Come ben sappiamo il tema che riguarda l’arredamento comprende un universo vastissimo. Questo si estende non solo a tutto ciò che concerne l’arredo interno delle nostre abitazioni, bensì abbraccia anche tutto ciò che riguarda anche gli ambienti esterni relativi alle abitazioni stesse.
Sappiamo bene che avere a disposizione un giardino, o qualsiasi spazio esterno non è da tutti. Ma per chi avesse questa grande fortuna sappiamo bene che è davvero possibile renderlo un ambiente perfetto che, se curato nei minimi dettagli, non avrà nulla da invidiare agli ambienti interni.
- Parte superiore floccata impermeabile testata da 0,66 mm Pannello laterale e base in...
- Dimensioni: 1,14 m x 1,14 m x 71 cm
- Tessuto: La nostra fodera per pouf fatta in lino di cotone. Morbido e comodo. cucito...
- Facile da pulire: basta svuotarla del suo contenuto e lavarla a mano o in lavatrice. Si pu...
- MASSIMO COMFORT - il Pouf Jive con imbottitura 300 litri di Avalon realizzato per...
- RIEMPIMENTO DUREVOLE - a differenza di altri Pouf Sacco che hanno poca imbottitura e si...
- Pouf per esterni: questo cuscino/pouf rotondo Lumaland offre un comfort di seduta in...
- Pouf flessibile ideale per rilassarsi: Dalla terrazza al giardino: grazie al rivestimento...
Che sia un giardino o anche una veranda, sarà compito nostro quello di renderlo il più possibile bello da vedere ma anche funzionale. Ed è proprio in questa ricerca della funzionalità che va ad inserirsi anche il fattore relativo al relax, ed in particolar modo quello della comodità.
Ed ecco entrare in gioco in questa ricerca del relax più totale nei nostri ambienti esterni, i meravigliosi pouf a sacco da esterno. Come tutti gli altri pouf a sacco, anche quelli appartenenti a questa categoria ci lasceranno piacevolmente sorpresi, sarà impossibile non portarli a casa nostra.
Bisogna innanzitutto dire che questa tipologia di pouf si differenzia nettamente dalle altre per una specifica caratteristica che, non va ricercata tanto nella forma, bensì nei materiali usati per la stessa realizzazione. Essendo adibiti per esterni, questi pouf saranno realizzati con materiali diversi da quelli utilizzati invece per gli interni. Saranno differenti sia per quanto riguarda la struttura, sia per quanto riguarda il rivestimento dello stesso.
Per la struttura sarà facile trovare dei modelli che utilizzano soprattutto il legno, il rattan, o ancora l’acciaio o l’alluminio e per finire anche delle speciali plastiche intrecciate che ricordano il rattan, come il Polyrattan o ancora la fibra Wicker. Materiali che si mostrano ideali per combattere i segni dell’usura dovuti all’esposizione diretta degli agenti atmosferici.
Per quanto riguarda invece il rivestimento dei pouf a sacco da esterno, i materiali usati più frequentemente sono gli innovativi tessuti tecnici, tra cui va ricordato il Sunbrella ed il Batyline, materiali che si prestano perfettamente a combattere e contrastare non solo i segni dell’usura stessa, ma anche le modifiche cromatiche.
Infatti essendo esposti giornalmente all’azione dei raggi-UV ne provocherebbero il famoso effetto sbiadimento. Ma non solo, l’uso di questi materiali innovativi risolve anche il problema degli strappi, senza dimenticare che sono altamente impermeabili, caratteristica che, data la loro collocazione non può di certo venire a mancare in un oggetto di questo tipo.
- Parte superiore floccata impermeabile testata da 0,66 mm Pannello laterale e base in...
- Dimensioni: 1,14 m x 1,14 m x 71 cm
- ALLA MODA - Elegante beanbag gigante XXL di Lumaland: 140 x 180 cm - 380l di riempimento -...
- VERSATILE - Pu essere utilizzato all'esterno e all'interno. Il Luxury Beanbag adatto per...
- POLTRONA A SACCO LUMALAND COMFORT LINE : Pouf a sacco Lumaland Comfort Line Indoor alla...
- SI ADATTA A OGNI POSIZIONE: seduti o distesi, il pouf a sacco Comfort si adatta in modo...
- Pouf per esterni: questo cuscino/pouf rotondo Lumaland offre un comfort di seduta in...
- Pouf flessibile ideale per rilassarsi: Dalla terrazza al giardino: grazie al rivestimento...
Non va inoltre dimenticato di scegliere dei pouf da esterno realizzati con dei materiali che oltre alle caratteristiche sopra citate, si mostrino anche antimuffa e resistenti agli sbalzi di temperatura, al fine di conservare il pouf stesso intatto.
Fatta questa importantissima premessa sui materiali utilizzati per la realizzazione dei pouf a sacco da esterno, va anche specificato che tutti i modelli sono sfoderabili per facilitare l’operazione di pulizia. Importante in particolar modo per questa tipologia di pouf, appunto soggetti a sporcarsi più facilmente essendo situati all’esterno, risulterà quindi davvero comodo e pratico.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.