Soluzioni Salvaspazio

Scarpiera Comò CassettiereScaffali Mensole Credenza Librerie

Mobile Salvaspazio Sospeso

Non importa quanto sia grande una casa, lo spazio per riporre vestiti, scarpe, attrezzi e oggetti vari sarà sempre poco. Pensate per le abitazioni piccole o monolocali, le soluzioni salvaspazio per la casa sono impiegate anche nelle case più grandi, dove si rivelano utilissime e fondamentali per mantenere gli ambienti sempre in ordine.

Scaffali, credenze, comò e cassettiere, sono le soluzioni ideali per riporre gli oggetti in maniera ordinata e allo stesso tempo arredare una stanza con gusto e personalità. Le soluzioni salvaspazio, infatti, hanno il duplice compito di dover essere pratiche e funzionali, ma anche esteticamente gradevoli in modo da valorizzare e abbellire qualsiasi tipo di stanza della casa.

Più venduto
SONGMICS Scarpiera a 10 Livelli, Scaffale Portascarpe con...
  • Creata per durare: Supportata da robusti tubi in acciaio, questa scarpiera offre un solido...
  • Protezione invece dello sporco: La copertura in tessuto non tessuto da 75 g/m offre alle...
Più venduto
SONGMICS RXJ10H - Scarpiera a 10 livelli con copertura, Per circa...
  • Creata per durare: Supportata da robusti tubi in acciaio, questa scarpiera offre un solido...
  • Protezione invece dello sporco: La copertura in tessuto non tessuto da 75 g/m offre alle...
Più venduto
VASAGLE Credenza, Armadio da Cucina, Armadietto, Tavolo da Buffet...
  • Uno stile unico: Prendi pannelli vintage, aggiungi le classiche ante del fienile e...
  • Prepara la cena: Prepara sopra una pizza per il forno, disponi alcuni piatti dal ripiano...
Più venduto
Rebecca Mobili RE4479 - Credenza Shabby Con Vetrinetta Decorata a...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 81 cm x L 58 cm x P 30 cm, dimensioni cassetti: H 11 x L 24,5...
  • CREDENZA SHABBY: Questa credenza un must per chi ama i mobili dalle linee eleganti e in...
Più venduto
FMD Mobel Cassettiera ufficio 33 x 38 x 63.5cm, Bianco
  • Materiale: nobilitato
  • Dimensione: 63,5x 33x 38
OffertaPiù venduto
Stella Trading PEPE in rovere sonoma-Semplice comodino con tre...
  • OTTICA SEMPLICE - Il comodino moderno offre un design funzionale con un effetto di luce...
  • PRATICO - Il comodino fornisce pi spazio di archiviazione in combinazione con il tuo letto...

Queste soluzioni vengono dette salvaspazio in quanto sono appositamente studiate per andare a occupare gli angoli più nascosti e inaccessibili della casa e tutte quelle zone rimaste inutilizzate perché troppo difficili da sfruttare, consentendo così di recuperare metri e metri di spazio che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato.

Che siano realizzate su misura, o acquistate già confezionate, le soluzioni salvaspazio ci consentono di riappropriarci degli spazi della nostra casa, sfruttando fino all’ultimo centimetro disponibile. Avere un luogo in cui riporre gli oggetti, infatti, significa liberare da fastidiosi ingombri le zone più vissute della casa che appariranno così più grandi e spaziose.

Le soluzioni salvaspazio sono l’ideale, oltre che per le abitazioni piccole, anche per quanti vorrebbero sfruttare degli angoli inutilizzati della propria casa per riporre scarpe, vestiti, attrezzi e suppellettili vari. Rappresentano la scelta giusta, infine, per riordinare velocemente casa dagli oggetti sparsi in giro.

In commercio troverete diverse tipologie di mobili e soluzioni salvaspazio per andare incontro a tutte le esigenze di spazio, di stile e di budget. Che abbiate bisogno di una scarpiera o di una mensola, la scelta a vostra disposizione è ampia e variegata.

Caratteristiche Soluzioni Salvaspazio per la Casa

Le soluzioni salvaspazio per la casa sono particolari complementi d’arredo studiati per coniugare praticità, funzionalità ed estetica. Una soluzione salvaspazio per la casa, infatti, per essere definita tale deve essere pratica, funzionale alle esigenze degli abitanti della casa e gradevole alla vista, poiché, destinata ad essere quasi sempre in bellavista.

La praticità è forse la caratteristica più importante che deve possedere una soluzione salvaspazio. Questa tipologia di arredo deve essere facile da aprire e chiudere e semplice da utilizzare quando si devono riporre o estrarre gli oggetti dal suo interno. Questa particolare tipologia di mobili, infatti, deve semplificare la nostra quotidianità, aiutandoci a riordinare più velocemente per risparmiare tempo da dedicare ad attività più piacevoli.

Lo stesso discorso vale per la funzionalità, la soluzione salvaspazio deve essere funzionale allo scopo per cui l’abbiamo acquistata, sia essa una scarpiera, una credenza o un cassettone. Le scarpiere devono contenere in maniera adeguata scarpe e pantofole, le cassettiere devono avere cassetti spaziosi e facili da chiudere ed aprire e così via, per tutte le altre tipologie di mobili salvaspazio.

