Tavoli da Cucina
Casa dolce casa! Un famoso detto che non si smentisce mai, una nota perfetta per indicare le nostre care abitazioni. Proprio così, perché ogni qual volta ci si appresta a pensare alla nostra casa, ciò che rimanda di impulso il nostro cervello, non è altro che un senso ineccepibile di calore e dolcezza.
Ambedue sensazioni che come sappiamo bene, non sono altro che il risultato di un insieme di mobili e oggetti che, scelti secondo i nostri personali gusti, vanno a regalare indubbiamente alla nostra casa un aspetto ma anche un gusto unico, impossibile da ricercare in un’altra.
- DESIGN INDUSTRIALE: Chiuso 160 cm, aperto 200 o 240 cm (fino a 10 persone). Le 2 allunghe...
- APERTURA: Facile da aprire e chiudere grazie al movimento fluido, possibile aprirlo con...
- COMPOSIZIONE: il Set Paul della marca CASARIA composto da un tavolo e 4 sedie. Perfetto...
- SALVASPAZIO: con le sue misure compatte, il set Tavolo da pranzo con sedie ideale anche...
- angolo per 2-4 persone: senza bordi definiti e senza lati designati, questo tavolo da...
- stile moderno: la densit di impiallacciatura in legno massello di questo tavolo da pranzo...
- Il tavolo da pranzo caratterizzato da una combinazione di acciaio spazzolato e MDF...
- Altezza: 76 cm; larghezza: 120 cm, estensibile fino a 160 cm
- Il tavolo consolle allungabile di facile montaggio e smontaggio, ti permette di spenderci...
- Le tavole di estensione sono in agglomerato da 15 mm e possono portare il tavolo a 5...
- Tavolo Allungabile da 120cm fino a 170cm. Larghezza del top: 80 cm. Altezza: 76 cm....
- Tavolo Allungabile, di alta qualit. Aperto a 170cm di lunghezza, pu tenere almeno 6...
Per quanto i mobili e gli oggetti ricercati per arredare la nostra casa possano essere simili a quelli usati da altri, sarà il nostro tocco personale ed il nostro viverla a farla diventare unica ed irripetibile.
Molti stili per cui ci sarà facile ritrovare i relativi mobili e vari complementi, tutti studiati e pensati per le varie esigenze nonché gusti dell’utente che ne è alla ricerca, ma un unico obiettivo: renderla vivibile il più possibile. Una casa infatti è il centro della famiglia, un luogo in cui viviamo per quasi tutta la vita, quindi come tale non possiamo permetterci il lusso di sbagliare qualcosa.
Come ben sappiamo ogni casa sarà munita di uno o più ambienti, destinati ognuno ad un uso particolare e diverso dagli altri. Tra questi ve ne è uno in particolare che è da definirsi e considerarsi il “cuore della casa”, cioè la cucina.
Che il nostro appartamento sia piccolo o grande, che sia in città o in campagna poco importa, in ogni casa siamo certi di trovare sempre e comunque la cara cucina.
Una cucina non è mai solo un ambiente adibito alle mansioni culinarie ma è definibile il cuore della casa proprio perché un ambiente del genere, si dimostrerà innanzitutto multifunzionale, ma allo stesso tempo capace di regalarci delle sensazioni che è impossibile trovare in altri. Per quanto belle e ben arredate saranno le altre stanze infatti, non riusciranno mai ad equiparare la cucina ed il suo calore accogliente.
La cucina infatti non ci vedrà riuniti insieme a tutto il resto della famiglia solo nei nostri momenti conviviali, ma sarà facile accorgersi come sia davvero il centro della casa, unico ritrovo per tutti i momenti della giornata.
Dalla prima colazione, al pranzo, alla merenda, ma anche alla cena, e da non dimenticare il momento dei compiti, ma anche un tranquillo tè con le amiche, ma anche un rilassante zapping davanti la nostra televisione Potremo continuare questo elenco in maniera davvero infinita, per arrivare a definire in una sola parola il concetto di cuore della casa attribuibile alla cucina.
In ogni cucina quindi siamo certi di poter trovare quelle sensazioni e quel calore magico ma allo stesso tempo naturale di cui tutti, senza distinzione di età, siamo sempre alla costante ricerca.
Per l’arredo della cucina, sono moltissimi i prodotti che sono stati pensati e studiati e nel tempo modificati e rinnovati. Questo al fine di riuscire a fare della stessa un ambiente tra i più perfetti ed in cui non può assolutamente venire meno nessun dettaglio o particolare.
Mobili ed accessori quindi, perfetti per l’ambiente domestico più amato dalla famiglia, ma uno in particolar modo non potrà assolutamente venire meno, e stiamo parlando nello specifico del tavolo.
