Soluzioni Salvaspazio
Scarpiera Comò CassettiereScaffali Mensole Credenza Librerie
Non importa quanto sia grande una casa, lo spazio per riporre vestiti, scarpe, attrezzi e oggetti vari sarà sempre poco. Pensate per le abitazioni piccole o monolocali, le soluzioni salvaspazio per la casa sono impiegate anche nelle case più grandi, dove si rivelano utilissime e fondamentali per mantenere gli ambienti sempre in ordine.
Scaffali, credenze, comò e cassettiere, sono le soluzioni ideali per riporre gli oggetti in maniera ordinata e allo stesso tempo arredare una stanza con gusto e personalità. Le soluzioni salvaspazio, infatti, hanno il duplice compito di dover essere pratiche e funzionali, ma anche esteticamente gradevoli in modo da valorizzare e abbellire qualsiasi tipo di stanza della casa.
- Scarpiera salvaspazio slimQuesto scarpiera salvaspazio slim ha una grande capacit. La...
- Impermeabile e facile da pulireA differenza delle ordinario scarpiere a scaffale, questo...
- Grande capacit: Le dimensioni di questa scarpiera di tessuto sono di 28 x 88 x 160 cm,...
- Spazio flessibile e ricco: I ripiani possono essere rimossi, lo spazio pi alto adatto per...
- Stile classico, il design bianco ed essenziale consente a questa credenza di abbinarsi...
- Funzionale, 3 spaziosi cassetti e gli scomparti dietro le ante dispongono di ampio spazio...
- Mobili robustiQuesta credenza da cucina realizzata con uno spesso MDF di classe E1 che...
- Ripiani regolabiliLa credenza del soggiorno pu contenere oggetti di tutte le dimensioni....
- Costruzione robusta e durevole: La cassettiera a 4 cassetti realizzata in una...
- Design elegante e raffinato: La cassettiera ha un design moderno e alla moda che completa...
- Legno di piantagione sostenibile, ecologico, biologico, organico che dona calore,...
- Cassettiera in pino massiccio, vernice naturale, composta da 6 cassetti e 4 ruote, tipo di...
Queste soluzioni vengono dette salvaspazio in quanto sono appositamente studiate per andare a occupare gli angoli più nascosti e inaccessibili della casa e tutte quelle zone rimaste inutilizzate perché troppo difficili da sfruttare, consentendo così di recuperare metri e metri di spazio che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato.
Che siano realizzate su misura, o acquistate già confezionate, le soluzioni salvaspazio ci consentono di riappropriarci degli spazi della nostra casa, sfruttando fino all’ultimo centimetro disponibile. Avere un luogo in cui riporre gli oggetti, infatti, significa liberare da fastidiosi ingombri le zone più vissute della casa che appariranno così più grandi e spaziose.
- Arredare Piccoli Spazi: Ecco le Soluzioni
- Accessori e Mobili per una Camera da Letto Piccola
- Soluzioni per una Cucina di Piccole Dimensioni
- Sfruttare al meglio tutti gli Ambienti della Casa
- Soppalco come soluzione Salvaspazio
Le soluzioni salvaspazio sono l’ideale, oltre che per le abitazioni piccole, anche per quanti vorrebbero sfruttare degli angoli inutilizzati della propria casa per riporre scarpe, vestiti, attrezzi e suppellettili vari. Rappresentano la scelta giusta, infine, per riordinare velocemente casa dagli oggetti sparsi in giro.
In commercio troverete diverse tipologie di mobili e soluzioni salvaspazio per andare incontro a tutte le esigenze di spazio, di stile e di budget. Che abbiate bisogno di una scarpiera o di una mensola, la scelta a vostra disposizione è ampia e variegata.
Caratteristiche Soluzioni Salvaspazio per la Casa
Le soluzioni salvaspazio per la casa sono particolari complementi d’arredo studiati per coniugare praticità, funzionalità ed estetica. Una soluzione salvaspazio per la casa, infatti, per essere definita tale deve essere pratica, funzionale alle esigenze degli abitanti della casa e gradevole alla vista, poiché, destinata ad essere quasi sempre in bellavista.
La praticità è forse la caratteristica più importante che deve possedere una soluzione salvaspazio. Questa tipologia di arredo deve essere facile da aprire e chiudere e semplice da utilizzare quando si devono riporre o estrarre gli oggetti dal suo interno. Questa particolare tipologia di mobili, infatti, deve semplificare la nostra quotidianità, aiutandoci a riordinare più velocemente per risparmiare tempo da dedicare ad attività più piacevoli.
Lo stesso discorso vale per la funzionalità, la soluzione salvaspazio deve essere funzionale allo scopo per cui l’abbiamo acquistata, sia essa una scarpiera, una credenza o un cassettone. Le scarpiere devono contenere in maniera adeguata scarpe e pantofole, le cassettiere devono avere cassetti spaziosi e facili da chiudere ed aprire e così via, per tutte le altre tipologie di mobili salvaspazio.
