Lampade da Comodino Classiche

Lampada da Comodino Classica Den Romantico

Lampada da Comodino Classica Den Romantico

L’arredamento della casa è moderno? Bene, ma una lampada da comodino classica ci può sempre stare perché non c’è niente di più elegante che la commistione tra due stili. E a ben guardare, sono molte le lampade che si possono tranquillamente adattare anche ad ambienti meno tradizionali e più azzardati, creando un mix di sicuro effetto.

Le lampade da comodino o da tavolo classiche prevedono solitamente l’utilizzo di materiali estremamente naturali come il vetro, il legno o ancora la stoffa e hanno il pregio di unire una certa eleganza a forme raffinate e ricercate, ma non per questo adatte a chi possa spendere.

Più venduto
U'Artlines Lampada da Tavolo, Tessuto da Letto Comodino Lampada...
  • Dimensione: ogni lampada. Standard europeo misura completamente 63,5 cm di altezza. Le...
  • Stile contemporaneo in metallo effetto spazzolato con paralume in lino, una coppia di...
Più venduto
ONLI - Lampada da tavolo in metallo marrone spennellato oro con...
  • Dimensioni: larghezza 25 cm - altezza 31 cm
  • Tipo di attacco: 1 x e14 (lampadina non inlcusa)
Più venduto
Lucide Ramzi della lampada da tavolo di beige, Ceramica, E27,...
  • Adatto per l' uso con una fonte di luce LED
  • Comando Bar ON/OFF sulla lampada
Più venduto
Reality Country Lampada da Tavolo, Antic Curva E14, Ruggine,...
  • Illuminazione da interno
  • Tensione di esercizio: 230V ~ 50Hz

Queste lampade, che in molti casi sono vere e proprie abat-jour, nascono con una duplice funzione, quella di essere oggetti d’arredamento ma anche di fornire un’illuminazione adatta all’ambiente nel quale sono collocate, regalando un’atmosfera calda ma sobria.

I disegni, anche in rivisitazione moderna, propongono un design spesso fatto di decorazioni con elementi floreali, soprattutto quando sono realizzate in vetro, dalle tonalità miste, oppure ancora con tempi più elaborati nelle lavorazioni in legno o stoffa.

E se le lampade moderne si declinano nelle tonalità del bianco, del nero e del grigio, quelle classiche invece osano anche di più virando su colori caldi come il rosso, il giallo, il marrone e l’arancione. Inoltre, a differenza di quelle che rappresentano le nuove tendenze, le lampade classiche sono paradossalmente più adattabili ad ogni tipo d’ambiente perché nascono pulite ed essenziali.

Ecco perché si adattano ad essere collocate in ogni ambiente della casa, con alcuni piccoli accorgimenti: in camera da letto, anche per le dimensioni classiche del comodino, meglio puntare su un modello di dimensioni proporzionate mentre, per il salotto o lo studio si può anche esagerare, puntando su lampade classiche da comodino in vetro.

E se c’è il paralume si potrà giocare con gli abbinamenti e con le ambientazioni, perché lo si potrà piazzare su piani d’appoggio diversi. Ma sono allo stesso modo classiche anche le lampade realizzate in metallo semplice o cromato per dare tono a qualsiasi ambiente, mentre in cucina l’ideale è la lampada in ceramica o resina, preferibilmente con tonalità che spaziano dall’avorio al panna, sempre che non si sia scelto un arredamento ultra moderno che in questo caso stonerebbe.

Inoltre sempre classiche sono le lampade in ottone e in cristallo, ideali anche per la camera da letto se si vuole creare un’atmosfera rilassante e per nulla impegnativa.

Più venduto
Lampada da tavolo in ceramica cava, lampada a lampada corpo...
  • Questa lampada per il disegno della sorgente luminosa superiore e inferiore, la lampada...
  • Materiale: base hardware in bronzo + lampada in ceramica + paralume in tessuto
Più venduto
Lucide Ramzi della lampada da tavolo di beige, Ceramica, E27,...
  • Adatto per l' uso con una fonte di luce LED
  • Comando Bar ON/OFF sulla lampada
Più venduto
Bakaji Lampada da tavolo Base a Vaso in Ceramica Paralume in...
  • Dai un tocco moderno alla tua casa con questa particolare lampada da tavolo, da poter...
  • Design moderno e minimale, caratterizzato da una base a vaso in ceramica verniciata in...
Più venduto
B.K.Licht Lampada da tavolo retro, interruttore on off, luce...
  • Concentrate sulla vostra scrivania una piacevole luce durante il lavoro o lo studio
  • orientabile e inclinabile in modo da direzionare la luce come si preferisce. Pu anche...

Quanto alle lampadine, sono da preferire soluzioni come quelle alogene che oggi sono in commercio con versioni ad alto risparmio energetico: hanno lo stesso tipo di resa rispetto a quelle tradizionali, ma combinano la possibilità di avere una luce soffusa in ambienti dove serve, come la camera da letto, a prezzi altamente competitivi. In più hanno una durata garantita superiore a quella delle altre lampade.

Dal cataloghi Amazon delle lampade da tavolino classiche peschiamo la Lampada Reality Trio design classico country style per un’altezza di 40 centimetri in acciaio colorato e con il vetro in alabastro bianco. Altrettanto elegante è la Lampada ministeriale con accensione a catenella, alta 37 centimetri e con base da 18 in ottone lucido.

Lampade da Comodino Classiche ultima modifica: 2015-12-03T17:37:14+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016