Guardando un tavolo da cucina, ci renderemo conto del suo essere unicamente indispensabile all’interno della stessa, e di come sia stato pensato per essere multifunzionale, alla luce degli aspetti sopra descritti. Quindi essendo così importante ed impossibile da non inserire all’interno della stessa, dovremo essere così bravi da ricercare il modello più adatto alle nostre esigenze, senza tralasciare l’immancabile aspetto legato all’estetica che non può ovviamente venire a mancare.
Ecco che si apriranno a noi moltissime soluzioni, sia in tema di dimensioni, che di forma ma anche di materiali, al fine di lasciarci sempre soddisfatti al momento della ricerca del tavolo migliore.
Questo carissimo e fedele compagno domestico, come ben sappiamo sarà accompagnato dalle altrettanto immancabili sedute che come abbiamo visto nelle scorse sezioni troveremo anche in tutta la casa.
Un tavolo da cucina quindi si spenderà bene sia che vogliamo ritrovarci in famiglia sia che vogliamo accogliere gli amici più intimi, quindi come tale esiteranno moltissime soluzioni.
In commercio possiamo trovare tavoli di tutte le forme e per tutte le esigenze, da quelli rettangolari a quelli ovali o quadrati. Per gli ambienti ridotti invece, potete scegliere tra i modelli a scomparsa, quelli a muro ribaltabili o estraibili, e quelli richiudibili.
Per lo stile invece, nessun problema, il mercato offre tavoli per tutti i tipi di arredo. Si va dai tavoli antichi tipo vintage, rustici, classici o shabby. Per l’arredo più moderno invece, orientate la scelta su modelli colorati, bianchi o neri, realizzati in vetro o marmo.
Ed è proprio a tal proposito che è possibile fare una piccola classificazione dei vari tipi di tavolo da cucina a nostra disposizione. Troveremo quindi tavoli da cucina in legno, tavoli da cucina allungabili, tavoli da cucina moderni e per finire gli immancabili tavoli da cucina rotondi e piccoli, insomma in parole povere un bel panorama variegato che ci porterà a trovare la migliore soluzione.
Ma andiamo adesso a vedere in dettaglio le caratteristiche principali di ogni categoria sopra citata che, nelle prossime sezioni, avremo modo di approfondire.
Tra i più comuni e semplici da trovare saranno innanzitutto i modelli di tavoli da cucina in legno massello, che senza ombra di dubbio sono studiati per essere altamente resistenti e adatti quindi a subire qualsiasi tipo di azione. Da quelle dedite ai momenti culinari veri e propri, ma anche all’atto del preparare i nostri cibi preferiti, ma anche a quello di accogliere i momenti di gioco o studio dei più piccoli.
Come tale quindi, scegliere un tavolo in legno, sarà una scelta ottima e sensata soprattutto per chi è alla ricerca di resistenza, ma anche di indiscussa stabilità e semplice eleganza.
Un tipo di tavolo di questo genere sarà infatti possibile da scegliere tra i modelli più semplici a livello di superficie, spesso liscia, a quelli più complessi dotati di intarsi nella stessa. Per accontentare sia chi ama la bellezza della semplicità, sia chi invece è sempre alla ricerca di particolari.
- angolo per 2-4 persone: senza bordi definiti e senza lati designati, questo tavolo da...
- stile moderno: la densit di impiallacciatura in legno massello di questo tavolo da pranzo...
- NordicStory un marchio di mobili costruiti in legno massello rovere naturale al 100%....
- Lunghezza variabile del tavolo allungabile: chiuso 110 cm, aperto 145 cm. Larghezza. 110...
- Cambio di dimensioni Il tavolo da cucina pieghevole pu essere ampliato e contratto con un...
- Materiale in legno di frassino L'intero tavolo realizzato in legno di frassino importato...
- PIANO ROTONDO: Il piano Rovere Rustico del tavolo allungabile rotondo Emma misura 120 cm...
- TAVOLO ALLUNGABILE: Il tavolo rotondo Emma Rovere Rustico cemento allungabile grazie a un...
- Materiale del tavolo da pranzo Tavolo da conferenza rotondo, il piano del tavolo in legno...
- Funzionalit e risparmio di spazio Tavolo da riunione con sedie, la superficie del tavolo...
- [Robusto e resistente] Questo tavolo da pranzo pieghevole (INCLUDE SEDIE) realizzato in...
- [Tavolo pieghevole multifunzionale] Con un comodo design pieghevole, il tavolo pieghevole...
