Lampadine Alogene

PhilipsOsram Risparmio Energetico E27 R7s

Lampadina Alogena

La lampada alogena è una forma avanzata di lampada incandescente. Il filamento è composto da tungsteno duttile e da un involucro riempito di gas, come in una lampadina al tungsteno standard. Tuttavia, il gas in una lampada alogena è ad una pressione superiore (7-8 ATM). La lampadina di vetro è fatto di quarzo fuso, di vetro di alta silice o di alluminosilicato. Questa lampadina è più resistente rispetto a quella di vetro per riuscire a contenere la pressione alta.

Ha una lunga durata ed è di gran lunga più efficiente di quella ad incandescenza standard, senza contare il risparmio del 40 per cento a seconda del tipo di lampadina. Il problema è che produce molto calore per funzionare: infatti, le lampadine alogene sono assolutamente inaccettabili per le camere dei bambini, le aree di gioco o le camere da letto.

Più venduto
OffertaPiù venduto
Più venduto
Philips Halogen 120 W (150 W) R7s cap linear lamp
  • Luce bianca calda
  • Potenza: 120 W (150 W)
Più venduto
Più venduto
kippen 1470CJ - Confezione 10 Pezzi di Lampadine Alogene Modello...
  • Consumo 53 Watt - Resa 75 Watt
  • Flusso luminoso: 840 Lumen
Più venduto
Bonlux 200W E27 Lampadine Tubolare Dimmerabili E27 JDD Lampadina...
  • Specifiche Tipo JDD, lampadina tubolare E27 da vite edison, dimensioni 32,3*106,5mm. 200...
  • Lampadine Sostitutive per Flash da Studio Con un elevato CRI 99Ra, queste lampadine...
Più venduto
LEDLUX 2 Pezzi Lampade Alogena Dimmerabile R7S 78mm 80W 1375...
  • Lampada Alogena Dimmerabile R7S RX7S Lineare 78mm
  • Bianco Caldo 2800K
Più venduto
Tomosu 6 Pezzi Lampadina Alogena 118mm 230W, Dimmerabili...
  • Specifiche - Lunghezza 118mm, diametro 10mm, 230W, CA 220-240V, durata media 3000 ore. (Si...
  • Dimmerabile - Lampadina alogena lunga pu regolare la luminosit con un dimmer alogeno, puoi...

Mentre una lampadina incandescente standard in realtà dura più a lungo, quando la tensione scende, una lampada alogena si consuma più velocemente, perché la tensione minore non può sostenere la reazione chimica che mantiene il funzionamento del suo filamento.

Le lampadine alogene sono lampade ad incandescenza con una piccola quantità di una sostanza alogena aggiunta, come il bromo o lo iodio. La combinazione del gas alogeno e del filamento di tungsteno crea un ciclo alogeno di lunga durata, il che rende la vita di tale lampada molto più lunga rispetto a quella di una lampadina ad incandescenza classica.

Produce anche una luce più potente e una temperatura di colore superiore ad una tradizionale lampadina ad incandescenza. Le lampade alogene colorate tendono ad emettere una luce giallastra, ma sono disponibili nei colori bianco, blu, rosso e nella versione opaca per una luce soffusa. Sono quindi adatte alle case in stile classico, dove riescono a creare un’atmosfera soffusa, quasi sospesa. Le lampadine alogene offrono anche un’altra alternativa valida per gli spazi esterni e per il garage.

Da dove provengono e come funzionano?

La storia antica della lampada alogena è parallela a quella ad incandescenza. Nel 1959, la General Electric ha brevettato una lampada alogena commercializzabile con lo iodio come gas alogeno. L’uso del cloro per evitare l’annerimento della lampada è stato brevettato nel 1882.

Il funzionamento di una lampadina alogena è identico a quello di una lampada ad incandescenza, con una sola eccezione: il ciclo alogeno. In una lampada ad incandescenza tipica, il tungsteno evapora lentamente dal filamento combustione. Ciò causa annerimento della lampada, che diminuisce il flusso luminoso e ne riduce la vita.

