
Poltroncina Vintage modello Patchwork
Se il vintage è la vostra passione, un elemento che non può mancare nelle vostre case potrebbe essere una poltroncina che rispecchi questo stile. Esistono innumerevoli modelli che sono ideali per chi vuole dare un tocco retrò senza rinunciare all’unicità.
Una poltroncina vintage è proprio quello che ci vuole per garantire originalità ad una stanza, ad un angolo. Proprio per il suo stile, questo modello di poltroncina rende caratteristica una stanza in stile minimale contemporaneo o, a seconda dei gusti e dei colori, anche in stile rustico.
- COMODO ED ERGONOMICO: il set di 4 sedie da pranzo con sedile ben imbottito, schienale e...
- STABILE E ROBUSTA: il materiale resistente all'usura e le cuciture rifinite a quadri...
- Questo set di sedia ha una forma leggera e perfetta, adatto a qualsiasi ambiente della tua...
- Un piccolo protettore pavimento sotto ogni gamba protegge il pavimento da graffi
- Design Retr Medievale: Wahson poltrona per soggiorno adotta tessuto di lino e gambe in...
- Seduta Confortevole: il cuscino riempito con spugna ad alta densit, spessa e morbida. Il...
- Realizzata in pelle di lusso con design trapuntato e struttura in legno massello di noce,...
- Facile Manutenzione: La finta pelle aggiunge un tocco vintage alla sedia, comoda al tatto...
Cosa sono le Poltroncine Vintage
Generalmente possono definirsi vintage tutte quelle poltroncine che richiamano gli anni passati: si possono trovare sia originali ristrutturate che in perfetto stile riprodotto. Ce ne sono di vari colori e modelli e sono ideali per un regalo o per arredare la propria casa. Le poltroncine vintage si possono trovare in colori tenui o in diverse fantasie. Hanno la struttura e i piedi in legno e possono avere o meno i braccioli.
I Modelli
Uno dei modelli più simpatici di questi elementi d’arredo sono, per esempio, le due poltroncine Patchwork capitonné anni 50 vendibili a set e reperibili su Amazon. Comode e colorate, fanno acquisire uno stile personale al proprio ambiente. Le poltroncine capitonné hanno una struttura in legno scuro e sono imbottite in poliuretano espanso. Rivestite da un particolare tessuto dai colori vivaci e dalle fantasie retrò, sono l’ideale per chi ama la modernità ma vuole dare un tocco d’epoca alla propria casa.
Se adorate lo stile semplice, il set Poltrona+Pouf in stile Scandinavo è ciò che fa per voi. Dalle linee vintage, questo set è composto da una bella poltrona ergonomica e morbida dalla struttura in legno foderata in tessuto resistente.
Stesso materiale di imbottitura e di rivestimento è presente per il pouf in coordinato che può essere usato come semplice poggiapiedi o come seduta aggiuntiva. Entrambi hanno i piedi in legno originale. Questo set è indicato per una casa con parquet dalle linee calde.
Un altro esempio di poltroncina vintage è questo delizioso e romantico modello anni ‘40. questa splendida seduta Shabby chic può far comodo persino in giardino durante l’estate per una cerimonia o un’occasione speciale o in un angolo di un’ampia cucina in muratura.
Con rifiniture strutturali in legno sbiancato, ricorda un po’ le poltroncine in stile francese. Morbida e dotata di braccioli, garantisce un perfetto relax. È inoltre rivestita da un tessuto dai colori accesi e vivaci.
- Poltrona in tessuto
- In tessuto patchwork azzurro
- Questo set di sedia ha una forma leggera e perfetta, adatto a qualsiasi ambiente della tua...
- rilievo del piede progettare una piccola protezione del pavimento sotto ogni gamba...
- Questo set di sedia ha una forma leggera e perfetta, adatto a qualsiasi ambiente della tua...
- Un piccolo protettore pavimento sotto ogni gamba protegge il pavimento da graffi
- DESCRIZIONE: Poltrona patchwork multicolore. Leggera e facile da spostare.
- MATERIALI: Rivestimento e rifiniture in stoffa e velluto di pregiata fattura, struttura e...
Le poltroncine vintage possono anche essere un ottimo regalo ad un amico fidato che ama arredare la propria casa con stile o per chi mira alla ristrutturazione del proprio ambiente domestico. Possono essere di varie dimensioni e forme e richiamare diverse epoche a seconda dei propri gusti.
Il retrò è un modo per ritornare al passato pur restando nel presente: ecco perché bisogna saperlo adattare bene allo stile della nostra casa, ai nostri mobili e ai tendaggi. Scegliete sempre con cura gli elementi da abbinare per ottenere un risultato impeccabile.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.