltrone e pouf non possono mai mancare quando si parla di un arredamento di design, si tratta di sedute confortevoli che personalizzano l’ambiente in maniera esclusiva. Il consiglio in più è quello di lasciare il soggiorno libero da mobili e complementi d’arredo ingombranti per collocare solo complementi d’arredo di design e funzionali come la parete attrezzata e un tavolino, semplice pratico ed essenziale.

Sembra tutto pronto, il vostro arredamento di design ricercatissimo, elegante e chic è finalmente completato eppure vi sembra che manchi ancora qualcosa.

Che ne dite di arricchire le stanze della vostra casa con un bel tappeto? Monocromatico o con stampe geometriche e minimal, il tappeto potrà essere collocato sia nella zona living che nella zona notte, per conferire all’ambiente un valore aggiunto e far si che il vostro arredamento di design si arricchisca di un tono esclusivo e senza paragoni.

Approfondimenti

Illuminazione

Sedute

Complementi

Accessori

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun Voto)