Comodini Vintage Anni 50: Ecco i modelli più Famosi

Comodino VintageScegliere lo stile del proprio arredamento di casa è molto importante, così come far sì che questo rispecchi la propria personalità creando armonia in tutti gli ambienti.

Tra i stili più amati dagli esperti di settore ma non solo, c’è lo stile vintage, dedicato a tutti coloro che vogliono ridare vita e spazio ad oggetti che appartengono ad epoche e anni passati, contestualizzandoli in ambiente più o meno moderni.

Anni ’50, ’60 o ’80? Indipendentemente dal vostro amore per gli oggetti retrò, è importante scegliere lo stile che più vi rappresenta e vi piace prima di arredare gli interni della vostra casa. Una volta scelto questo in base ai vostri gusti tocca ai complementi d’arredo, elementi indispensabili per la vita in casa e per la personalizzazione degli spazi.

Tra i complementi d’arredo di cui non possiamo fare a meno, soprattutto all’interno della zona notte ci sono i comodini, elementi che caratterizzano le camere da letto ma allo stesso tempo svolgono una funzione di praticità e comfort piacevolmente apprezzata.

La grande funzionalità di questi complementi d’arredo ha fatto sì che la richiesta sul mercato sia molto ampia e anche differenziata per assecondare i gusti dei clienti, non mancano quindi in vendita i comodini vintage dedicati agli amanti degli anni ’50.

I comodini Vintage anni ’50 sono in grado di ricreare affascinanti atmosfere dal passato, donando un aspetto unico al vostro ambiente. Se facciamo un tuffo nel passato ci sembra di immaginare gli arredamenti tipici degli anni ’50 arricchiti da questi comodini: strutture eleganti, realizzare in legno, caratterizzate da linee morbide che poggiano su piedi sinuosi o squadrati più o meno lunghi.

I comodini vintage in stile anni ’50 erano solitamente composti da due ante, non mancano comunque le versioni con cassetti.

I comodini Vintage anni ’50 sono realizzati in legno, il materiale più utilizzato di tutta la categoria. Caratteristica di quegli anni era il legno lasciato al naturale, in questo modo le venature e le sfumature tipiche del legno riscaldavano l’atmosfera della camera da letto rendendo l’intero ambiente ancora più romantico.

Dal comodino in legno di faggio, in grado di creare luminosità all’ambiente a quello di legno di ciliegio che riscalda l’ambiente grazie alle sfumature rossicce tipiche del materiale.

Comunemente i comodini sono utilizzati per la camera da letto e sono posti ai lati del letto svolgendo sia la pratica funzione di piano d’appoggio che quella di contenitore. Non dimentichiamo poi l’aspetto estetico, soprattutto nella scelta di un comodino vintage anni ’50, l’impatto visivo è assicurato.

Acquistare un comodino vintage di stile anni ’50 equivale a fare una scelta di grande valore estetico, tutta via è opportuno non dimenticare le caratteristiche funzionali di questo complemento d’arredo che si intrecciano con la sua bellezza intramontabile.

Se prima di coricarvi volete poggiare il vostro libro di lettura o il vostro cellulare, il comodino vintage vi viene in aiuto trasformandosi in un utilissimo piano d’appoggio.

Cameretta VintageMa non solo, se infatti volete caratterizzare ancora di più il vostro ambiente, che ne dite di posizionare una lampada anni ‘50 che illumini la stanza con una luce soffusa? L’esperienza vintage in questo caso è ancora più enfatizzata.

I cassetti o le ante che compongono il comodino invece posso essere utilizzati per conservare indumenti intimi oppure conservare oggetti di varia natura e tenerli sempre lì, a portata di mano.

Se siete amanti di un living contemporaneo ma non volete rinunciare a quel tocco di fascino vissuto, tipico dei complementi d’arredo vintage, niente paura.

Potrete infatti scegliere un comodino vintage di stile anni ’50 e contestualizzarlo al vostro arredamento moderno, così che questo si configuri come un tesoro prezioso che arriva direttamente dal passato.

Comodini Vintage Anni 50: Ecco i modelli più Famosi ultima modifica: 2016-03-24T12:56:19+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 Voti) - Agg. 2016