Sedie
Cosa non manca in nessuna casa? Le sedie! Una casa priva di sedie è impossibile da concepire. Le sedie sono sempre a portata di mano, utili in maniera esagerata anche se non ce ne accorgiamo perché diamo per scontata la loro presenza.
Qual’è il momento in cui diamo la giusta attenzione alle sedie? Quando dobbiamo acquistarle. Solo allora ci soffermiamo a considerare quale tipo e stile acquistare in relazione all’uso e alla funzione che ne dovremo fare.
- Dimensione complessiva: 81-83 cm, altezza seduta: 44-47 cm; Dimensioni dettagliate vedi la...
- Sedile finitura opaca con cuscino in similpelle, comfort extra ma facile da pulire;
- Questa sedia in stile nordico non solo bella nell'aspetto, ma anche di buona qualit,...
- Il sedile dal design ergonomico consente di rilassare completamente il corpo quando si...
- DESIGN: La poltrona sospesa Iris l'ideale per completare il tuo arredo giardino donando...
- STRUTTURA: Il dondolo sospeso Iris ha una struttura in acciaio tubolare resistente per...
- Salotto da Giardino Otavio elegante delle linee moderne e pulite
- Colore: bianco e tortora
- Comoda seduta imbottita in ecopelle e robusta struttura in metallo del diametro di 21 mm;
- Facilmente ripiegabile per essere conservata in poco spazio, Dime Chiusa: A89xL45xP5cm;
- Robusto telaio in metallo, seduta in plastica (PVC) imbottita
- In caso di inutilizzo per risparmiare spazio , basta piegarla e metterla nel ripostiglio
Ogni sedia ha la sua funzione e in base a questa un suo stile e una sua qualità dei materiali. Quelle che faranno bella mostra di sé nella sala dove si ricevono gli ospiti a pranzo avranno una qualità molto elevata e probabilmente si sceglieranno di design per avere un prodotto di stile.
Le sedie di design sono realizzate con materie prime di elevato valore, oltre a questo hanno un’eleganza e una attenzione per i particolari molto elevata. Le sedie per la sala da pranzo vanno, ovviamente, coordinate con lo stile dell’arredamento se classico o contemporaneo, minimalista o rustico. Ogni casa ha una sua personalità e così sono le sue sedie. Da complemento d’arredo diventano un vero e proprio elemento a sé stante che s’impone su quanto le circonda.
- Selezione delle migliori Sedie, dai 20 ai 200 euro
- Sedie da Ufficio Girevoli: Design e Materiali
- Sedie Ergonomiche tra Comodità e Stile
- Sedie Ikea tra Qualità e Prezzo
- Sedie a Dondolo: Design e Coccole
Le sedie per la cucina al di là di qualsiasi stile si scelga richiedono principalmente una sola caratteristica: essere resistenti. Durante la loro battaglia in cucina dovranno affrontare numerosi strattoni dati dalla fretta nel preparare il pranzo o nel fare le pulizie. Le macchie poi saranno un incoveniente quotidiano, per questo le più ricercate sono quelle prodotte con materiali lavabili. Se lo spazio è poco, poi, altra qualità indispensabile è quella di essere pieghevoli così da ingombrare poco nei momenti in cui non sono indispensabili. Ma l’utilità delle sedie pieghevoli non si ferma certo alla cucina.
Altri modelli sono quelli classici con la seduta impagliata oppure le sedie rivestite per una seduta più comoda dall’aspetto più elegante.
In tutta la casa sono la risorsa d’emergenza di cui non si può fare a meno. Quando gli ospiti sono troppi rispetto alle sedute cosiddette importanti, le sedie di emergenza entrano di prepotenza in salotto, in sala da pranzo ben gradite a tutti. Che stile deve avere una sedia pieghevole? Decisamente moderno e minimalista, la loro funzione estetica passa in secondo piano, se non strettamente necessaria, per favorire la funzionalità principale: essere pronte all’uso nel momento del bisogno.
