Lampade a Sospensione

Design Artemide Economiche Da Cucina Moderne Led

Lampada Bianca a Sospensione


Vi è mai capitato di entrare in una stanza è rimanere affascinati dal calore e dall’ospitalità che emana? Un ambiente invitante con la giusta illuminazione, che accoglie e incoraggia le persone a fermarsi ancora un po’, è fondamentale per un’abitazione.

D’altronde quando parliamo di arredamento, non c’è nient’altro come l’ illuminazione che può distruggere o no l’atmosfera domestica o quella degli ambienti esterni come il giardino. La giusta sorgente luminosa può valorizzare l’intero arredamento della casa. Quando parliamo di dispositivi d’illuminazione, il primo pensiero è rivolto a loro: le lampade a sospensione da soffitto.

Più venduto
MZStech Lampada da soffitto moderna, lampada a sospensione...
  • Il pacchetto comprende soffitto, cavo, paralume, portalampada
  • La dimensione della sfera di vetro della lampada di 9,9 '' (25 cm), arrivo di 10-12...
Più venduto
Lampada Plafoniera Lampadario a Sospensione a Soffitto Colore...
  • Moderno stile bizzarro, 12 bellissimi colori sono opzionali per soddisfare la tua...
  • La lunghezza massima di 155CM, pu essere facilmente regolata per essere manualmente pi...
Più venduto
Lampada a Sospensione Cupola Mezza Sfera da Soffitto Moderna...
  • DESIGN - Sospensione industriale dal design moderno ed elegante aggiunger un tocco...
  • MATERIALI - Lampada a sospensione dal design industriale realizzata in metallo rifinito...
Più venduto
Ruixf E27 Loft Chandelier Luce da Pranzo Industriale Moderna...
  • Dimensione: 3 teste (peso-1,9 kg), 4 teste (peso-2,6 kg), 5 teste (peso-3,6 kg). Lampada...
  • Materiale: paralume in alluminio, struttura semplice, art deco, ideale per la decorazione...

Le lampade a sospensione sono l’illuminazione per eccellenza presente in quasi tutte le case. Grazie alla struttura, che permettere alla lampada di essere appesa al soffitto, infonde una luce uniforme e diretta che dall’alto illumina tutto l’ambiente in modo armonioso.

Trovano collocamento solitamente al centro della stanza, nelle sale da pranzo, sopra il tavolo, ma anche nelle cucine e nelle stanze da letto. I lampadari hanno la caratteristica di catturare l’attenzione, la loro presenza luminosa aggiunge un tocco di eleganza e fascino a qualsiasi locale.

Lampade a sospensione: piccoli e ampi spazi

Questa tipologia di lampade è versatile e adatta ad ogni tipo di spazio. Perfetta per spazi non molto ampi, lunghi e stretti, basta che il soffitto sia della giusta altezza e non eccessivamente basso, altrimenti ci s’imbatte nell’ostacolare la circolazione rendendo l’ambiente claustrofobico.

Mentre se lo spazio da illuminare è molto ampio e con soffitto abbastanza alto, sono da preferire i lampadari con le luci direzionali e con corda lunga per facilitare il cambio della lampadina e la pulizia di tutto l’accessorio.

Modelli per le camerette: robuste, allegre e funzionali

La scelta del lampadario che valorizzi al meglio l’ambiente in cui viene collocato è molto importante, per questo deve essere una scelta ponderata considerando non solo le esigenze dettate dal locale e dal tipo di luce che necessita ma anche prendendo in esame il materiale con cui è stata realizzata.

Ad esempio se cerchiamo una lampada da soffitto per la cameretta dei piccoli, il materiale principale non può essere fragile ma robusto per durare più lungo a contatto con l’uragano che possono provocare i bambini nella cameretta, quindi assolutamente bocciati i materiali delicati come il vetro trasparente e il cristallo ma promossi materiali come la plastica dura e metallo.

Le lampade a sospensione per cameretta devono essere creative, luminose e colorate. La luce è il migliore amico dei bambini, infatti, quando c’è lei, i mostri sotto il letto non escono, pertanto scegliere con cura il giusto arredamento d’illuminazione per la stanza dei piccoli è molto importante.

