Comodini Moderni di Design

Comodini Moderni di Design

Comodini Moderni di Design

Sono tantissimi i modelli di comodini che, come è oramai chiaro dalle precedenti sezioni, abbiamo a nostra disposizione. Da poter scegliere per la successiva collocazione negli ambienti delle nostre camere adibite alla zona notte, sappiamo bene che moltissimi sono i modelli studiati e pensati per inserirsi alla perfezione negli ambienti arredati in stile moderno.

Moltissimi sono tra di noi coloro che hanno questa naturale propensione verso lo stile di arredamento moderno che, anche se dotato di linearità e semplicità, sappiamo bene come riesca inevitabilmente a risultare elegante e di grande impatto visivo.

OffertaPiù venduto
Kartell Componibili Contenitore 2 Elementi, Base Tonda, ABS,...
  • Design: Anna Castelli Ferrieri, 1969
  • Dimensioni: 40 x 32 x 32 cm
Più venduto
Più venduto
Più venduto
Mobili Fiver, Comodino sospeso Riccardo, Cemento, Nobilitato,...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN MODERNO: Linee essenziali e moderne. Potrai sistemare gli oggetti sia sulla...

Esistono, proprio per le camere adibite alla zona notte arredate con questo stile, degli appositi comodini che data la loro particolarità saranno da collocarsi tra quelli definiti di design. Ed è proprio su questa tipologia che andremo ad allargare lo sguardo al fine di riuscirne ad evidenziare le loro caratteristiche.

Innanzitutto va detto che i comodini moderni di design non saranno da ricercare tra quelli aventi delle forme classiche, al contrario si distingueranno e saranno facili da riconoscere proprio per le forme particolari ed estrose di cui gli stessi sono in possesso. Caratteristiche che sono facilmente ritrovabili anche nei materiali usati per la realizzazione degli stessi.

Inserire un comodino di questo genere nella nostra camera da letto si dimostrerà una soluzione davvero impeccabile in quanto, capiremo di seguito come, pur avendo forme e materiali alternativi ed all’avanguardia sapranno uniformarsi al resto dell’ambiente.

Fattore importante e primario è infatti quello di riuscire sempre a trovare un comodino che abbia le stesse caratteristiche degli altri mobili già preesistenti, in primis il letto, suo fedele compagno.

Tra i materiali più usati per la realizzazione dei comodini moderni di design troveremo senza ombra di dubbio il legno che si presterà a tutti i tipi di lavorazione nonché di decorazione, da intendersi in verniciature e varie soluzioni pensate per questo genere di comodini.

Materiale che potremo scegliere tra le varie essenze e tipologie, dal rovere ed a seguire tutti gli altri, ottenendo così delle bellissime varianti a livello cromatico che ci lasceranno davvero soddisfatti in tema di gamma di scelta.

Ma come abbiamo anticipato sopra, questi comodini sono da identificare “di design” per la loro particolarità da ricercare nella forma ma anche nei colori.

Per quanto riguarda le forme sarà possibile trovarli davvero tra le più disparate, sia la classica forma tipica dei comodini ma soprattutto nella versione tavolinetto. Questo ci permetterà attraverso l’utilizzo di una struttura semplice di riuscire a priori ad adempiere alla funzione per cui lo stesso nasce, regalando al nostro ambiente un oggetto multifunzionale che ci permetterà di apporre altri oggetti sullo stesso piano di appoggio.

Non va dimenticato che scegliere un comodino dotato di questa caratteristica andrà a dare al nostro arredo un vero e proprio oggetto carico di innovazione partendo dal suo essere lontano dalle forme comuni.

Ne esistono sempre per questa categoria modelli la cui forma è rotonda, davvero difficile da trovare tra i modelli più conosciuti, che sapranno spendersi prontamente sia nelle camere da letto degli adulti ma anche in quelle dei bambini.

Più venduto
Più venduto
Mobili Fiver, Comodino sospeso Riccardo, Cemento, Nobilitato,...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN MODERNO: Linee essenziali e moderne. Potrai sistemare gli oggetti sia sulla...
OffertaPiù venduto
Kartell Componibili Contenitore 2 Elementi, Base Tonda, ABS,...
  • Design: Anna Castelli Ferrieri, 1969
  • Dimensioni: 40 x 32 x 32 cm
Più venduto

Grazie appunto alla sua forma arrotondata eviteranno che il piccolo possa sbattere contro gli spigoli e farsi male. Anche in questo caso quindi eccoli arrivare belli e funzionali, e pensati per ogni situazione e uso.

Per ultimo non va dimenticato l’aspetto decorativo, che spesso per questi modelli vede spiccare delle soluzioni colorate ma mai sgargianti, che portano con se colori che sapranno adeguarsi all’ambiente che si appresta a riceverli. Sfruttando anche giochi di linee e spesso decorati attraverso le innovative stampe 3D.

Comodini Moderni di Design ultima modifica: 2016-02-29T17:32:39+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016