Trattandosi di mobili destinati ad essere posizionati in punti della casa in cui non è possibile nasconderli, è necessario, infine, che siano anche belli da vedere, di buona qualità e curati nei minimi dettagli per contribuire ad abbellire e valorizzare gli spazi.
Le soluzioni salvaspazio, va da sé che devono essere poco ingombranti in modo da potersi inserire in maniera discreta anche negli spazi più piccoli e inutilizzati. Le soluzioni salvaspazio di qualità per la casa devono essere piccole, sottili e poco ingombranti all’esterno, ma, ampie e spaziose all’interno per consentire di riporre quanti più oggetti è possibile.
Le Principali Soluzioni Salvaspazio per la Casa
Ci sono diverse tipologie di soluzioni salvaspazio per la casa, ciascuna pensata per andare incontro a determinate esigenze. Tra le tipologie più diffuse ci sono sicuramente tutte quelle soluzioni che consentono di riporre in maniera ordinata scarpe, vestiti e attrezzi.
Scarpiere, cassettiere e credenze sono presenti praticamente in ogni casa, poiché in tutte le abitazioni c’è bisogno, ad esempio, di un posto in cui riporre scarpe e pantofole che altrimenti verrebbero abbandonate sul pavimento. Lo stesso discorso vale per le cassettiere e le credenze, che possono essere utilizzate per contenere qualsiasi cosa, dai maglioni ai servizi di piatti, dalla biancheria agli attrezzi da lavoro.
Senza questa particolare tipologia di mobili, non sapremmo dove riporre tutti gli oggetti che popolano le nostre abitazioni e finiremmo con il trovarceli sempre tra i piedi e ad avere perennemente la casa in disordine.
Come scegliere la Soluzione Salvaspazio per la Casa
Scegliere la soluzione salvaspazio più adatta per le nostre esigenze può non essere un’operazione semplice, dal momento che ci sono diversi aspetti da valutare, quali ad esempio il luogo in cui andrà posizionata, l’uso che intendiamo farne, le dimensioni e lo stile.
Le soluzioni salvaspazio, solitamente, vengono utilizzate per sfruttare al meglio spazi altrimenti inutilizzabili all’interno di una casa come vani sottoscala, rientranze nelle pareti, angoli defilati, ecc. In alcuni casi potrebbe essere necessario far realizzare una soluzione su misura, ma, nella maggior parte dei casi è possibile acquistare una soluzione già pronta e perfetta per le nostre esigenze.
Fondamentale, quindi, quando si acquista una soluzione salvaspazio è avere ben chiaro il posto in cui si intende posizionarla e il tipo di ingombro richiesto. In commercio si trovano soluzioni salvaspazio di tutte le dimensioni, da quelle ultra-slim, pensate per essere posizionate ad esempio in una rientranza della parete o all’interno di un corridoio stretto, a quelle più grandi, per andare incontro anche a chi – non avendo grossi problemi di spazio – necessità di un mobile più capiente.
Un altro fattore da valutare con attenzione è l’utilizzo che intendiamo farne. A seconda se ci serva per riporre scarpe, borse, abiti, stoviglie o attrezzi da lavoro, sceglieremo una libreria, una cassettiera, un armadio o una credenza. In commercio si possono trovare anche soluzioni salvaspazio combinate, che consentono un doppio utilizzo, come ad esempio le scarpiere con annesso vano porta oggetti.
L’ultimo elemento da valutare riguarda lo stile del mobile, che deve adattarsi al resto dell’arredamento della stanza in modo da inserirsi e amalgamarsi con tutto il resto. In vendita troverete soluzioni salvaspazio di tutti i tipi per adattarsi a tutte le tipologie di arredo.
Molto importante è anche la stanza in cui dovrà essere posizionata la soluzione salvaspazio scelta. Se dovrete posizionarla in bagno, ad esempio, dovrete scegliere un mobile resistente all’acqua e all’umidità. Per una camera da pranzo o da letto, invece, potete scegliere un mobile in legno nello stesso stile del resto dell’arredamento in modo da uniformarsi all’ambiente.
In cucina potreste avere bisogno di una credenza in cui mettere piatti, bicchieri e stoviglie. Anche in questo caso, le possibili alternative sono tante, dalle credenze in stile rustico a quelle lineari ed essenziali dal design moderno e minimale. Va ricordato inoltre che tali soluzioni sono molto itili anche nelle camerette dei più piccoli, in cui tutto l’arredamente è studiato per andare incontro alle esigenze dei bambini.
Insomma, per ogni stanza della casa c’è la soluzione salvaspazio ideale per tutte le esigenze, basta solo avere le idee chiare.
