L’argomento tende da cucina è sempre stato un argomento molto delicato e ha sempre dato adito ad opinioni contrastanti. Sono in molti infatti a ritenere le tende un elemento inutile e poco pratico all’interno di una cucina, sia perché tendono a sporcarsi molto velocemente, sia perché filtrano la luce in una stanza dove la luce non è mai abbastanza, tanto che si creano diversi punti luce artificiali per facilitare il lavoro dei cuochi di casa.
E’ anche vero, però, che la cucina come qualsiasi altra stanza della casa, necessita di una sua privacy e le tende aiutano a tenere lontani occhi e sguardi indiscreti. Un altro fattore da non sottovalutare è il fatto che in inverno aiutano a contenere gli spifferi freddi, mentre d’estate filtrando il sole, mantenendo più fresco l’ambiente.
- Dimensioni: 2 Tende 60X240 Cm Con Tasca. Colore: Grigio
- Materiale: Tessuto 104% Poliestere Con Ricami Eleganti, Il Design Unico Con Coulisse Pi...
- Tenda corta opaca con asole, a quadretti, con fiori e pizzo. La tenda ideale per finestre...
- Sospensione: la tendina viene appesa mediante dei passanti in modo semplice e veloce a...
- Materiale: realizzato in fibra di poliestere al 100%, pu offrire una sensazione di comfort...
- Scenario:Il soggiorno e la camera da letto adatti alle esigenze quotidiane della famiglia,...
- DIMENSIONE: 2 pezzi di tenda (coppia tenda) per confezione, ogni pezzo largo 140 cm e...
- DESIGN MODERNE: tenda fantasia trasparente Grigio in lino con squisita stampa grigia...
I pro e i contro sono diversi, ma se si valutano con attenzione fattori quali le dimensioni della stanza, la scelta del tessuto e la tipologia di tendaggio, l’idea di abbellire la propria cucina con delle tende non è da scartare a priori.
In commercio esistono tende per cucina di tutte le forme e dimensioni, per andare incontro a tutte le esigenze di stile e di spazio, dalle tende moderne per cucina a quelle più classiche e tradizionali.
Quali elementi valutare nella scelta di una Tenda Moderna per Cucina
Quando si sceglie una tenda per cucina, il primo elemento da valutare è il tipo di tessuto e la sua praticità. In una cucina è inevitabile che i tendaggi si sporchino più di frequente, il che significa che andranno lavati più spesso, ecco perché bisogna scegliere tessuti pratici e comodi da lavare, come il cotone o il lino. Le cucine moderne hanno il vantaggio di prestarsi bene anche a materiali innovativi, come ad esempio i tessuti che non necessitano di essere stirati.
Molto particolare e allegro è questo set di tende da cucina in cotone bianco, con dettagli gialli e una decorazione con girasoli. Il set è composto dalle tende e da una crestina per bacchette. Molto particolari sono i dettagli a quadretti in percalle.
Una volta valutato il tipo di tessuto, è necessario valutare le dimensioni della cucina. Se avete un’ampia cucina moderna, di quelle con living annesso, allora potete optare tranquillamente per tendaggi tradizionali, con grandi pannelli di stoffa sorretti da un bastone. Opzione assolutamente da scartare invece, se lo spazio è più ristretto, poiché rischierebbero di soffocare ancora di più l’ambiente.
In questo caso potreste optare per tende che si fissano direttamente al vetro dell’infisso tramite bastoncini a molla, detti reggi-tenda. In questo modo avrete uno schermo verso l’esterno e allo stesso tempo avrete dato un tocco di personalità alla cucina senza ingombrare ulteriormente lo spazio.
- Materiale: realizzato in fibra di poliestere al 100%, pu offrire una sensazione di comfort...
- Scenario:Il soggiorno e la camera da letto adatti alle esigenze quotidiane della famiglia,...
- DIMENSIONE: 2 pezzi di tenda (coppia tenda) per confezione, ogni pezzo largo 140 cm e...
- DESIGN MODERNE: tenda fantasia trasparente Grigio in lino con squisita stampa grigia...
- Dimensione: 2 tendine da 60x150cm con tasca. Colore:Verde
- Materiale: tessuto 100% poliestere con ricami eleganti, il design unico con coulisse pi...
- DECORATIVO: Stile unico e decorativo, ideale per adornare la stanza. Lascia filtrare la...
- COME SI APPENDE: Si appende facilmente grazie alla tasca per bastoni da tenda con diametro...
Ultimo elemento da valutare è il colore. Anche in questo caso vale la regola dei colori chiari e tenui, che oltre ad illuminare ulteriormente l’ambiente, danno anche la percezione di uno spazio più grande.
Semplici ma molto funzionali sono queste tende in poliestere bianco con occhielli. Morbide e trasparenti, sono l’ideale per garantire la privacy in cucina, senza tenere fuori la luce.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.