Panche in Legno in Stile Shabby

Panca in Legno Shabby

Panca in Legno Shabby

Il caro stile Shabby Chic, che vede nella sua completezza il trionfo del vecchio rivalutato e rivisitato in ogni singolo dettaglio, come ci sarà oramai noto, ha preso sempre più piede all’interno delle nostre case.

La titubanza iniziale che si aveva nei confronti di questo bellissimo e particolare stile è stata via via spazzata nel tempo fino ad arrivare ad essere uno tra gli stili più ambiti e ricercati del momento.

OffertaPiù venduto
Festnight Panca Panchina Contenitore con Schienale in Legno,...
  • Questa panchina con funzione di deposito adatto ad uso nella vostra casa. Esso pu...
  • La panca dispone di elegante e classico design con braccioli curvi.
Più venduto

Uno stile di arredo lo Shabby Chic che comprende tutti i mobili, gli oggetti ed i complementi di arredo pensati e studiati per la nostra abitazione, e nello specifico per ogni singolo ambiente della stessa.

La caratteristica madre che contraddistingue un qualsiasi mobile realizzato in questo stile è facile da ricercare nella superficie dello stesso, che non sarà levigata e lucidata a dovere, bensì proprio per far emergere il concetto del logorato dal tempo, sarà dovutamente lasciata così come si trova.

Uno stile che però non risulterà mai grezzo anzi sarà proprio per le caratteristiche legate alla rifinitura dello stesso mobile, ma anche al colore, che sarà impossibile cadere in errore. Il colore più usato per lo stile Shabby è il bianco, da cui discendono tutte le varie tonalità del crema e del panna senza mai andare oltre.

Colori neutri quindi facili da adattare a qualsiasi ambiente della nostra casa e stile di arredo già presente, senza dimenticare di dire che spesso viene unito ai colori dalle tinte pastello, usati per ottenere l’effetto romanticismo al top.

Entrando quindi nel merito delle panche realizzate in legno seguendo i tratti di questo stile, andremo a vedere che una panca di questo genere sarà facile da inserire in molti ambienti della nostra casa.

Ideale sarà collocare una panca in stile Shabby Chic all’interno delle camere dedite alla zona notte, sia degli adulti che delle ragazze. In questo caso sarà possibile scegliere come per gli altri modelli di panca tra quelli muniti di schienale o meno, e di imbottitura. Scegliendo quelli senza imbottitura sarà nostra accortezza quella di rifinirli con dei bellissimi cuscini dello stesso stile che ne riportino i tratti.

Ma non solo nelle camere della zona notte, infatti una panca di questo stile sarà da collocarsi anche negli spazi dedicati alla zona living e quindi dedicati al nostro salotto.

Per questo tipo di ambiente, seguendo i criteri di adattabilità usati per le camere della zona notte dovremo essere molto diligenti nel riuscire a trovare dei complementi di arredo, come ad esempio le tende, che ne esalteranno la sua naturale bellezza.

OffertaPiù venduto
Festnight Panca Panchina Contenitore con Schienale in Legno,...
  • Questa panchina con funzione di deposito adatto ad uso nella vostra casa. Esso pu...
  • La panca dispone di elegante e classico design con braccioli curvi.
Più venduto
OffertaPiù venduto
Songmics LSF702 - Pouf Contenitore Ottomane e poggiapiedi, 120 L,...
  • Cassapanca accattivante: Il moderno colore bianco e le cuciture trapuntate sulla comoda...
  • Alla fine del tuo letto? Dove vorresti mettere questo pouf di stoccaggio? Sia nel salotto...
Più venduto
Milani Home s.r.l.s. Cassapanca Bianca 100 per Interno Camera...
  • cassapanca in legno laccato bianco Dimensioni: cm 100 x 44 x 51 h

Per quanto riguarda i materiali, anche per le panche in stile Shabby Chic sarà facile ritrovarle in legno, ovviamente bianco e con i tratti tipici dello stile stesso, avente con sè i tratti tipici dello stile, quindi non linee schematiche, bensì dolci curve intagliate e decorate.

Panche di questo stile non si possono ritrovare solo negli ambienti interni della nostra casa, ma anche in giardino, ove unendo il legno ad altri materiali come ad esempio il ferro battuto saremo certi di aver donato al nostro giardino un oggetto carico di fascino ed eleganza indiscussa. Semplicità e classe quindi per le panche in stile Shabby Chic, che grazie alla loro neutralità sapranno spendersi ovunque noi desideriamo.

Panche in Legno in Stile Shabby ultima modifica: 2016-03-18T18:02:21+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2016