
Lampada da Comodino di Design in legno
La camera da letto è un ambiente intimo e personale che ha bisogno di essere arredato con gusto e stile malgrado si passino poche ore al suo interno rispetto agli ambienti da giorno.
Il tutto deve dunque soddisfare un certo criterio estetico, in modo da non appesantire lo sguardo e soprattutto non creare angoli che possano in qualche modo turbare il relax che si cerca quando si passa del tempo in camera.
- Prodotto di marca Kartell
- Disegnata da Jeremy Scott
- Design: Adam Tihany, 2018
- Materiale: PMMA trasparente o colorato in massa - ABS metallizzato
- Lampada da Tavolo
- Dimensioni: 12 H 18cm
- Design: Tukujin Yoshioka, 2016
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico colorato in massa
La Luce
La luce è fondamentale nella scelta: è proprio per questo che dobbiamo cercare gli accessori giusti che possano renderle giustizia. Sia che abbia uno stile classico, sia che si punti ad uno stile moderno e divertente, moltissime aziende offrono delle lampade da comodino accattivanti, belle da vedere e che allo stesso tempo illuminino l’ambiente in maniera del tutto naturale. Se una sera abbiamo voglia di leggere un buon libro prima di andare a dormire, una luce che non appesantisca la vista è l’ideale.
I Modelli
La linea Contemporary di Vienna Full Spectrum o quella di Possini Euro Design regalano un design seducente e raffinato dalle forme semplici ed essenziali che arricchiscono un ambiente in stile moderno o minimal con mobili e biancheria dai colori tenui e che ben si adattano a questi modelli di lampade.
Se amate invece lo stile classico o neo decò, potete puntare ai modelli della linea Transitional offerti dalle aziende Cardiff o Hayden Gold, che trovate su Amazon. Qualsiasi sia la vostra esigenza e qualsiasi sia lo stile della vostra camera da letto, il mercato internazionale offre dunque svariati modelli tra i quali potrete trovare sicuramente quelli che fanno proprio al caso vostro.
L’Abbinamento
Non dimenticate però che l’abbinamento è essenziale. Il puntare su un singolo prodotto particolare che diventi in qualche modo il punto di fuga della camera può essere un modo autentico e personale di arredarla, ma accade spesso che questi prodotti possano risultare fuori luogo o troppo eccessivi. Evitare quindi le brutte sorprese e cercare di stabilire una certa omogeneità di stili e colori, soprattutto quando di tratta di lampade e luci.
Le lampade da comodino, inoltre, non devono mai essere troppo luminose, proprio perché esse vengono disposte accanto al letto. Ovviamente, è possibile puntare su un qualcosa di colorato e giovanile, sempre senza esagerare. Per esempio, se la nostra camera da letto ha dei mobili semplici, magari di colore nero, delle lampade da comodino dalle forme lineari, scegliere una base con colori vivaci potrebbe ravvivare l’ambiente e dare un tocco di classe in più alla nostra camera.
- Design: Tukujin Yoshioka, 2016
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico colorato in massa
- Design: Ferruccio Laviani, 2009
- Materiale: ABS metallizzato
- Design: Ferruccio Laviani, 2003
- Materiale: Policarbonato 2.0 da materia prima rinnovabile trasparente
- Marchio: Artemide
- Designer: Giancarlo Mattioli, Gruppo Architetti Urban Citt Nuova
Se il tutto invece è molto tenue e romantico, l’ideale sarebbe di non eccedere con i colori mantenendo uno stile sobrio per non andare ad intaccare l’equilibrio visivo che si viene a creare.
Qualsiasi sia la vostra idea, abbinatela con cura ed avrete un risultato eccellente, di classe e raffinato. Sicuramente passerete molto più tempo in camera da letto a leggere, scrivere o magari a guardare la televisione in tutto relax. Le lampade da comodino sono un accessorio indispensabile: ecco perché una scelta fatta con cura dovrebbe essere una buona abitudine per chi ama cambiare e ristrutturare la propria casa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.