Orologi in Stile Country: Caratteristiche e Modelli

Orologio da Parete in stile CountryNella immensa varietà dei vari stili di arredamento per le nostre abitazioni, oggi andremo a volgere il nostro sguardo ad un’altra tipologia di arredo, ovvero lo stile country. Come da fedele traduzione del suo stesso nome, ci è facile intuire quelli che poi andranno ad essere i tratti salienti e le caratteristiche tipiche di questa tipologia di arredo.

Country vuol dire infatti campagna, quindi, basterà associare questo termine alle immagini che scaturiscono pensando appunto alla campagna ed a quello che può essere un tipo di abitazione che si trovi in essa, per farci una chiarissima idea dei tratti che questo stile porterà con se.

Lo stile country infatti è proprio quello che si presta ad arredare le case in stile rustico, tipiche appunto della campagna, che come tale sarà caratterizzato dalla presenza di mobili che riporteranno fedelmente questo tratto saliente, e che quindi saranno anch’essi rustici e richiameranno alla nostra mente piacevoli immagini e sensazioni che solo la campagna e tutto il suo circondario natura è capace di donare.

Oltre ai vari mobili che andranno ad arredare ogni singolo ambiente della casa che si decida di arredare con questo stile, non possono anche in questo caso venire a mancare i complementi di arredo che come sappiamo non sono altro che tutti quegli oggetti relativamente piccoli rispetto ai primi, che andranno ad arricchire nonché a rafforzare l’idea ed il concetto che lo stesso stile vuole comunicare. Tra di essi, posiamo la nostra attenzione sugli orologi in stile country.

Avendo oramai chiaro quale sia la fede di questo oggetto, eccolo arrivare anche in questo stile. Gli orologi dotati di questo stile, avranno come ogni singola tipologia, delle caratteristiche particolari che li rendono unici e speciali. Alla vista ci riporteranno alla mente la tipologia di orologi in stile vintage e quindi se vogliamo parlare in termini attuali, allo stile shabby chic, perché anche questi come gli appena citati, si rifanno al passato, ed in particolare puntano sul rendere al massimo l’effetto invecchiato.

Realizzati principalmente in legno o anche per alcune versioni in metallo, questi orologi si distinguono però in maniera indiscussa dagli altri stili similari proprio per i temi usati per realizzare la grafica relativa al loro stesso quadrante. Si, perché questi orologi hanno dei temi che riportano fedelmente immagini di fiori o animali tipici della campagna, dove i primi li vedremo spesso inseriti in particolari sottovasi anche essi rustici, mentre per i secondi troveremo tutti quegli animali tipici della campagna stessa, ed in particolare vediamo spesso ricorrere un soggetto in particolare, cioè il gallo.

Orologio in Tela stile CountryProprio lui, che è considerato da sempre il re della campagna. Oltre che ai soggetti che come detto sono un impeccabile segno di riconoscimento, questa tipologia di orologi si distinguerà anche per il tipo di colorazione che hanno, in quanto, rifacendosi al vintage, troveremo degli orologi con un quadrante leggermente ingiallito, per rafforzare il concetto del tempo che è passato, o anche cornici realizzate e verniciate in maniere tutte particolari, che come il quadrante non mancheranno di dare l’effetto vecchio, che unito al rustico renderanno questi orologi davvero particolari e di grande effetto.

Orologi

Orologi in Stile Country: Caratteristiche e Modelli ultima modifica: 2015-12-09T18:02:28+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016