Le sedie pieghevoli o richiudibili, per quanto in genere siano di emergenza, trovano ampio spazio nei giardini e terrazzi dove spesso sono la seduta ufficiale. Altro stile di sedie molto ricercate, in tema di giardini e terrazzi, sono quelle in ferro battuto, cui la caratteristica principale è l’alta resistenza alle intemperie. Queste sedie da giardino hanno spesso uno stile vintage.
Altre tipologie di sedie adatte all’ambiente esterno sono quelle grezze, impilabili e quelle a sdraio, per sfruttare al massimo l’intero spazio ed arredarlo con gusto. Molto originali ed eleganti sono anche le sedie nordiche e viennesi. Mentre quelle rustiche ed etniche possiedono uno stile meno elegante ma allo stesso tempo molto funzionali.
Ritornando alle sedie da interni, la vasta gamma di stili, marchi, design che il mercato offre rende la scelta difficile ma anche più soddisfacente. Una scelta di materiali e colori praticamente infinita. Anche il mondo dei piccoli viene seriamente preso in considerazione. Le sedie dedicate ai piccoli di casa sono tutte di ottima qualità e con attenzione particolare ai materiali, il più possibile naturali e atossici. Ma principalmente allegre e colorate nelle varianti bianche, rosse, verdi, gialle e grigie, e naturalmente con misure adatte a bambini molto piccoli.
Le sedie così realizzate risultano per i bimbi di casa dei veri e propri giocattoli su cui appoggiare macchinine e trenini, o farli diventare con la fantasia dei cavallini su cui dondolarsi. Ai piccoli non interesserà che le sedioline siano griffate ma ai genitori sì, per essere certi della qualità e per arredare con stile anche le stanze dedicate ai bambini.
Le sedie della camera da letto sono delle vere e proprie poltroncine indicate per i momenti della giornata in cui si cerca il massimo comfort. Pratiche ma al tempo stesso piacevoli da guardare e comode per sedersi e rilassarsi in pieno relax. Lo stile? Coordinato allo stile della camera, lo stile cambia di volta in volta, la comodità resta uguale. Ideali per sedersi mentre ci si prepara per uscire, ma anche per ascoltare musica in tranquillità o leggere un libro. Le poltroncine potranno essere in pelle o tessuto, con schienale rigido o morbido, ma anche con schienale reclinabile per raggiungere il massimo del comfort in caso di un sonnellino pomeridiano.
In camera da letto i rivestimenti pregiati sono un obbligo e piacevole sarà coordinare anche la biancheria da letto. Spesso quando si pensa al design si ritiene di dover spendere una cifra elevata per il loro acquisto, ma non sempre è così. Si possono trovare sedie di design a zig zag in offerta che rappresentano un vero affare per il compratore. Del resto acquistarle di design è già un investimento perché si compra un prodotto di qualità che avrà una lunga durata grazie ai materiali puri con cui sono realizzate.
- Design delle sedie imbottite: il set di 4 sedie da pranzo presenta un design dalle linee...
- Imbottitura confortevole: le sedie imbottite sono realizzate in ecopelle di alta qualit,...
- SEDIA BIANCA PRANZO UFFICIO CON GAMBE IN LEGNO E CUSCINO - Un must da avere in casa. Lo...
- DESIGN ELEGANTE Questa Sedia un pezzo elegante e molto di moda che pu arredare ogni...
- Impilabili
- Robuste e resistenti nel tempo
- Impilabili
- Robuste e resistenti nel tempo
- Sedia da pranzo nordica - Progettata ergonomicamente per adattarsi alla parte posteriore...
- Sedie da cucina stabili e durevoli: le gambe delle sedie in legno di pino sono preferite,...
- Robusto telaio in metallo, seduta in plastica (PVC) imbottita
- In caso di inutilizzo per risparmiare spazio , basta piegarla e metterla nel ripostiglio
- Comoda seduta imbottita in ecopelle e robusta struttura in metallo del diametro di 21 mm;
- Facilmente ripiegabile per essere conservata in poco spazio, Dime Chiusa: A89xL45xP5cm;
- Set di due sedie pieghevoli con gambe in metallo e seduta imbottita di colore bianco
- Queste sedie sono adatte in caso di ospiti se si possiede un'abitazione con esigenze di...