Come sceglierle?

La varietà di lampadine oggi sul mercato è veramente molto vasta, quindi potrebbe essere difficile sceglierne una se non si conoscono bene i modelli e le caratteristiche. Le lampadine incandescenti, fluorescenti, CFL, alogene a LED sono quelle più comuni. Le lampadine alogene sono rimaste popolari nel corso degli anni perché producono una luce chiara e potente, spesso dimmerabili,, ma generalmente sono più costose rispetto a quelle incandescenti tradizionali e durano più a lungo.

Prima di acquistare una lampadina alogena, è necessario capirne il funzionamento, le applicazioni che vi interessano e confrontare le caratteristiche dei vari modelli. Esaminatele tutte per scoprire quelle più adatte a voi. I consumatori possono trovare ogni tipo di lampadina alogena direttamente su Amazon.

Lampadina Alogena

Tipi di Lampadine Alogene

Le lampadine alogene sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e forme che hanno funzioni diverse, in modo che per ogni consumatore esista una lampadina adatta alle proprie applicazioni di illuminazione per usi commerciali e residenziali, per interni ed esterni.

Le lampadine MR sono piccole e sono generalmente utilizzate per l’illuminazione degli interni al posto delle lampadine ad incandescenza. Sono utilizzate nell’illuminazione con i faretti da incasso e soffitto (anche con riflettore dicroico), nelle lampade da tavolo, in quelle a sospensione, nell’illuminazione degli ambienti esterni e dei negozi.

Più venduto
kippen 1470CJ - Confezione 10 Pezzi di Lampadine Alogene Modello...
  • Consumo 53 Watt - Resa 75 Watt
  • Flusso luminoso: 840 Lumen
Più venduto
kippen 1470BJ - Confezione 10 Pezzi di Lampadine Alogene Modello...
  • Consumo 42 Watt - Resa 60 Watt
  • Flusso luminoso: 630 Lumen
Più venduto
kippen 1470BX - Confezione 10 Pezzi di Lampadine Alogene Modello...
  • Consumo 42 Watt - Resa 60 Watt
  • Flusso luminoso: 630 Lumen
Più venduto
Tomosu 6 Pezzi Lampadina Alogena 118mm 230W, Dimmerabili...
  • Specifiche - Lunghezza 118mm, diametro 10mm, 230W, CA 220-240V, durata media 3000 ore. (Si...
  • Dimmerabile - Lampadina alogena lunga pu regolare la luminosit con un dimmer alogeno, puoi...
Più venduto
Eande 6 Pezzi Lampadina Alogena 118mm R7S 230W, Dimmerabile 230V...
  • Lampade Alogene R7S 118 mm Dimmerabili Le lampade alogene sono dimmerabili con piena luce...
  • Lampadine Alogene R7S 220-240 V Il voltaggio delle lampadine di 220-240V, si collega...
Più venduto
Lamkrtlp 5 Pezzi Lampadina Alogena 118mm 400W, Dimmerabili...
  • Specifiche400W, AC 230V, bianco caldo 2800K, lampadina alogena da 118 mm r7s. base...
  • Alta qualitDurata della vita di 2000 ore, senza sfarfallio o strobo. Senza piombo o...
Più venduto
LEDLUX 2 Pezzi Lampade Alogena Dimmerabile R7S 118mm 120W 2215...
  • Lampada Alogena Dimmerabile R7S RX7S Lineare 118mm
  • Bianco Caldo 2700K
Più venduto
Osram 64690 ECO 80W 230V R7S FS 64690 ECO Energy Saver
  • Luce brillante.
  • Molte meno emissioni di CO2.
Più venduto
Più venduto
Più venduto
Philips Halogen 120 W (150 W) R7s cap linear lamp
  • Luce bianca calda
  • Potenza: 120 W (150 W)
Più venduto
Più venduto
Philips RacingVision GT200 H4 lampadina fari auto +200%, set de 2
  • Fino al 200% di luminosit in pi e oltre 80 metri in pi di illuminazione*
  • Fai un salto di qualit a livello di visibilit e prova nuove emozioni alla guida

