Cuscini per Divani in Stile Shabby

Cuscini per Divani Shabby

Cuscini per Divani Shabby

Dopo aver preso visione nelle precedenti sezioni dedicate interamente ai vari tipi di cuscini che avremo a nostra disposizione tra cui certamente riusciremo a trovare quello più adatto a noi, andremo adesso a concludere in bellezza questa carrellata di morbidezza. Esaminiamo in dettaglio i cuscini adatti per divani in stile Shabby Chic.

Eccolo tornare ancora una volta, trionfante in mezzo alla vastità dei vari stili di arredo, con la quasi totale certezza che il fascino di cui è dotato non avrà paragoni ne eguali.

Più venduto
Confezioni Giuliana Coppia Cuscini Arredo 40x40 Shabby Chic Pizzo...
  • cuscino compreso di imbottitura 100% poliestere
  • Coppia Cuscini arredo cm. 40x40
Più venduto
Gspirit federe Cartone Animato Fiori Modello 4 Pack Cuscini per...
  • Dimensioni- 45x45cm / 18x18inch
  • Materiale- il copri cuscini per divano fatto di lino di fusione di cotone durevole,...
Più venduto
Topfinel Federe Cuscini Quadrati Morbido di Velluto con Palline a...
  • Tessuti selezionati: 100% qualit del velluto di qualit A,molto confortevole, con...
  • Dimensioni: 40x40cm-2 pezzi. Stampa reattiva ecologica e tintura. Senza formaldeide...

Il caro ed oramai tanto amato stile Shabby Chic, che ha fatto oramai ingresso nelle nostre abitazioni da un periodo a questa parte, è stato così tanto amato da ritrovarlo frequentemente tra le mura delle nostre case. Non sarà infatti difficile riuscire a trovare almeno una stanza arredata seguendo i canoni di questo dolcissimo stile legato al romanticismo più totale.

Moltissimi sono infatti i mobili da poter scegliere, che insieme ai vari oggetti e complementi di arredo, si sommano in maniera unica fino a riuscire ad ottenere un risultato finale che non lascerà altro che stupore. Tra i vari oggetti, uno in particolare oggi catturerà la nostra attenzione, cioè il divano ed insieme ad esso i suoi cuscini.

Un divano in stile Shabby Chic sarà facile da riconoscere, grazie a degli specifici tratti che lo renderanno unico rispetto a tutti gli altri. In primis sarà il suo colore a colpirci, perché i divani realizzati seguendo questo stile hanno solitamente una colorazione bianca salvo alcune varianti che vedono l’aggiunta di sfumature legate ai toni pastello.

Potremo trovarlo sia nella versione in legno, naturalmente intagliato come lo stile comanda, ma anche in stoffa che ovviamente in ambedue i casi non si scosteranno dal mantenere ben a mente le caratteristiche Shabby. Scegliere un divano di questo genere sarà estremamente semplice perché ne esistono di vari modelli e misure per adattarsi a qualsiasi ambiente noi vorremo, tenendo bene a mente anche le dimensioni dello stesso.

Potremo optare quindi per un divano a due posti per piccoli ambienti come le camere adibite alla zona notte dove vorremo creare un angolo di dolcezza. Ma anche per un divano con penisola adatto alla nostra zona living, ma anche ad un divano letto che si dimostrerà utile in ogni situazione.

Insomma una molteplicità di modelli che saranno un ulteriore incentivo che ci porterà a scegliere un divano Shabby. Ma come detto prima, anche per questo genere di divani, esistono degli specifici cuscini che saranno in grado di adattarsi allo stesso ed esaltarne la sua bellezza naturale.

Un cuscino in stile Shabby Chic porterà con se delle caratteristiche che diventeranno tratti specifici che ne assicureranno la loro appartenenza. In primis sarà proprio dai tessuti che andremo a riconoscere in quanto per la stragrande maggioranza di essi vengono usati oltre al classico cotone, anche il lino e la tela grezza, qualsiasi sia la nostra scelta potremo ritrovarli arricchiti da stampe.

Per altri modelli invece, potremo anche trovare l’aggiunta di pizzi, merletti e tulle che andranno a rendere il nostro cuscino elegante e romantico.

In tema di colori invece, oltre al classico bianco dello stesso stile, potremo optare per delle varianti cromatiche. Spesso nei toni del tortora e senza ombra di dubbio nei colori pastello, quindi via libera al rosa, al verde acqua, ma anche all’azzurro ed al delicatissimo giallo paglierino.

Più venduto
Gspirit federe Cartone Animato Fiori Modello 4 Pack Cuscini per...
  • Dimensioni- 45x45cm / 18x18inch
  • Materiale- il copri cuscini per divano fatto di lino di fusione di cotone durevole,...
Più venduto
Topfinel Federe Cuscini Quadrati Morbido di Velluto con Palline a...
  • Tessuti selezionati: 100% qualit del velluto di qualit A,molto confortevole, con...
  • Dimensioni: 40x40cm-2 pezzi. Stampa reattiva ecologica e tintura. Senza formaldeide...
Più venduto
Fodera per cuscino stile shabby chic, color rosa, motivo...
  • Solo federa, senza cuscino. Stampa su entrambi i lati.
  • Materiale: Realizzata in cotone, morbido e confortevole. Stampata con un motivo speciale,...
Più venduto
565pir - Federa copricuscino in lino, stile shabby chic,...
  • Realizzato in cotone, lino o tela, traspirante e confortevole.
  • Dimensioni federa: 40 x 40 cm.

Va ricordato anche che per questo genere di cuscini non andranno cercate le tonalità di colori forti. Qualora fossimo amanti di questi colori, potremo al massimo cercare delle soluzioni che portino in se solo dei richiami ma non eccessivi, quindi ad esempio un ricamo sul cuscino stesso.

In conclusione invece per quanto riguarda la forma, sarà ideale optare per la classica soluzione quadrata, di dimensioni contenute, perché optare per la scelta di altre forme significherebbe uscire fuori tema e lasciare poco spazio alla bellezza del cuscino per divani stesso che sarà dettata dal tessuto e dalla colorazione. Una dolce semplicità quindi che però esprimerà al massimo il concetto del romanticismo che è padrone dello stile Shabby.

Cuscini per Divani in Stile Shabby ultima modifica: 2016-02-12T10:53:16+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016