Dal 1959 Artemide è presente nelle case degli italiani e non solo, per illuminare e rendere migliore la vita delle persone creando oggetti esclusivi, su misura di ciascun individuo, in base alle loro esigenze e rispettando tutti gli spazi.
Da anni crea lampade uniche, di qualità, che hanno come obiettivo principale il benessere dell’individuo e da alcuni mesi ha introdotto una garanzia gratuita di ben cinque anni su tutti i suoi prodotti. Un’offerta davvero allettante per chi è in procinto di cambiare luce al proprio arredamento. Oggi vi parleremo dei migliori modelli di lampade a sospensione di questo celebre marchio.
- Lampada da Sospensione
- Dimensioni: 67x69 H min 70 max 200cm
- Marchio: Artemide
- Designer: Bruno Munari
- Marchio: Artemide
- Designer: Michele De Lucchi, Giancarlo Fassina
- Marchio: Artemide
- Designer: Michele De Lucchi, Giancarlo Fassina
Vi avevamo già parlato della lampada da terra Empatia nata dall’unione tra la tecnologia led e la lavorazione artigianale del vetro soffiato veneziano, se ne siete rimasti affascinati non potete non innamorarvi anche della lampada a sospensione di questa linea. Il diffusore in vetro soffiato sapientemente lavorato dai maestri artigiani veneziani vi permetterà di avere pezzi unici, irripetibili, donando un’eleganza innata a tutta la stanza. Con Empatia versione da terra e da soffitto il vostro ambiente sarà ricercato e glamour.
Artemide, che non si smentisce mai, grazie alla collaborazione del designer Issey Miyake, ha creato una linea formidabile: IN-EI ISSEY MIYAKE. Si tratta di un progetto di lampade ideate con un pezzo di tessuto molto particolare in grado di assumere forme in 3D e tenerle nel tempo. Una tecnologia molto particolare che permette di conservare le lampade non più utilizzate semplicemente piegandole!
A far parte di questa incredibile collezione è MINOMUSHI. Una lampada a sospensione imponente, luminosa e affascinante, in grado di catturare l’attenzione di tutti grazie alle sue misure, alta circa due metri e larga 60 cm. Una vera e propria scultura luminosa sospesa con tecnologia led e dimmer.
Un’altra opera d’arte firmata Artemide è Mercury soffitto progettata dal designer Ross Lovegrove. Questa lampada dal disegno moderno, ha una struttura in acciaio inox riflettente con corpi luminosi sospesi prodotti in materiali termoplastici con finiture metalliche. Artemide, che focalizza le proprie scelte progettuali basandosi sul rendere migliore la vita delle persone, ha creato diverse tipologie di Mercury per meglio esaudire ogni esigenza e spazio. In questa linea di lampade da soffitto abbiamo: Mercury soffitto e mini soffitto halo e Mercury soffitto e mini soffitto con tecnologia led.
Tolomeo, la lampada da terra che ha fatto la storia del design italiano e mondiale dell’illuminazione, è il fiore all’occhiello di Artemide e per questo ne hanno fatta una versione sospesa. Stiamo parlando di Tolomeo sospensione due bracci pergamena composta da due diffusori in carta pergamena con bracci mobili da permettere di spostare, in base alle esigenze, l’illuminazione. Ideale per illuminare il piano cottura di una cucina o il tavolo della sala da pranzo.
- Marchio: Artemide
- Designer: Bruno Munari
- Marchio: Artemide
- Designer: Bruno Munari
- Lampada da Sospensione
- Potenza Massima: 100W
- Sorgente luminosa inclusa
- Wattaggio massimo: 44.0 W
Uno degli ultimi arrivati in casa di questo illustre marchio è la lampada a sospensione Meteorite, avente il diffusore in vetro soffiato. La forma rievoca come dice il nome un vero e proprio meteorite che con la sua luce dall’alto illumina e armonizza tutto l’ambiente. Ottimo per uno stile moderno e contemporaneo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.