Curiosità: Orologi dalle Forme Particolari

Orologio da Parete in 3D adesivoCome abbiamo potuto scoprire in questo tour atto a spiegare ed analizzare tutte le varie tipologie di arredo e relative caratteristiche a nostra disposizione per arredare tutti gli ambienti ad uso domestico, bisogna ricordare anche che, ci sono dei soggetti i quali risultano essere amanti indiscussi dell’estro in ogni sua forma e come tali, saranno sempre alla ricerca costante di novità nonché di forme particolari e che non si atterranno di certo a seguire stili schematici od imposti da canoni specifici, ma combineranno uno o l’altro per ottenere un effetto totalmente innovativo e fuori dagli schemi.

In questo vortice pensato da soggetti sempre alla ricerca dell’alternativo ecco che, insieme ai mobili uniti in più combinazioni spesso bizzarre, anche in questo caso non potevano mancare i relativi complementi di arredo che come sappiamo spaziano a 360°. Tra questi analizzeremo i carissimi orologi che a tal proposito vedremo arrivare con forme e caratteristiche davvero così particolari da lasciarci stupefatti.

Preme dire che non mancheranno mai di assolvere la loro funzione atta a misurare il trascorrere del tempo, ma li vedremo totalmente rinnovati sia nelle forme che nei materiali nonchè nei colori. Si tratta quindi degli orologi che possiamo definire dalle forme particolari. Di questa categoria ne fanno parte sia gli orologi da parete che quelli da tavolo e questa duplicità di modelli farà si che sul mercato ne troveremo una vastissima gamma di assortimento che lascerà aperte le porte ai più estrosi e fantasiosi.

Le caratteristiche madri che daranno certamente un volto innovativo a questa tipologia di orologi è senza ombra di dubbio la forma. Impossibile fare un elenco completo di tutti i prodotti a nostra disposizione, ma per fare degli esempi concreti che ne riportino fedelmente l’idea, possiamo citare quelli che sfruttano il tridimensionale.

Questi orologi infatti avranno una composizione tutta particolare che unirà uno o più elementi solitamente dalle forme geometriche, quindi cerchi o rettangoli, che sviluppati in forma tridimensionale appunto ed uniti tra di loro, daranno vita ad un orologio che una volta attaccato alla parete nel caso si tratti di uno della detta categoria riuscirà a dargli un look tutto nuovo, lontano dai classici orologi il cui spessore invece è quello tipico di quelli da parete.

Questi orologi oltre che le forme sopra citate, seguono anche quelle che riportano all’idea degli orologi a cucù, ma anche in questo caso saranno i colori ed anche le forme rinnovate a farci apparire l’orologio in versione del tutto nuova. Sempre parlando degli orologi da parete, troveremo poi quelli che sfruttano i materiali più disparati, quali ad esempio gli specchi con annessi tagli dello stesso davvero singolari, che riportano come prodotto finale farfalle, o ancora fiori e varie, che oltre ad assolvere la funzione dell’orologio, andranno a decorare la parete verticale sulla quale andremo a posizionarlo.

Ma ancora ne esistono dei modelli che andranno come i precedenti a decorare la parete ma in maniera diversa, ovvero gli orologi che sfruttano il potenziale degli adesivi murali più comunemente conosciuti come stickers wall. Una volta attaccati i vari numeri che daranno l’idea del quadrante dell’orologio in questione, basterà inserire al centro le lancette ed il gioco sarà fatto. Un’idea davvero bizzarra ma capace di donare un volto nuovo all’arredo verticale.

Orologio da Parete Moderno adesivoIn questo caso saranno davvero tantissime le tipologie di colori e fantasie, nonché dei numeri che troveremo a nostra disposizione e che potremo scegliere. Ma ancora in tema di orologi particolari, ne esistono dei modelli che puntando sui materiali di ultima generazione come le varie tipologia di plastica ad esempio che giocando con i colori più accesi, si troveranno ad apparire fortemente innovativi e daranno un senso di vivacità all’ambiente in cui lo posizioneremo.

Infiniti davvero sono i modelli e le caratteristiche che potremo trovare a nostra disposizione nella scelta dell’orologio più estroso da usare per l’arredo delle nostre case, e trovandoci anche in un era in cui si è sempre alla ricerca di innovazione data anche la fortissima richiesta fatta sul mercato, saremo certi di riuscire a trovare il modello che fa per noi. Questa tipologia di orologi dalle forme particolari, certamente sarà da ricercare e quindi da inserire in case arredate con stili prettamente moderni e combinati tra di loro.

Orologi

Curiosità: Orologi dalle Forme Particolari ultima modifica: 2015-12-09T19:41:55+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016