- SEDIA SALVA SPAZIO La sedia pieghevole Baroni Home ideale per qualsiasi tipo di evento o...
- DESIGN MODERNO Questa sedia dal design moderno pu arredare ogni stanza della vostra casa:...
- Classica sedia pieghevole
- Realizzata in legno
- DESIGN ELEGANTE: Set di 4 sedie in rattan con braccioli dal design moderno ed elegante.
- MASSIMO COMFORT: Ampie sedute per un'esperienza di seduta confortevole.
- Il set tavolo e sedie allungabili realizzato in alluminio con 6 poltrone rivestite in...
- Le sedie da giardino in alluminio possono essere impilate per risparmiare spazio quando...
- Dimensione tavolo: cm 162/242 x 100 x 74 h
- Dimensione seduta: cm 57 x 61 x 89 h
- Tavolo: Struttura in alluminio TAUPE piano in polywood color TEAK cm 160/240 x 95 x 75...
- Materiale: La struttura in alluminio verniciato, mentre il piano composto da doghe in...
- DESIGN ELEGANTE: Set di 4 sedie in rattan dal design moderno ed elegante.
- MASSIMO COMFORT: Ampie sedute per un'esperienza di seduta confortevole.
L’acquisto di un prodotto scadente risulta invece una perdita perché in breve tempo si deteriora e si deve sostituirlo. Acquistare sedie di un marchio leader nel settore mette al riparo da brutte sorprese. La prima caratteristica da guardare quando si acquista una sedia è la seduta. Questa deve essere alla giusta altezza, né troppo alta, né troppo bassa e se abbinata ad un tavolo deve essere in altezza proporzionata con quest’ultimo.
Le sedie per lo studio possono avere uno stile classico e tradizionale o diventare delle vere e proprie postazioni di lavoro futuriste da cui pilotare il traffico di lavoro della scrivania, girevoli, efficienti, si accordano ai movimenti del corpo. Anche per l’ufficio il discorso è lo stesso, con una preferenza maggiore per quelle moderne ed ultraccessoriate.
In casa come al lavoro la comodità è in grado di generare benessere. Acquistare la sedia giusta può fare la differenza nella qualità della propria vita. Anche le sedie moderne con le loro linee essenziali hanno morbidezza e comfort giusto per rendere il sedersi una sensazione di piacere. Dal punto di vista stilistico invece, sono da prediligere le sedie colorate, nere o zebrate, con materiali che vanno dalla plastica all’ecopelle.
Gli stilisti moderni propongono anche nuove funzioni per quelle tradizionali. Alcune di loro infatti oltre alla tradizionale destinazione di riposo diventano dei box in cui riporre oggetti da tenere a disposizione. Inutile dire la loro importanza soprattutto dove gli spazi sono contenuti e c’è necessità di sfruttare tutte le opportunità.
Questo modello è un’opportunità da cogliere al volo in qualsiasi stanza della casa. Utili in cucina dove riporre la tovaglia o i tovaglioli, ma anche gli attrezzi piccoli di cucina che non si usano tanto spesso. Utili in bagno dove si può riporre il phon o il set per pulire le scarpe e per la doccia come punto d’appoggio funzionale. Utili nella stanza dei bambini dove diventano un box aggiuntivo per conservare i giochi dei bambini quando non li usano. Utilissime questo tipo di sedie contenitore anche nel ripostiglio dove possono accogliere praticamente qualsiasi utilità si desidera conservare.
