Supporti TV Meliconi: Modelli a Confronto

Supporto Tv Meliconi

Supporto Tv Meliconi

Ci sarà certamente noto come, grazie alla fortissima richiesta da parte del singolo utente che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, esistano tantissime aziende che si occupano di produrre un determinato mobile od oggetto. Queste via via si sono specializzate fino a diventare dei veri e propri brand.

Molti sono infatti i brand, più comunemente conosciuti nel linguaggio ordinario come nomi, di grandi aziende che nel tempo si sono specializzati ed affermati, e tra i tanti andremo stavolta a prendere in esame il marchio Meliconi.

La nascita di questa grande azienda è da ricercarsi negli oramai lontanissimi anni ‘60 quando decide di improntare la sua attività sulla produzione di casalinghi in plastica e metallo.

Comincia così la sua lunga ascesa verso il successo, cambiando decisamente i canoni di produzione negli anni ‘80 quando, come molti di noi certamente potranno ricordare, inizia ad esempio a produrre il famosissimo guscio in plastica salva telecomando.

Un prodotto che cambia la storia dell’azienda dandogli quella marcia in più che fa in modo che il suo nome lasci una forte impronta nel mercato.

Solo negli anni 90, Meliconi dà un’altra svolta nella sua produzione, passando dalla produzione del salva telecomando a tutti quei prodotti legati ai dispositivi elettronici.

Inizia infatti a produrre telecomandi, creando così un binomio perfetto che sarebbe servito alla sua fortissima ascesa: telecomando e protezione.

Supporto Tv a Muro Meliconi

Supporto Tv a Muro Meliconi

Ma l’azienda non vuole fermarsi e continua a progettare innovative soluzioni che riguardano non più solo i telecomandi bensì tutti quei prodotti che interessano il mondo dell’elettronica. Fino a diventare un marchio importantissimo e rinomato che arriva fino ai giorni d’oggi con tutti i prodotti di ultima generazione.

Nello specifico però, tra la vastissima gamma di prodotti di cui Meliconi si occupa, andremo oggi a vedere la categoria dedicata ai supporti TV che, come abbiamo potuto vedere nelle sezioni appositamente dedicate, si rivelano di fondamentale importanza nell’arredo casa.

Anche in questo caso specifico Meliconi ha via via adattato questo genere di prodotto ai vari cambiamenti legati ai televisori, da intendersi nell’evoluzione dei vari modelli che arrivano nella nostra contemporaneità.

Sono davvero tantissimi i modelli di supporti TV che Meliconi ci propone, che partendo da quelli fissi arrivano fino a tutti gli altri modelli che consentono diversi tipi di rotazione, da scegliere a seconda della nostra personale esigenza.

Partendo dalla categoria dei supporti fissi, avremo la possibilità di scegliere il modello che più fa per noi partendo dalle dimensioni della nostra TV. Scegliendo tra quelli più adatti a TV dai 14 ai 25 pollici, ma anche per i modelli compresi tra i 26 ed i 40 pollici, ed infine per i modelli più grandi compresi tra i 40 ed i 60 pollici.

A seconda della misura poi varierà anche la capacità di portata massima, che sarà diversa da modello a modello. Queste caratteristiche finora citate possono essere facilmente adattabili non solo alla categoria dei supporti fissi, ma anche a quelli direzionabili, per cui Meliconi offre davvero una gamma tra le più vaste.

Supporto per Tv Meliconi

Supporto per Tv Meliconi

Nel caso di questi ultimi infatti potremo scegliere tra supporti a rotazione verticale con inclinazione di 15°, ma anche supporti con rotazione orizzontale e verticale muniti però di braccio. Ancora supporti con rotazione orizzontale e verticale muniti però di doppio braccio e fin ultimo, sempre per questa categoria di supporti tra quelli con rotazione orizzontale e verticale con doppio braccio slim.

Per questo ultimo modello di supporti va detto che essendo estremamente sottile si presterà a scomparire dietro alla TV che ci darà l’idea di essere attaccata alla parete come un quadro.

Infine per concludere esiste un altro modello che è dedicato al supporto da soffitto per TV o video proiettori, che come ci sarà facile intuire sarà da attaccare al tetto ed avrà un funzionamento a discesa.

Supporti TV

Supporti TV Meliconi: Modelli a Confronto ultima modifica: 2016-04-12T17:32:06+01:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016