Le lampadine a Led costituiscono una scelta vantaggiosa per tutti coloro che desiderano illuminare grandi ambienti, optando per il risparmio energetico. A parità di emissione di luce con le normali lampadine, infatti, le lampadine a Led garantiscono un consumo notevolmente ridotto oltre ad un’eccezionale durevolezza.
Le lampadine a Led non vanno confuse con quelle denominate a basso consumo energetico, soprattutto per il diverso impatto ambientale. E poi c’è la questione durevolezza. Sapete che una lampadina a Led può durare sino a sei anni? Un’eccezionale durevolezza, dunque, che vi eviterà l’acquisto di numerose lampadine in tempi brevi.
- UN SOSTITUTO PERFETTO: Le lampadine a LED A60 consumano solo il 15% di energia, Luminosa...
- RISPARMIO ENERGETICO: LE Lampadine LED da 8,5W sostituiscono le Lampadine a Incandescenza...
- Pu essere montata facilmente al posto delle lampadine tradizionali
- Flusso luminoso immediato, senza tempi di preaccensione
- CONTENUTO: Confezione da 3 Lampadine LED con Attacco E27 8,5W (Equivalenti a 60W) A60,...
- UN SOSTITUTO PERFETTOle lampadine a LED A60 consumano solo il 15% di energia, Luminosa...
Inoltre, le lampadine a basso consumo possono bruciarsi di colpo, qualcosa che non accadrà mai alle lampadine a led, che si affievoliranno a poco a poco dandovi il tempo necessario per sostituirle. L’unica pecca potrebbe essere il prezzo, tuttavia le lampadine a led stanno riscuotendo un enorme successo e la grande distribuzione di questi modelli, in ogni loro forma, ha fatto si’ che non costassero più di 3 o 4 euro, per quanto riguarda quelli più comuni e frequentemente utilizzati.
Le lampadine a Led si differenziano per attacco e, dunque, per potenza. Le più comuni sono le lampadine con attacco E27, ossia col classico attacco grosso che, ad esempio, possiamo trovare in tutti i lampadari di casa, al contrario dell’attacco E14, utilizzato nelle piccole soluzioni d’illuminazione.
La grande distribuzione ha portato il mercato allo sforzo di creare lampadine a led E27 di ogni colorazione o forma, mentre, inizialmente, le lampadine a led sfruttavano una luce molto luminosa e fredda. L’intensità del calore prodotto dalla lampadina E27 dà vita al colore della stessa. Il colore più caldo si otterrà con una temperatura minore della lampadina.
Le lampadine con una luce fredda sono adatte ai grandi ambienti; sono quelle che troviamo nelle corsie degli ospedali, nei grandi magazzini, nei centri commerciali, quelle cosi’ luminose da abbagliare. Le luci calde, invece, sono decisamente più soft e più adatte ad ambienti lounge o a spazi casalinghi in cui si voglia infondere una sensazione di relax, piacevolezza e benessere.
Le lampadine a Led sfruttano le proprietà ottiche di materiali semiconduttori che producono fotoni attraverso un fenomeno di emissione spontanea. Gli elettroni della banda di conduzione si combinano con le lacune della banda di valenza e rilasciano energia, ossia fotoni, luce, in pratica!
Le lampadine a led possono produrre una luce continua oppure intermittente e sono disponibili nelle seguenti colorazioni: rosso, verde, rosso-arancione, verde e blu, giallo-verde, blu-verde, ultravioletto e la versione blu è in produzione. Le lampadine a Led, dunque, coprono una fascia di sei temperature di colore che variano da luce fredda a calda.
- UN SOSTITUTO PERFETTO: Le lampadine a LED A60 consumano solo il 15% di energia, Luminosa...
- RISPARMIO ENERGETICO: LE Lampadine LED da 8,5W sostituiscono le Lampadine a Incandescenza...
- CONTENUTO: Confezione da 3 Lampadine LED con Attacco E27 8,5W (Equivalenti a 60W) A60,...
- UN SOSTITUTO PERFETTO: Le lampadine a LED A60 consumano solo il 15% di energia, Luminosa...
- Lampade LED professionali a tensione di rete
- Non dimmerabile
Le lampadine a Led E27 sono le più utilizzate per l’illuminazione professionale e casalinga ed hanno ormai soppiantato le lampadine ad incandescenza, considerate vetuste. Esse permettono un notevole risparmio energetico, nel rispetto dell’ambiente. Il prezzo si e’ omologato agli standard ed una lampadina comune non costa mai più di sei euro.
Questo tipo di lampadina, ad impanatura grossa, è utilizzata per lampadari, lampioni e tutte quelle soluzioni di illuminazione che richiedano una luce diretta ed importante!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.