Quando si arreda casa è bene redarre un progetto che dia uno stile unitario anche alle sedie per ben coordinarle al contesto. Così se si dà alla propria casa uno stile vintage forse è meglio evitare di scegliere modelli ultramoderni per eludere la possibilità di scoordinare lo stile. Unica eccezione si può fare per quelle aggiuntive di emergenza che essendo un di più saranno tollerate qualsiasi stile esse abbiano. Lo stile moderno è più facile da abbinare alle sedie tuttofare. In cucina staranno sempre bene quelle in plastica facili da pulire con i detergenti in commercio. Quelle per la sala da pranzo e per la camera da letto invece in generale sono quasi sempre in tessuto.
Trovare le sedie giuste per la propria casa non è difficile. Oltre che con l’arredamento vanno coordinate con la propria personalità e i designer moderni questo la sanno e propongono prodotti che sono sempre più dei veri e propri oggetti artistici di cui amare la visione al pari di un quadro. Per chi è tradizionalista la scelta di un modello artigianale in legno avrà il sapore della continuità con il passato. Una sedia in legno fa sentire il calore di una casa.
Ma anche la trasparenza e la duttilità di una modernissima sedia in plastica è adatta ad una casa che guarda al futuro. L’ergonomia è studiata nei minimi particolari per garantire il massimo comfort con il minimo ingombro. Sedersi su un tale tipo di sedia diventa un’esperienza di relax e benessere. Che sia di classe, oppure di utilità, vintage o ultramoderna, dalle linee essenziali o riccamente rifinita, pieghevole o rigida, è una costante della nostra vita e va scelta con le dovute attenzioni.
Non esiste uno stile superiore ad un altro, è solo una questione di gusto personale. Scegliere la foggia e i materiali comparando tra loro i vari modelli e le varie caratteristiche è oggi molto facile grazie alla grande varietà di offerta del mercato. Le grandi industrie del design sono attente a produrre elementi che abbiano la qualità di un prodotto artigianale. I prodotti si attengono a standard di alta qualità per dare il meglio a consumatori sempre più attenti nei loro acquisti. I migliori marchi sono quelli che producono sedie con i materiali di prima qualità, con sedute ergonomiche efficienti e stile ricco di personalità. Nessun dettaglio, nemmeno il più piccolo viene lasciato al caso affinché il prodotto finale sia al meglio possibile.
Anche per questo oggi, più che in passato, è possibile arredare casa con sedie indimenticabili. Esse sono tra i primi elementi che si scelgono quando ci si accinge ad arredare la propria casa. Sono presenti in ogni stanza sempre uguali ma sempre diverse. Sono nell’entrata a dare il giusto riposo all’ospite inatteso, sono nel salotto ad accogliere con comodità gli ospiti, sono in cucina per la tavola di ogni giorno, sono in camera da letto ad essere comoda e riposante seduta, sono in bagno dove fungono anche da ripiano di emergenza, sono nella stanza dei bimbi, dove diventano tavolino dei giochi o comoda poltroncina.
Che dire? Un mondo senza sedie sarebbe decisamente scomodo. Ed allora quando si è decisi a comprarle la domanda da porsi è che tipo di uso si farà ma soprattutto cosa ci si aspetta da loro. Si desiderano tipologie di qualità da godere nei tempi liberi e da curare con meticolosità. Oppure si ha bisogno di sedie da sfruttare in piena libertà, facili da tenere in ordine e indistruttibili? Qualunque sia l’esigenza che si ha il mercato propone n’ampia scelta di fogge, stili e materiale, tra cui il metallo, il rattan, il polipropilene ed il vimini. Tutti gli acquirenti troveranno il prodotto adatto alle proprie esigenze e che garantirà ampia soddisfazione.
Una sedia è un complemento d’arredo che ci accompagna ogni giorno per ventiquattro ore al giorno, per trecentosessantacinque giorni all’anno quindi sceglierla con cura ed attenzione è il minimo che si possa fare. Una sedia per ogni stile, per ogni personalità. Qualunque sia il vostro modello, le aziende del settore avranno la proposta e il prodotto giusto. Stare seduti comodi non sarà più un sogno, ma la realtà di tutti i giorni. A casa, al lavoro, la comodità di una sedia è un particolare importante che genera benessere ed efficienza in ogni momento della giornata.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!