Tende da Cucina a Vetro

Tende da Cucina a Vetro

Tende da Cucina a Vetro

Scegliere le tende per la cucina non è mai semplice, poiché in questa stanza, più che in qualunque altra della casa, le tende devono coniugare funzionalità ed estetica.

Le tende da cucina devono essere prima di tutto pratiche, poiché vanno lavate più spesso rispetto alle altre tende, quindi devono essere facili da mettere e togliere e realizzate con tessuti lavabili in lavatrice.

Più venduto
Home Collection TCBUC113/150 Tendina Coppia Boucle, Poliestere,...
  • Composizione : 100% Poliestere
  • Dimensione : 70 X 150 cm

Dal punto di vista pratico e funzionale, la scelta migliore è rappresentata dalle tende da cucina a vetro, ovvero, una particolare tipologia di tende che viene appesa direttamente al vetro della finestra o del balcone, senza bisogno di aste e bastoni. Le tende da cucina a vetro, infatti, sono dotate di un’astina con estremità ad incastro che si fissa agli infissi della finestra. La tenda viene applicata all’asta con degli anelli o attraverso appositi fori praticati nel tessuto.

Questa particolare tipologia di tende, oltre ad essere estremamente pratica, è anche molto funzionale poiché consente di filtrare la luce proveniente dall’esterno e garantire la giusta privacy a chi si trova in cucina.

Funzionalità, ma anche estetica grazie alla grande varietà di modelli e fantasie in commercio, adatte a tutte le possibili esigenze di stile e di dimensioni.

Caratteristiche Tende da Cucina a Vetro

Le tende da cucina a vetro possono essere realizzate con qualsiasi tipo di tessuto, scegliendo sempre lavorazioni leggere, che lascino filtrare la luce e non abbiano un effetto oscurante.

La cucina è una delle stanze della casa dove la luce riveste un ruolo fondamentale e una buona tenda deve lasciar filtrare la luce, smorzandola quando è troppo forte e può risultare fastidiosa.

In base allo stile della vostra cucina potete scegliere il tessuto che preferite, anche se sono consigliati quelli lavabili in lavatrice, vista la frequenza con cui le tende da cucina tendono a sporcarsi. I tessuti consigliati sono quelli naturali come il cotone e il lino, che oltre ad essere pratici e funzionali, sono anche eleganti ed esteticamente belli da vedere.

Molto elegante è questa coppia di tende a vetro in poliestere color avorio. Caratterizzate da un elegante decoro floreale nella parte superiore. La parte inferiore si conclude con una caratteristica nappa. Adatta per qualsiasi tipo di cucina.

In un romantico stile shabby chic invece, è questa coppia di tende regolabile in poliestere e lino. La parte superiore è caratterizzata da un caratteristico decoro a quadretti rossi con cuori imbottiti, mentre la parte inferiore, total white. Ideali per una cucina in stile country o shabby chic.

Se volete conferire un tocco di classe alla vostra cucina, potete scegliere anche delle tende in pizzo, che però risulteranno meno pratiche da lavare. Per quanto concerne le dimensioni, queste dipenderanno dalle dimensioni della finestra o del balcone. Le tende a vetro sono tali perché coprono la lunghezza del vetro, quindi, non devono mai – o solo di poco – invadere la parte inferiore dell’infisso.

Perché scegliere Tende da Cucina a Vetro

Più venduto
Home Collection TCBUC113/150 Tendina Coppia Boucle, Poliestere,...
  • Composizione : 100% Poliestere
  • Dimensione : 70 X 150 cm

I motivi per scegliere delle tende da cucina a vetro sono diversi. Oltre a quelli già elencati, ovvero, praticità e funzionalità, queste tende sono l’ideale anche quando si ha una cucina piccola o comunque non si vuole rischiare di soffocare l’ambiente con tendaggi tradizionali.

Queste tende, infatti, assolvono al loro compito in maniera discreta e con il minimo ingombro. Inoltre non necessitano di bastoni e aste da fissare nel muro, quindi, eviterete anche il fastidio di dover bucare la parete.

Tende da Cucina a Vetro ultima modifica: 2016-02-19T10:22:35+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016