La scelta del tipo di illuminazione da adottare nella propria abitazione andrebbe operata in modo attento e accurato in quando un’illuminazione inadeguata (perché troppo intensa o al contrario insufficiente, o piuttosto perché diffusa in modo errato e non ottimale), può risultare dannosa o, quantomeno fastidiosa.
Molteplici studi hanno infatti evidenziato come anche la luce artificiale possa influire in maniera significativa sull’umore, influenzando addirittura le emozioni e le capacità di apprendimento della persona ad essa esposta. Appare chiaro che la scelta del tipo di illuminazione da preferire per la propria abitazione o il proprio ufficio non possa essere sottovalutata o ritenuta marginale.
- Luce brillante.
- Molte meno emissioni di CO2.
- Lampadina da forno, 40 W, 240 V, G9.
- Durata media: 1.000 ore.
- Dimmerabile al 100%
- Durata media: 2.000 ore
Le proposte commerciali sono oggi molteplici e il mercato offre una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, capaci di coniugare le esigenze e le richieste dell’utilizzatore finale, in un connubio perfetto di efficienza e design. Tra le migliori marche ci sono le lampadine alogene Osram.
Cosa offre il marchio Osram
Osram è una società tedesca tra i leader nel settore dell’illuminazione sia domestica che industriale. Sul mercato da oltre un secolo, Osram produce e vende in tutto il mondo una gamma molto ampia di prodotti, dalle componenti per l’illuminazione (lampade, semiconduttori, LED) agli impianti, dagli alimentatori ai sistemi su misura.
Osram ha nel tempo progettato un assortimento molto vario di lampade alogene, create per rispondere alle esigenze più diverse con prodotti di qualità e a lunga durata. Dagli usi privati a quelli aziendali, le lampade alogene Osram sono disponibili in modelli e formati diversi, tutti efficienti e in grado di garantire una luce naturale, brillante e duratura.
Tipologie di Lampadine Osram
Si parte dalla serie Halogen Classic, che, come suggerisce il nome, ripropone le classiche forme arrotondate o a candela in vari voltaggi e dimensioni. Su Amazon potete anche trovare la gamma Halogen Spot che, invece, comprende lampade alogene con riflettore, disponibili in diametri e voltaggi diversi e dotate di filtri UV. Nel suo catalogo, Osram ha pensato anche agli elettrodomestici di casa.
Per i frigoriferi ha creato la gamma Halolux , che comprende lampadine di varie grandezze, adatte anche ad apparecchi di dimensioni ridotte. Per i forni, anche quelli industriali, la serie Halopin offre diverse soluzioni di lampade alogene con attacco G9 e con resistenza e durata potenziate. Halopar è invece la serie di lampade con riflettore parabolico che permettono di ottenere una luminosità intensa e di rispondere a molte altre necessità specifiche, dall’illuminazione esterna al risparmio energetico.
- Luce brillante.
- Molte meno emissioni di CO2.
- Filtro UV
- Dimensioni ridotte
- Dimmerabile al 100%
- Durata media: 4.000 ore
Lampadine Osram a bassa tensione
Per quanto riguarda invece i prodotti a bassissima tensione, Osram ha creato le lampade alogene della gamma Halostar ad attacco bispina e in otto modelli diversi, pensati per usi sia domestici che professionali. Nel grande assortimento Osram c’è spazio anche per l’illuminazione di locali di pregio, grazie alla serie di lampade Halospot con riflettori in alluminio, perfette per gestire i punti luce di hotel, ingressi, uffici e sale ricevimenti.
Per effetti luminosi particolari, invece, Osram ha prodotto i diversi modelli della linea Decostar, che potete trovare su Amazon: lampade alogene con riflettore dicroico e con tecnologia IRC che garantisce un significativo risparmio energetico. Per finire, Haloline è la serie di lampade alogene tubolari che sostituiscono i modelli standard riducendo sia i consumi che le emissioni di CO2.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.