Tappeti per Cucina Lunghi

Tappeto Lungo per Cucina in Velluto

Tappeto Lungo per Cucina in Velluto

La cucina è una delle camere più importanti di una casa. Si tratta del luogo dove quotidianamente si riunisce la famiglia, dove ci si raccoglie intorno al tavolo per colazione, pranzo e cena, dove nei momenti di convivialità ci si racconta e si condividono esperienze importanti.

Per assaporare fino in fondo questi momenti è opportuno lasciare in cucina spazi di libertà di movimento, per le persone che la abitano, e al contempo andare a sfruttare ogni angolo possibile, per sistemare tutti quei prodotti, vivande ed attrezzi assolutamente necessari.

Più venduto
M.Service Srl Tappeto/Passatoia Multifunzione in Moquette - sotto...
  • Dimensioni: 67 x 300 cm
  • [Fondo in PVC antiscivolo] Materiale sicuro e garantito. Resistente e lavabile.
OffertaPiù venduto
ABC Dinner Tappeto da Cucina, Nylon, Rosso, 57 x 200 cm
  • Tappeto moderno stampato in stile grafico
  • Tappeto da cucina
OffertaPiù venduto
OffertaPiù venduto
ABC, I-Te x , Tappeto, Marrone, 60 x 200 cm
  • Tappeto moderno dal design pulito monocromatico, con fili intrecciati, adatto alla cucina
  • Molto resistente, maneggevole e di facile manutenzione

Arredare la cucina, evidentemente, significa mantenere il giusto equilibrio tra spazi vivibili, per gli abitanti della casa, e mobilio necessario per mantenere l’ordine. Raggiunto il punto di equilibrio è possibile giocare con i complementi d’arredo per arricchire, riscaldare, personalizzare l’ambiente. Tra questi complementi in primis i tappeti da cucina.

Immancabile sotto il lavabo e il piano cottura, i punti in cui più si concentrano i lavori domestici, il tappeto da cucina svolge l’importantissima funzione di mantenere pulito il pavimento. Se tali strutture sono montate su un’unica parete, vuol dire che siamo in una cucina dotata di parete lunga con la quale a perfezione si sposa un tappeto lungo.

I tappeti per cucina lunghi oltre che per la loro praticità risultano indispensabili in questo ambiente perché, viste le dimensioni, sono complementi la cui presenza si fa sentire e dunque con essi è possibile giocare, al fine di conferire carattere e personalità alla nostra cucina.

Qui sono da preferire non solo i tappeti lunghi (laddove le dimensioni della camera lo consentano) ma anche a pelo corto, perché visto che la cucina è il luogo per eccellenza dove si prepara e consuma cibo, e di conseguenza più si sporca, occorre scegliere materiali semplici da pulire e mantenere in ordine.

Si pensi, ad esempio, che eventuali briciole cadute sul tappeto possono più facilmente essere asportate se in superficie è dotato di pelo corto, con ad esempio un aspirapolvere o con la classica scopa con manico in legno, piuttosto che se in presenza di un pelo lungo, dove i resti di cibo potrebbero incastrarsi tra le trame e le operazioni di pulizia risulterebbero sicuramente più lunghe ed estenuanti.

Nella scelta di un tappeto da cucina anche l’estetica svolge un ruolo essenziale. I tappeti lunghi da cucina più in voga sono quelli caratterizzati da stampe multicolore con soggetti giovanili, allegri, vivaci e senza dubbio tipici dello stile di arredo moderno. Basti pensare al modello Kitch Spices.

OffertaPiù venduto
ABC Dinner Tappeto da Cucina, Nylon, Rosso, 57 x 200 cm
  • Tappeto moderno stampato in stile grafico
  • Tappeto da cucina
Più venduto
Misento Andiamo Tappeto da Cucina Espresso Lavabile Tappeto...
  • di facile manutenzione e resistente alle macchie grazie ai materiali realizzati in 100%...
  • Precisione macchina getufteter tappetino realizzato in Egitto
Più venduto
iDesign Tappeto bagno, Tappeto antiscivolo bagno anche per cucina...
  • TAPPETO DOCCIA: Passatoia bambu con qualit idrorepellenti che la rendono ideale come...
  • PAVIMENTI PROTETTI: Questo versatile tappetino bamboo indicato come passatoia cucina...
OffertaPiù venduto
ABC, I-Te x , Tappeto, Marrone, 60 x 200 cm
  • Tappeto moderno dal design pulito monocromatico, con fili intrecciati, adatto alla cucina
  • Molto resistente, maneggevole e di facile manutenzione

Una passatoia di 50×150 cm di lunghezza, con retro antiscivolo e stampa fotografica in superficie. I soggetti ritratti sono mestoli di legno contenenti spezie ed erbe aromatiche indispensabili in cucina: cannella, alloro, paprika, zafferano, su uno sfondo nei toni sfumati del marrone chiaro. Un tappeto innovativo dal design fresco ed accattivante.

Il modello Kitch Semi, invece, più lungo del precedente, stesso retro antiscivolo, nuovi e coloratissimi soggetti per la stampa fotografica. In questo caso si tratta di semi e frutta secca: mandorle, noci, nocciole, pistacchi, chicchi di caffè… raccolti in un unico contenitore in legno scuro e multi-scomparti.

Entrambi i modelli di Web Tappeti si presentano come complementi d’arredo in grado di esaltare lo stile d’arredo moderno in cucina donandole nuovo sprint, dinamismo e vitalità.

Tappeti per Cucina Lunghi ultima modifica: 2015-11-13T17:28:45+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016