- Editore: Amrita
- Autore: Lise Bourbeau , G. Martinacci , D. Muggia
- MATERIALE AFFIDABILE- Il cassettone costruito con una combinazione di MDF e truciolato...
- VALORIZZA LA TUA ABITAZIONE- L'armadietto a 6 cassetti pu contenere una variet di piccoli...
- Scarpiera salvaspazio slimQuesto scarpiera salvaspazio slim ha una grande capacit. La...
- Impermeabile e facile da pulireA differenza delle ordinario scarpiere a scaffale, questo...
- Grande capacit: Le dimensioni di questa scarpiera di tessuto sono di 28 x 88 x 160 cm,...
- Spazio flessibile e ricco: I ripiani possono essere rimossi, lo spazio pi alto adatto per...
- Spazioso Spazio di Archiviazione Dimensioni: 80CM(L) x 32CM(L) x 122CM(H). Gli armadi per...
- Conserva 28 Paia di Scarpe Design a 7 strati, pu contenere fino a 28 paia di scarpe,...
- Grande Capacitil mobile cubo FUNLAX misura 82 CM 32 CM 125.5 CM, ogni cubo misura 30 40...
- Scarpiera ResistentePannello in plastica PP con telaio in metallo e connettore ABS, ideale...
- Scarpiera sottile con 10 ripiani: Dimensioni della scarpiera bianca: 40 cm x 30 cm x 153...
- Design creativo: ogni pannello della scarpiera Vicye ha un design a motivo che si adatta a...
- Costruzione robusta e durevole: La cassettiera a 4 cassetti realizzata in una...
- Design elegante e raffinato: La cassettiera ha un design moderno e alla moda che completa...
- Legno di piantagione sostenibile, ecologico, biologico, organico che dona calore,...
- Cassettiera in pino massiccio, vernice naturale, composta da 6 cassetti e 4 ruote, tipo di...
- CASSETTIERA BAMBU4 CASS.GRIGIO CM.36X34h.80
- Cassettiera con 8 cassetti Dimensioni del prodotto Larghezza 138,5 cm Altezza 101,5 cm...
- DESIGN MODERNO per ogni interno: la nostra cassettiera con cassetti garantisce un aspetto...
- Struttura di base in polipropilene ad alta densit
- Con 30 scomparti
Per quali Abitazioni sono Consigliate
Le soluzioni salvaspazio sono nate principalmente per andare incontro alle esigenze di spazio delle abitazioni piccole, dove sono fondamentali per riporre oggetti e suppellettili che altrimenti non si saprebbe dove riporre.
La loro collocazione originaria era in ambienti di servizio quali bagni, corridoi, stanzino e sgabuzzino. Negli ultimi anni, però, le soluzioni salvaspazio per la casa sono state sdoganate e hanno cominciato ad invadere anche gli ambienti di rappresentanza. A livello estetico ciò ha determinato un cambiamento radicale nel design di questa tipologia di mobili. Le soluzioni salvaspazio più moderne, infatti, hanno l’aspetto di veri e propri elementi d’arredo che vanno ad armonizzarsi con il resto dell’arredamento.
Come dicevamo all’inizio di questo articolo, non importa quanto grande sia una casa, lo spazio al suo interno sarà sempre troppo poco, quindi le soluzioni salvaspazio si rivelano molto utili anche in ambienti di vari metri quadri.
Ideale da sistemare in corridoio o in bagno, ad esempio, questa elegante scarpiere a ribalta, con cinque vani ultra-slim. La particolarità di questa soluzione salvaspazio è data dalla parte frontale a specchio che oltre a fungere da specchiera aggiunta, ha anche il pregio di far sembrare gli spazi più ampi. È l’ideale per ambienti moderni e minimali.
Se, invece, avete necessità di una cassettiera in cui riporre attrezzi e suppellettili vari per tenere in ordine il salotto, potete optare per un modello con tanti cassetti piccoli, che vi consentirà di ordinare e catalogare gli oggetti per poi ritrovarli più facilmente. Per un salotto classico o in stile rustico questa cassettiera in legno effetto antico con cassettoni colorati è la soluzione ideale. Adatta per ambienti spaziosi, è ottima anche come piano d’appoggio aggiuntivo su cui posizionare un vaso, dei libri o delle cornici.
Adatto a qualsiasi tipo di ambiente, dal salotto allo studio, fino alla camera da letto e al soggiorno, è questa credenza girevole dotata di scompartimenti su ognuno dei quattro lati per moltiplicare lo spazio in cui riporre gli oggetti. Sviluppata in altezza, con un minimo ingombro garantisce una capienza massima. Dal design innovativo, è l’ideale per conferire carattere e personalità ad un ambiente e allo stesso tempo tenere in ordine la stanza.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!