Lampada Nera a Sospensione

Se la cameretta da arredare è destinata a una bambina, il lampadario potrà essere un paralume con farfalle e cuori che sembrino sospesi nell’aria o anche lampade  a forma di fiore o coccinella. Mentre per le bimbe che sognano una vita da principesse e sono già alla ricerca del principe azzurro, perfetto sarà il lampadario stile casa delle bambole.

Per il bimbo invece il lampadario deve avere dettagli inerenti a macchine, sport e supereroi preferiti. E se la cameretta deve essere condivisa da un maschietto e una femminuccia? Sarà sufficiente scegliere un lampadario dai colori neutri, né maschili né femminili, come giallo, verde, bianco e anche multicolore.

Per la forma, lasciate volare la fantasia, potrete scegliere luna, stelle e sole, o anche cartoni animati e personaggi preferiti da entrambi.  Ma soprattutto, se i bambini sono abbastanza grandicelli da decidere da soli, fateli partecipi nella scelta, infondo i protagonisti sono proprio loro.

Più venduto
ENCOFT Lampada a Sospensione con Vetro Vintage Industriale Base...
  • Informazioni della Base --- Forma: cubo con vetro; Dimensione del cubo: 16x16x27cm;...
  • Lunghezza Regolabile --- Il cavo della lampada a sospensione regolabile fino a 1.0m,...
Più venduto
Lightess Lampada a Sospensione Vintage Lampadari da Soffitto...
  • Lampade a sospensione industriale, design elegante, materiale metallico, superficie...
  • Lampada da sala da pranzo, presa: e27(lampadina non inclusa), funziona bene con qualsiasi...
OffertaPiù venduto
Lightsjoy Lampada a Sospensione Retr Lampadario Industriale...
  • Questa lampada a sospensione retr adotta un anello circolare dorato e un'intera...
  • Materiali di alta qualit: paralumi in lega forgiata di fascia alta e portalampade in...
Più venduto
ZMH Lampada a sospensione Lampada da tavolo da pranzo in legno e...
  • DESIGN: La particolarit di questa lampada a sospensione: realizzata in vero legno e...
  • Dimensioni: 72 * 33 * 20 CM, ALTEZZA REGOLABILE: 1.5M. L'altezza pu essere impostata come...
Più venduto
Kai 54020 Lampada a Sospensione, d'oro, 10,4 x 10,4 x 12, led,...
  • Stile moderno ed elegante
  • Corpo in metallo e portalampade E27 in ceramica
Più venduto
Lixada Lampada a sospensione regolabile (vecchio classico vintage...
  • Retro e decorativo: non solo come illuminazione (presa lampada), ma anche la vostra casa...
  • base della lampada E27 con 8 versioni: Perfetto per ogni E27.
Più venduto
Lampadari a Sospensione Vintage Industriale, Tomshine Lampadario...
  • Design classico: Con un design vintage elegante e industriale, la luce a sospensione retr...
  • Pratico 2 Pack: Consegnato in un pacchetto da 2, consente di lasciare una generosa...
Più venduto
Trio Leuchten Robin Lampadario a Sospensione, Nero Opaco
  • SLV ROBIN - Lampadario a sospensione in metallo nero opaco con vetro color fumo
  • Lampadine esclusive Lampadina consigliata 1 x E27 max. 28 Watt.
Più venduto
Gdtime Lampada a sospensione E27 plafoniera moderna lampadario in...
  • Lampada a sospensione Dimenison: Corpo leggero: 16 * 25,5 cm / Lunghezza cavo: 120 cm /...
  • Lampada a sospensione Materiale: Resina artigianale + Ferro / Peso: 1,6 kg / Durata media...
Più venduto
tomons Lampada a Sospensione LED Lampada a Soffitto Bianco set da...
  • Pacco da 3: rinnova e arreda la tua casa combinando 3 lampade da soffitto come preferisci,...
  • Luce a sufficienza: incluse nella confezione potrai trovare tre lampadine LED da 4W che...