Le lampadine PAR sono la varietà più comune di lampada alogena. Le lampadine ad inondazione forniscono la luce per grandi aree, sia all’interno che all’esterno. Sono a forma di cono, in modo che la luce si possa espandere meglio. Sono spesso utilizzate per gli stadi, per avere più luce in un giardino o cortile, nei passi carrabili, nei marciapiedi e nei luoghi aperti in generale.

Una lampadina alogena Peanut è utilizzata per creare una luce molto intensa. Sono utilizzate nei negozi, negli alberghi e in casa per ottenere una migliore illuminazione e per valorizzar il design. Sono disponibili nei colori bianco e giallo. Le lampadine Peanut in genere hanno una durata di circa 2.000 ore. Molte persone trovano confortante la luce brillante emanata da queste lampadine. Si adattano bene come lampade da tavolo e da lettura.

Ci sono due tipi di lampadine tubolari: quelle con doppio attacco e con attacco singolo. Le lampade a doppio attacco forniscono un’illuminazione su entrambi i lati, mentre quelle con attacco singolo riempiono di luce solo la parte verso cui sono rivolte, come le lampadine tradizionali. Le lampadine tubolari, dette anche lineari, diventano molto calde e non dovrebbero mai essere toccate dopo l’uso.

Quelle a doppio attacco, bispina, sono utilizzate per le lampade da lettura in cui serve molta luce, per l’illuminazione ad incasso, per i teatri e per gli stadi. Le lampadine alogene singole a volte possono essere utilizzate al posto di quelle a incandescenza tradizionali. Le lampade a doppio attacco sono disponibili sia brevi che lunghe. Nel modello corto variano da 75 a 250 watt, mentre la potenza della versione lunga varia tra 75 e 500 watt. Una lampadina T4 ad attacco singolo è disponibile nelle potenze da 75 a 250.

Lampadine Alogene a Risparmio Energetico

Rispetto alle lampade a incandescenza tradizionali, a quelle alogene fluorescenti compatte (CFL) e a LED, le lampadine a risparmio energetico hanno i seguenti vantaggi:

  • tipicamente utilizzano circa il 25% -80% di energia in meno di quelle a incandescenza tradizionali, permettendo quindi di risparmiare denaro;
  • possono durare da 3 a 25 volte più a lungo di quelle normali.

Le lampadine a risparmio energetico dal basso consumo di oggi sono disponibili in un’ampia gamma di colori e livelli di luce. Mentre il prezzo iniziale delle lampadine ad alta efficienza energetica è in genere più elevato di quelle a incandescenza tradizionali, si può ottenere un grande risparmio a livello economico ed energetico. Le lampadine a risparmio energetico durano significativamente più a lungo rispetto alle lampadine tradizionali, quindi non sarà necessario sostituirle se non dopo lunghi periodi di tempo.

Tra le migliori marche di lampadine alogene a risparmio energetico, in prima fila si trovano sicuramente Osram e Philips, che da decenni soddisfano i propri clienti con la qualità e l’efficienza di una luce inconfondibile, in grado di modellare gli spazi a proprio piacimento.

Le lampadine alogene Philips e Osram sono disponibili in una grande varietà di forme e dimensioni e sono progettate per soddisfare una vasta gamma di apparecchi e applicazioni nel risparmio energetico più assoluto. Tra gli attacchi più diffusi ci sono il classico E27 inventato da Edison e quello R7S, che produce una luce molto potente, spesso utilizzata per l’illuminazione di spazi esterni.

Lampadine

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2016