Gli orologi da tavolo in legno, fanno parte di quella categoria, la cui origine, va ricercata certamente in tempi da definire oramai lontani. Questa tipologia nasce infatti intorno al 1500 e possiamo dire con certezza che i migliori orologi di questa categoria sono di fabbricazione tedesca.
Certamente basterà un solo sguardo per riuscire a comprendere che, questo orologio, fa parte di una tipologia da definire prettamente classica.
- OROLOGIO ROTONDO: il pratico orologio tondo dal design semplice e minimale ideale come...
- PORTATILE: compatto e leggero 210g, ideale come orologio da viaggio. Non serve alcuna...
- Display pi grande: una sveglia LCD retroilluminata con ora, calendario, temperatura e...
- Materiale di alta qualit: sveglia retr in sapele: la nostra sveglia LCD realizzata in...
- L'orologio digitale, non un semplice orologio da tavolo, ma un oggetto di design che...
- Display: orario, data e temperatura
- Orologio Digitale Multifunzionale: con un display chiaramente visibile, tempo di...
- Impostazione Sveglia: 3 gruppi di allarmi possono essere impostati per promemoria...
Lo stile in cui essi vengono riprodotti, nonché il materiale usato per la loro realizzazione, che risulta essere tipicamente il legno, ci fa comprendere appieno la loro tendenza ad appartenere alla categoria degli orologi “classici”. Questa tipologia, che come detto ci viene dal passato, viene anche oggi riproposta, ma ovviamente, dopo un’attenta ed accurata rivisitazione dell’orologio stesso.
Dotati di un sistema analogico con numeri classici o romani, dotati di una cassa appunto in legno, questi modelli sono provvisti di una base di appoggio, solitamente grande che permetterà allo stesso di ottenere una buona dose di stabilità e che gli permetterà di poter essere appoggiato senza alcun problema su qualsiasi base di appoggio si desideri collocarlo.
Il legno tipicamente utilizzato per la realizzazione di questi orologi, è solitamente un legno pregiato, come l’ebano o ancora il mogano, che oltre ad aumentarne il suo valore ed a renderlo più prezioso, andrà a conferire all’oggetto in questione un elevato grado di eleganza e di bellezza di certo non paragonabile ad altre tipologie di orologi da tavolo presenti sul mercato.
Questa tipologia di orologi, date le qualità sopra elencate, ovviamente, sarà da collocare in ambienti dotati di determinate caratteristiche relative quindi al loro stile di arredo, che dovrà dimostrarsi affine ad ospitare l’orologio stesso. Di certo un orologio da tavolo in legno non si adatterà a degli ambienti arredati in stile moderno e quindi di tipo minimalista, ma andrà invece a sposarsi perfettamente in contesti arredati in stile classico, neoclassico, o ancora in stile imperiale o perché no in stile Luigi XVI.
Adatto per un soggiorno arredato appunto in uno di questi stili, l’orologio, andrà ad inserirsi alla perfezione fino a rendere un armoniosa immagine che andrà a dare una piccola aggiunta allo stile maestoso che è dettato da tutto l’insieme. E’preferibile optare se si vuol rendere il top dell’idea dell’eleganza per la scelta di orologi in legno di colore scuro. Appoggiato su un tavolo appunto di questa tipologia e relative caratteristiche, risulterà certamente di una finezza impareggiabile.
- Design retr minimalistaUtilizzare materiali di alta qualit e robusto 100% in legno,...
- Grande schermo & retroilluminazione dimmerabileLa sveglia digitale ha un grande schermo...
- Sveglia Luminosa Schermo LCD: questa sveglia digitale a batteria non solo mostra l'ora, ma...
- Ampio Intervallo: la sveglia da comodino a batteria misura temperature da -10C a 50C e...
- Funzione Di Memoria: La sveglia digitale ha una funzione di memoria. Quando si utilizza...
- Chip Sensore Incorporato: La sveglia a LED dotata di un chip sensore incorporato in grado...
- Display pi grande: una sveglia LCD retroilluminata con ora, calendario, temperatura e...
- Materiale di alta qualit: sveglia retr in sapele: la nostra sveglia LCD realizzata in...
Moltissimi sono gli articoli disponibili oggi sul mercato, e tra i tantissimi modelli, possiamo ricordare ad esempio l’elegantissimo orologio da tavolo Whatching Clocks, realizzato in legno Westminster, dotato di cassa in legno e con il suo esclusivo design a mezza luna, dotato di un quadrante i cui numeri sono in stile romano ed è disponibile in ben due tonalità di colore legno.
O ancora, l’orologio da tavolo London Clock Company, realizzato in legno di mogano, da collocare anche sul camino e anche esso dotato di un quadrante con numeri romani arricchito da una preziosissima rifinitura del quadrate stesso con una sottile fasciatura dorata.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.