Vasi per Fiori da Interno

Vaso da Interno per Fiori

Vaso da Interno per Fiori

Rimanendo ancora una volta in tema di arredamento interno dei nostri ambienti domestici, avremo ben capito come sia importante andare ad arricchire ed abbellire le nostre stanze inserendo al loro interno un vaso.

Oggi andremo a vedere nello specifico la tipologia dei vasi da interno per fiori. Molti di noi infatti, ed in special modo chi si dedica al giardinaggio, ha il piacere di portare le sue piante ed i suoi fiori anche in casa.

Più venduto
GIOVARA Vaso portafiori in Metallo a Forma di Secchiello da...
  • I vasi in metallo in 10colori diversi sono realizzati in metallo resistente: non c nessun...
  • Il manico rimovibile li rende adatti a diversi usi: scrivania, finestra, parete,...
OffertaPiù venduto
Bormioli Rocco Vaso Vetro Corolla Cm.23H
  • Vetro Marca italiana della ditta Bormioli Rocco
  • Forma classica
OffertaPiù venduto
BEYAOBN 4 Pezzi Fioriere Sospese in Macrame,Corda a Forma di Vaso...
  • Dimensioni41"/ 105 cm, la collezione di appendini per piante da interno pu adattarsi a una...
  • MaterialeCon corde di cotone naturale realizzate a mano, di alta qualit, favoloso design...
Più venduto
BEANKI Piante Finte da Interno, Piante Artificiali Girasole,...
  • Decorazione realisticaLe piante di girasole artificiali hanno un aspetto realistico,...
  • Vintage in vaso retrIl vaso da fiori in ferro adotta un design retr, che mostra...

Una scelta di questo tipo si dimostrerà davvero azzeccata. In questo modo doneremo alla nostra stanza una positiva nota di colore donata dalla stessa pianta, ma riusciremo anche ad esaudire il nostro personale desiderio di avere piante in casa e non più solamente sul terrazzo.

Tutto questo è dunque possibile, ma per far sì che questa operazione vada a buon fine, dovremo essere molto oculati nella scelta del vaso che dovrà poi ospitare la pianta stessa.

Esistono anche per questa tipologia una moltitudine di vasi per l’arredamento interno ma dobbiamo sottolineare come non tutti siano adatti per la coltivazione delle nostre piante.

Quindi nella scelta del vaso, dovremo andare a seguire delle precise regole in modo che l’oggetto da noi scelto possa non solo abbellire la nostra stanza, ma assolvere la funzione per cui dovrà poi spendersi.

In questa operazione di scelta quindi come prima cosa dovremmo andare a puntare la nostra attenzione su due elementi principali, ovvero il materiale di realizzazione del vaso stesso ed anche la sua dimensione.

Questo però non vorrà assolutamente dire che porteremo in casa un vaso antiestetico. Sono moltissime le case produttrici che occupandosi di produrre vasi di questo genere, lo fanno realizzando dei modelli che hanno caratteristiche ideali per la funzione che dovranno svolgere.

Tuttavia senza tralasciare l’aspetto estetico, essendo appunto vasi da inserire all’interno non deve esser sottovalutato.

La scelta del nostro vaso quindi dovrà essere orientata innanzitutto alle esigenze della stessa pianta ed a tal proposito andranno scelti modelli realizzati in terracotta, in plastica od anche in resina. Tutti materiali che si dimostrano essere più resistenti rispetto ad uno di ceramica o di vetro.

La scelta di un vaso in terracotta si dimostrerà ottimale in quanto essendo un materiale poroso, permetterà alla nostra pianta di mantenere la giusta irrigazione e di facilitarne il drenaggio.

Non va dimenticato che essendo pesanti andremo ad evitare che la pianta si ribalti evitando la sua rottura e di sporcare il nostro pavimento. In commercio ne esistono modelli più classici ma anche decorati, in modo da riuscire ad adattarsi al nostro tipo di arredamento.

Altra tipologia di vasi per fiori certamente tra i più conosciuti, ovvero quelli in plastica.

Scegliere un vaso del genere si dimostrerà un vantaggio dal punto di vista economico in quanto presentano prezzi ridotti, ma non si dimostrerà perfettamente ideale per la nostra pianta date le sue caratteristiche che non permetteranno di avere la giusta traspirazione.

Si può invece optare per la scelta di un vaso in resina che si dimostrerà invece più funzionale, senza dimenticare che potremo trovarne di forme più particolari.

Va detto anche che è importante scegliere la misura del nostro vaso in base alle dimensioni che le pianta al suo interno dovrà raggiungere, onde evitare che sia troppo piccolo. Problema che ci costringerà a dover poi effettuare le operazioni di rinvaso della stessa.

Più venduto
Hetoco 20cm Grigio Fiori Vaso Decorativo di Design Moderno...
  • Materiale: Ceramica.
  • Elegante & design unico: con il suo design chic colori e contemporaneo
OffertaPiù venduto
Bormioli Rocco Vaso Vetro Corolla Cm.23H
  • Vetro Marca italiana della ditta Bormioli Rocco
  • Forma classica
Più venduto
GIOVARA Vaso portafiori in Metallo a Forma di Secchiello da...
  • I vasi in metallo in 10colori diversi sono realizzati in metallo resistente: non c nessun...
  • Il manico rimovibile li rende adatti a diversi usi: scrivania, finestra, parete,...
OffertaPiù venduto
THUN - Vaso Country Medio - Ceramica - 19,1 cm h
  • PRODOTTO - Vaso Country medio
  • CATEGORIA - Living, Arredare la casa

Va detto inoltre che per questa tipologia esistono modelli non solo da terra, ma anche altri a sospensione, che hanno la capacità di essere attaccati al soffitto creando un piacevole impatto visivo.

Questi ultimi data la loro collocazione non avranno dimensioni eccessive e sono pensati per contenere piante di piccole dimensioni o piante grasse.

Vasi per Fiori da Interno ultima modifica: 2016-01-20T18:02:57+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016