Lampada a sospensione per tutti i gusti

Le lampade a sospensione devono riuscire a integrarsi perfettamente con lo stile scelto della stanza, creando un ambiente accogliente e armonioso. Sono presenti sul mercato in diversi materiali, forme e modelli.

Per amanti dello sfarzo e del lusso, la giusta scelta potrebbe ricadere su i lampadari stile candelabro, con lampadine all’interno invece delle candele come si usava nel passato o in alternativa lampadari torta nuziale rovesciata tutta in vetro e con rifiniture in cristallo per donare un pizzico di prestigio alla stanza.

Le Lampade a sospensione realizzate in vetro e cristallo sono il tocco di classe per eccellenza nelle dimore che non rinunciano all’eleganza di un tempo.  Esistono diversi modi di vivere l’ambiente della casa, c’è chi preferisce arredarla come una dimora dell’Ottocento, dove regna la sontuosità e chi pensa al futuro, lasciandosi dietro il passato e vivendo in pieno la tecnologia.

Nelle case degli amanti dell’high-tech non possono mancare i lampadari moderni nati con il giusto equilibrio di funzionalità, design e praticità tecnologiche. Questa tipologia di lampade a sospensione ha un design futuristico, impreziosito da funzioni tecnologiche come accensione e spegnimento programmabili e regolazione del flusso di luce emanato. Molto spesso le esigenze prevedono l’implementazione di più lampade a sospensione a neon. In tal caso è necessario utilizzare uno o più binari per conformazioni multiple.

Continuando a parlare di design industriale e rustico, le lampade migliori sono quelle realizzate in rame e ferro battuto, mentre per i colori troviamo il nero ed il bianco. Se invece siete amanti dello stile classico, consigliamo lampade in cristallo o in vetro soffiato, dalle forme a goccia, sferiche o cilindriche.

Se parliamo del minimal e del moderno, sicuramente le forme da preferire sono quelle rettangolari ed a palla, mentre per i colori si può scegliere il rosso ed in particolare il filo colorato per la vostra lampada moderna. Tra le soluzioni più di tendenza ci sono le lampade a sospensione decentrate, cioè quelle in cui il rosone non corrisponde alla direzione della lampada, per cui si utilizza un perno esterno.

Per quanto riguarda lo stile etnico è possibile andare sul legno, per quello antico o vintage con i paralumi in tessuto e con lampade in ceramica quando parliamo di classico. Spostandoci nella camera da letto, è possibile utilizzare soluzioni sovrastanti i comodini con particolari cavi di design.

Lampade a sospensione con ventilatore a pale

Ci sono alcuni casi dove le lampade oltre a illuminare e a svolgere una funzione prettamente estetica, hanno altre funzionalità. È il caso delle lampade a sospensione con ventilatore a pale, ottimo d’estate per rinfrescare l’ambiente e contrastare l’afa ma perfette anche per l’inverno, invertendo il movimento delle pale è possibile far circolare l’aria calda spingendola verso il basso e ottenendo una stanza più calda. Un’ottima scelta per chi è contrario ai condizionatori.

Negli ultimi anni, l’unione tra l’efficacia dell’ingegneria e il fascino del design ha portato alla creazione della lampada a sospensione con ventilatore senza pale. Oltre a essere silenzioso, la sua tecnologia permette una maggiore uniformità di temperatura nella stanza che le pale non garantivano.

Lampade a sospensione per il Bagno

Il bagno è la stanza dove prendersi cura del proprio corpo, una vera e propria oasi di benessere, arredarla con le giuste luci permette di creare un’atmosfera ideale per rilassarsi.

La scelta ottimale è un lampadario da soffitto con regolatore d’intensità che permetta di ottenere una luce rilassante e soffusa per i momenti di relax e quando necessita una luce diretta per svolgere al meglio le attività inerenti a questa stanza come truccarsi, pettinarsi o radersi la barba. Per quest’ambiente sono perfette anche le lampade con luci led perché oltre a non risentire l’umidità della stanza, non si riscaldano.

Lampade

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016