Dopo aver preso visione nelle precedenti sezioni dedicate interamente ai vari tipi di cuscini che avremo a nostra disposizione tra cui certamente riusciremo a trovare quello più adatto a noi, andremo adesso a concludere in bellezza questa carrellata di morbidezza. Esaminiamo in dettaglio i cuscini adatti per divani in stile Shabby Chic.
Eccolo tornare ancora una volta, trionfante in mezzo alla vastità dei vari stili di arredo, con la quasi totale certezza che il fascino di cui è dotato non avrà paragoni ne eguali.
- Cuscino ottimo per sedie da cucina o in sala da pranzo, il cuscino copriseduta imbottito...
- iI cuscini coprisedie sono dotati di 2x pratici lacci da legare allo schienale di una...
- I Cuscini per Sedia Cucina in Tinta Unita di PETTI Artigiani Italiani, rivestiti in puro...
- I Cuscini Coprisedia Cucina in Cotone, oltre ai vantaggi in termini di comfort e...
- Cuscini DecorativiQuesta cuscini per divano boho di colore neutro, che si abbina bene a...
- Design BohoLa elegante copricuscino divano progettata con uno stile boho unico. Le parti...
- ALTA QUALIT Per i cuscini del divano: tessuto misto lino di alta qualit, pura fibra...
- MULTIUSO: puoi scegliere lo stile desiderato del set di cuscini per rinfrescare la tua...
Il caro ed oramai tanto amato stile Shabby Chic, che ha fatto oramai ingresso nelle nostre abitazioni da un periodo a questa parte, è stato così tanto amato da ritrovarlo frequentemente tra le mura delle nostre case. Non sarà infatti difficile riuscire a trovare almeno una stanza arredata seguendo i canoni di questo dolcissimo stile legato al romanticismo più totale.
Moltissimi sono infatti i mobili da poter scegliere, che insieme ai vari oggetti e complementi di arredo, si sommano in maniera unica fino a riuscire ad ottenere un risultato finale che non lascerà altro che stupore. Tra i vari oggetti, uno in particolare oggi catturerà la nostra attenzione, cioè il divano ed insieme ad esso i suoi cuscini.
Un divano in stile Shabby Chic sarà facile da riconoscere, grazie a degli specifici tratti che lo renderanno unico rispetto a tutti gli altri. In primis sarà il suo colore a colpirci, perché i divani realizzati seguendo questo stile hanno solitamente una colorazione bianca salvo alcune varianti che vedono l’aggiunta di sfumature legate ai toni pastello.
Potremo trovarlo sia nella versione in legno, naturalmente intagliato come lo stile comanda, ma anche in stoffa che ovviamente in ambedue i casi non si scosteranno dal mantenere ben a mente le caratteristiche Shabby. Scegliere un divano di questo genere sarà estremamente semplice perché ne esistono di vari modelli e misure per adattarsi a qualsiasi ambiente noi vorremo, tenendo bene a mente anche le dimensioni dello stesso.
Potremo optare quindi per un divano a due posti per piccoli ambienti come le camere adibite alla zona notte dove vorremo creare un angolo di dolcezza. Ma anche per un divano con penisola adatto alla nostra zona living, ma anche ad un divano letto che si dimostrerà utile in ogni situazione.
Insomma una molteplicità di modelli che saranno un ulteriore incentivo che ci porterà a scegliere un divano Shabby. Ma come detto prima, anche per questo genere di divani, esistono degli specifici cuscini che saranno in grado di adattarsi allo stesso ed esaltarne la sua bellezza naturale.
Un cuscino in stile Shabby Chic porterà con se delle caratteristiche che diventeranno tratti specifici che ne assicureranno la loro appartenenza. In primis sarà proprio dai tessuti che andremo a riconoscere in quanto per la stragrande maggioranza di essi vengono usati oltre al classico cotone, anche il lino e la tela grezza, qualsiasi sia la nostra scelta potremo ritrovarli arricchiti da stampe.
Per altri modelli invece, potremo anche trovare l’aggiunta di pizzi, merletti e tulle che andranno a rendere il nostro cuscino elegante e romantico.
In tema di colori invece, oltre al classico bianco dello stesso stile, potremo optare per delle varianti cromatiche. Spesso nei toni del tortora e senza ombra di dubbio nei colori pastello, quindi via libera al rosa, al verde acqua, ma anche all’azzurro ed al delicatissimo giallo paglierino.
- Cuscini DecorativiQuesta cuscini per divano boho di colore neutro, che si abbina bene a...
- Design BohoLa elegante copricuscino divano progettata con uno stile boho unico. Le parti...
- ALTA QUALIT Per i cuscini del divano: tessuto misto lino di alta qualit, pura fibra...
- MULTIUSO: puoi scegliere lo stile desiderato del set di cuscini per rinfrescare la tua...
- Cuscini DecorativiQuesta cuscini per divano boho di colore neutro, che si abbina bene a...
- Design BohoLa elegante copricuscino divano progettata con uno stile boho unico. Le parti...
- CARATTERISTICHE E SICUREZZA - le nostre federe cuscino 40X40 cuscini decorativi federa...
- MATERIALE - le nostre federe cuscini 40X40 sono in cotone decorativo per cuscini a...
Va ricordato anche che per questo genere di cuscini non andranno cercate le tonalità di colori forti. Qualora fossimo amanti di questi colori, potremo al massimo cercare delle soluzioni che portino in se solo dei richiami ma non eccessivi, quindi ad esempio un ricamo sul cuscino stesso.
In conclusione invece per quanto riguarda la forma, sarà ideale optare per la classica soluzione quadrata, di dimensioni contenute, perché optare per la scelta di altre forme significherebbe uscire fuori tema e lasciare poco spazio alla bellezza del cuscino per divani stesso che sarà dettata dal tessuto e dalla colorazione. Una dolce semplicità quindi che però esprimerà al massimo il concetto del romanticismo che è padrone dello stile Shabby.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.