Trattandosi di mobili destinati ad essere posizionati in punti della casa in cui non è possibile nasconderli, è necessario, infine, che siano anche belli da vedere, di buona qualità e curati nei minimi dettagli per contribuire ad abbellire e valorizzare gli spazi.

Le soluzioni salvaspazio, va da sé che devono essere poco ingombranti in modo da potersi inserire in maniera discreta anche negli spazi più piccoli e inutilizzati.  Le soluzioni salvaspazio di qualità per la casa devono essere piccole, sottili e poco ingombranti all’esterno, ma, ampie e spaziose all’interno per consentire di riporre quanti più oggetti è possibile.

Le Principali Soluzioni Salvaspazio per la Casa

Ci sono diverse tipologie di soluzioni salvaspazio per la casa, ciascuna pensata per andare incontro a determinate esigenze. Tra le tipologie più diffuse ci sono sicuramente tutte quelle soluzioni che consentono di riporre in maniera ordinata scarpe, vestiti e attrezzi.

Scarpiere, cassettiere e credenze sono presenti praticamente in ogni casa, poiché in tutte le abitazioni c’è bisogno, ad esempio, di un posto in cui riporre scarpe e pantofole che altrimenti verrebbero abbandonate sul pavimento. Lo stesso discorso vale per le cassettiere e le credenze, che possono essere utilizzate per contenere qualsiasi cosa, dai maglioni ai servizi di piatti, dalla biancheria agli attrezzi da lavoro.

Senza questa particolare tipologia di mobili, non sapremmo dove riporre tutti gli oggetti che popolano le nostre abitazioni e finiremmo con il trovarceli sempre tra i piedi e ad avere perennemente la casa in disordine.

Libreria Scaffale Salvaspazio

Come scegliere la Soluzione Salvaspazio per la Casa

Scegliere la soluzione salvaspazio più adatta per le nostre esigenze può non essere un’operazione semplice, dal momento che ci sono diversi aspetti da valutare, quali ad esempio il luogo in cui andrà posizionata, l’uso che intendiamo farne, le dimensioni e lo stile.

Le soluzioni salvaspazio, solitamente, vengono utilizzate per sfruttare al meglio spazi altrimenti inutilizzabili all’interno di una casa come vani sottoscala, rientranze nelle pareti, angoli defilati, ecc. In alcuni casi potrebbe essere necessario far realizzare una soluzione su misura, ma, nella maggior parte dei casi è possibile acquistare una soluzione già pronta e perfetta per le nostre esigenze.

Fondamentale, quindi, quando si acquista una soluzione salvaspazio è avere ben chiaro il posto in cui si intende posizionarla e il tipo di ingombro richiesto. In commercio si trovano soluzioni salvaspazio di tutte le dimensioni, da quelle ultra-slim, pensate per essere posizionate ad esempio in una rientranza della parete o all’interno di un corridoio stretto, a quelle più grandi, per andare incontro anche a chi – non avendo grossi problemi di spazio – necessità di un mobile più capiente.

Un altro fattore da valutare con attenzione è l’utilizzo che intendiamo farne. A seconda se ci serva per riporre scarpe, borse, abiti, stoviglie o attrezzi da lavoro, sceglieremo una libreria, una cassettiera, un armadio o una credenza. In commercio si possono trovare anche soluzioni salvaspazio combinate, che consentono un doppio utilizzo, come ad esempio le scarpiere con annesso vano porta oggetti.

L’ultimo elemento da valutare riguarda lo stile del mobile, che deve adattarsi al resto dell’arredamento della stanza in modo da inserirsi e amalgamarsi con tutto il resto. In vendita troverete soluzioni salvaspazio di tutti i tipi per adattarsi a tutte le tipologie di arredo.

Molto importante è anche la stanza in cui dovrà essere posizionata la soluzione salvaspazio scelta. Se dovrete posizionarla in bagno, ad esempio, dovrete scegliere un mobile resistente all’acqua e all’umidità. Per una camera da pranzo o da letto, invece, potete scegliere un mobile in legno nello stesso stile del resto dell’arredamento in modo da uniformarsi all’ambiente.

In cucina potreste avere bisogno di una credenza in cui mettere piatti, bicchieri e stoviglie. Anche in questo caso, le possibili alternative sono tante, dalle credenze in stile rustico a quelle lineari ed essenziali dal design moderno e minimale. Va ricordato inoltre che tali soluzioni sono molto itili anche nelle camerette dei più piccoli, in cui tutto l’arredamente è studiato per andare incontro alle esigenze dei bambini.

Insomma, per ogni stanza della casa c’è la soluzione salvaspazio ideale per tutte le esigenze, basta solo avere le idee chiare.