- Tavolo allungabile con piano e gambe in legno nobilitato rovere nodato
- Questo tavolo, oltre ad avere uno stile moderno ed innovativo, molto pratico e veloce da...
- DESIGN INDUSTRIALE: Chiuso 160 cm, aperto 200 o 240 cm (fino a 10 persone). Le 2 allunghe...
- APERTURA: Facile da aprire e chiudere grazie al movimento fluido, possibile aprirlo con...
- BIANCO GOFFRATO / VETRO BIANCO
- Il tavolo aperto misura 180 cm
- Tavolo da pranzo pieghevole Il piano del tavolo in legno massello, il design del processo...
- Design espandibile Il tavolo da pranzo della cucina pu creare un luogo accogliente per...
- Il tavolo consolle allungabile di facile montaggio e smontaggio, ti permette di spenderci...
- Le tavole di estensione sono in agglomerato da 15 mm e possono portare il tavolo a 5...
- Tavolo Allungabile da 120cm fino a 170cm. Larghezza del top: 80 cm. Altezza: 76 cm....
- Tavolo Allungabile, di alta qualit. Aperto a 170cm di lunghezza, pu tenere almeno 6...
- Tavolo Allungabile 160/240. Larghezza: 90 cm. Altezza: 76 cm. Spessore Piana: 0,5+0,8 cm....
- Top in ceramica (5 mm) su vetro temperato (8 mm)
- Design Versatile: Questo set da giardino di MilaniHome offre un tavolo rettangolare...
- Materiali di Qualit: La struttura del tavolo in alluminio resistente, mentre il piano del...
- TAVOLO IN MASSELLO DI TIGLIO - Realizzato interamente in legno massello di tiglio, questo...
- ALLUNGHE DI 65 CM - Dotato di due allunghe da 65 cm ciascuna, il tavolo legno massello pu...
Altro modello di tavolo verso cui potremo orientare la nostra scelta è senz’altro quello dei tavoli da cucina allungabili. Questo genere di tavoli risulterà essere davvero funzionale ad altissimi livelli e facilmente collocabile sia in ambienti di piccole dimensioni, sia di grandi.
Un tavolo dotato di questa particolare caratteristica, che come dice il nome stesso farà si che diventi allungabile, sarà utile per chi è alla ricerca di un tavolo non ingombrante in un ambiente piccolo. Ma anche per chi pur avendo un ambiente grande è alla ricerca di un tavolo che ingombri poco.
Grazie al suo particolare sistema di apertura che lo rende estensibile, sarà possibile infatti decidere quando lasciarlo aperto o chiuso, a seconda delle situazioni che si presenteranno, con la certezza di poter ottenere a seconda delle nostre esigenze un tavolo funzionale, pratico e comodo.
Anche in questo caso il fattore bellezza non verrà meno grazie alla varietà di modelli e materiali usati per la sua realizzazione. Altro modello di tavoli da cucina verso cui potremo orientare la nostra scelta, è quello dei tavoli in stile moderno, che andranno ad esaudire i desideri di tutti coloro che amanti del minimal non vogliono però rinunciare a portare nella loro cucina questo oggetto immancabile.
Un tipo di tavolo dotato di questo stile sarà da ricercarsi tra quei modelli dotati di forme semplici e lineari, come lo stesso stile comanda, e che prevede l’uso di materiali e colori legati all’innovazione più totale.
Un tavolo di questo genere sarà da collocare certamente all’interno di una cucina dotata delle stesse caratteristiche con la certezza di essere sempre funzionale ma altrettanto bello da vedere. In ultimo, andremo adesso a vedere i tavoli piccoli e rotondi, anche questi una vera e propria icona da attribuire alla cucina.
Scegliere un tavolo dotato di queste caratteristiche sarà una scelta perfetta innanzitutto per coloro che non dispongono di un ambiente grande. Tuttavia si dimostrerà una soluzione impeccabile anche in tema di estetica ma anche di ricerca di quel calore di cui si parlava all’inizio.
Un tavolo piccolo e rotondo sarà infatti capace, grazie alla sua naturale forma, di permetterci di sedere appunto intorno ad esso e di riuscire ad avere una visione ben definita di tutti i commensali quasi a voler creare un contatto più intimo.
Quindi scegliere un tavolo rotondo si dimostrerà davvero una scelta perfetta per la sua capacità di riuscire ad unire tutte le funzioni per cui un tavolo si possa definire bello e funzionale.
Anche in questo caso lo troveremo in moltissimi materiali per far contenti tutti. Aggiungi un posto a tavola quindi! E lasciati travolgere dalla varietà e bellezza di questo unico ed indispensabile oggetto per la nostra casa!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!