Più venduto
SONGMICS Scarpiera a 10 Livelli, Scaffale Portascarpe con...
  • Creata per durare: Supportata da robusti tubi in acciaio, questa scarpiera offre un solido...
  • Protezione invece dello sporco: La copertura in tessuto non tessuto da 75 g/m offre alle...
Più venduto
SONGMICS RXJ10H - Scarpiera a 10 livelli con copertura, Per circa...
  • Creata per durare: Supportata da robusti tubi in acciaio, questa scarpiera offre un solido...
  • Protezione invece dello sporco: La copertura in tessuto non tessuto da 75 g/m offre alle...
OffertaPiù venduto
SONGMICS Scarpiera a 8 Ripiani, Scaffale Portascarpe Versatile,...
  • Fa al caso tuo: A ogni cambio di stagione ti ritrovi con decine di paia di scarpe che non...
  • Ogni tuo minuto conta: Non bisogna sprecare ore e ore per montare una scarpiera. Grazie a...
Più venduto
Enrico Coveri Scarpiera Scaffale Slim In Tessuto Con 6 Ripiani E...
  • MASSIMA ORGANIZZAZIONE: Se stai cercando una soluzione pratica e duratura per la...
  • PRATICA E CAPIENTE: Lampio spazio tra 2 livelli permette di riporre diversi tipi di...
Più venduto
Enrico Coveri Scarpiera Scaffale Slim A 5 Ripiani Con Struttura...
  • MASSIMA ORGANIZZAZIONE: Se stai cercando una soluzione pratica e duratura per la...
  • PRATICA E CAPIENTE: Grazie allo spazio ampio tra due ripiani e alla lunghezza di ognuno di...
Più venduto
FMD Mobel Cassettiera ufficio 33 x 38 x 63.5cm, Bianco
  • Materiale: nobilitato
  • Dimensione: 63,5x 33x 38
OffertaPiù venduto
Stella Trading PEPE in rovere sonoma-Semplice comodino con tre...
  • OTTICA SEMPLICE - Il comodino moderno offre un design funzionale con un effetto di luce...
  • PRATICO - Il comodino fornisce pi spazio di archiviazione in combinazione con il tuo letto...
OffertaPiù venduto
Stefanplast Cassettiera Elegance 4 cassetti, 80x39x37 cm, tortora
  • Casa, arredamento e bricolage
  • Marca: Stefanplast
OffertaPiù venduto
Pipishell cassettiera camera letto in tessuto a 5 cassetti,...
  • Cassettiera con ampio spazio Mobiletto multiuso Pipishell in tessuto con 5 cassetti...
  • Facile montaggio e smontaggioA confronto della cassettiera in legno, la cassetti Pipishell...
Più venduto
Iconico Home MIK Modern, Cassettiera 4 cassetti, Camera da letto,...
  • Questo articolo viene spedito in 2 scatole. Le diverse scatole possono essere consegnate...
  • MATERIALI e FINITURE: mobile realizzato in truciolare/mdf rivestito proveniente da foreste...

Per quali Abitazioni sono Consigliate

Le soluzioni salvaspazio sono nate principalmente per andare incontro alle esigenze di spazio delle abitazioni piccole, dove sono fondamentali per riporre oggetti e suppellettili che altrimenti non si saprebbe dove riporre.

La loro collocazione originaria era in ambienti di servizio quali bagni, corridoi, stanzino e sgabuzzino. Negli ultimi anni, però, le soluzioni salvaspazio per la casa sono state sdoganate e hanno cominciato ad invadere anche gli ambienti di rappresentanza. A livello estetico ciò ha determinato un cambiamento radicale nel design di questa tipologia di mobili. Le soluzioni salvaspazio più moderne, infatti, hanno l’aspetto di veri e propri elementi d’arredo che vanno ad armonizzarsi con il resto dell’arredamento.

Come dicevamo all’inizio di questo articolo, non importa quanto grande sia una casa, lo spazio al suo interno sarà sempre troppo poco, quindi le soluzioni salvaspazio si rivelano molto utili anche in ambienti di vari metri quadri.

Ideale da sistemare in corridoio o in bagno, ad esempio, questa elegante scarpiere a ribalta, con cinque vani ultra-slim. La particolarità di questa soluzione salvaspazio è data dalla parte frontale a specchio che oltre a fungere da specchiera aggiunta, ha anche il pregio di far sembrare gli spazi più ampi. È l’ideale per ambienti moderni e minimali.

Se, invece, avete necessità di una cassettiera in cui riporre attrezzi e suppellettili vari per tenere in ordine il salotto, potete optare per un modello con tanti cassetti piccoli, che vi consentirà di ordinare e catalogare gli oggetti per poi ritrovarli più facilmente. Per un salotto classico o in stile rustico questa cassettiera in legno effetto antico con cassettoni colorati è la soluzione ideale. Adatta per ambienti spaziosi, è ottima anche come piano d’appoggio aggiuntivo su cui posizionare un vaso, dei libri o delle cornici.

Adatto a qualsiasi tipo di ambiente, dal salotto allo studio, fino alla camera da letto e al soggiorno, è questa credenza girevole dotata di scompartimenti su ognuno dei quattro lati per moltiplicare lo spazio in cui riporre gli oggetti. Sviluppata in altezza, con un minimo ingombro garantisce una capienza massima. Dal design innovativo, è l’ideale per conferire carattere e personalità ad un ambiente e allo stesso tempo tenere in ordine la stanza.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016