Panche da Giardino in Plastica

Panca da Giardino in Plastica

Panca da Giardino in Plastica

Le panche da giardino sono un elemento d’arredo indispensabile all’interno di un giardino o di un terrazzo, poiché contribuiscono a creare un angolo di relax in cui riposarsi e rilassarsi.

In commercio esistono panche da giardino realizzate con molti materiali diversi: legno, ferro battuto, cemento, ecc. Tra i materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione di panche da giardino c’è sicuramente la plastica in tutte le sue forme.

Più venduto
Toomax Cassapanca Foreverspring con Seduta 2 Persone e vano...
  • Cassapanca da giardino comoda e resistente, realizzata in polipropilene imitazione legno,...
  • Dotata di un vano interno da 270L di capacit, con facile apertura del coperchio oltre i 90
OffertaPiù venduto
Uniprodo Panchina in Metallo da Giardino Panca da Esterno...
  • Forte: materiale duraturo e resistente alle intemperie.
  • Confortevole: 1250 x 330 x 840 mm per posto a sedere sufficiente.
OffertaPiù venduto
Panca parco Materiale: acciaio e legno.
  • Panca parco
  • Materiale: acciaio e legno
Più venduto
Panchine del giardino del giardino del patio del b Park Garden...
  • 1. Panchine del parco per esterni: questa panca da giardino in ghisa realizzata in ghisa...
  • 2. Sedile spazioso e confortevole per 2-4 persone: il patio spazioso e confortevole del...

Solitamente quando si immaginano oggetti e mobili realizzati in plastica si pensa sempre a qualcosa di dozzinale e di antiestetico, in realtà, la plastica è un materiale dalle mille risorse e gli oggetti realizzati con essa spesso non hanno nulla da invidiare ad oggetti costruiti con materiali più nobili, come il legno o il metallo.

Tale discorso vale anche per i mobili da giardino e in particolare per le panche che spesso risultano più comode e funzionali di quelle in legno o in ferro battuto. Le panche da giardino in plastica, inoltre, oltre ad essere funzionali e pratiche, sono anche belle da vedere e rifinite nei minimi dettagli, per abbellire e valorizzare il vostro giardino.

Caratteristiche Panche da Giardino in Plastica

La plastica viene utilizzata spesso per la realizzazione dei mobili da giardino, poiché possiede alcune caratteristiche che la rendono adatta a restare all’aperto.

La plastica, infatti, è impermeabile e resistente tanto al freddo, quanto alle alte temperature, quindi non teme umidità o surriscaldamento. Può essere lasciata all’aperto anche per lunghi periodi senza che si deformi o si rovini, e questo rappresenta un grande vantaggio quando si tratta di giardini.

Rispetto agli altri materiali, inoltre, è più leggera e facile da pulire, quindi, può essere spostata facilmente quando occorre e non richiede particolari attenzioni, ma basta uno straccio bagnato per farla ritornare pulita e splendente.

Un ultimo vantaggio delle panche da giardino in plastica è il prezzo. Rispetto alle panche realizzate con altri materiali, questa particolare tipologia è più economica, e presenta un migliore rapporto qualità prezzo.

Come scegliere una Panca da Giardino in Plastica

Quando si sceglie una panca da giardino in plastica bisogna tenere conto di alcuni fattori, quali le dimensioni, la qualità del materiale e lo stile.

Come per qualsiasi altro elemento d’arredo, quando si sceglie una panca da giardino in plastica è fondamentale sceglierla delle dimensioni giuste, in modo che non risulti né troppo ingombrante né, viceversa, troppo piccola.

Comodissima e utilissima è questa panca da giardino in plastica, color antracite a due sedute. La particolarità di questo modello sta, oltre che nella presenza di cuscini sulla seduta, anche nel fatto che è dotata di un comodissimo vano contenitore in cui poter sistemare tutti gli oggetti che possono servirci in giardino.

La qualità è un altro elemento da valutare con attenzione, poiché, essendo un materiale meno robusto rispetto al legno o al ferro battuto, è fondamentale scegliere una plastica di qualità per evitare che dopo il primo inverno passato all’aperto la panca sia da buttare.

Più venduto
Panca D-Stil Moderna Panca da Giardino 11671 Panca 100cm in...
  • Panca D-Stil in metallo moderna - fantastica decorazione da giardino
  • Verniciatura a polvere Colore nero Molto robusto
Più venduto
Outsunny Panchina da Giardino in Legno di Pioppo a 2 Posti, Panca...
  • PANCA DA GIARDINO RUSTICA: Con la sua elegante decorazione sullo schienale, questa...
  • SEDUTA COMODA: La panca da giardino dotata di uno schienale alto e una seduta leggermente...
Più venduto
Toomax Cassapanca Foreverspring con Seduta 2 Persone e vano...
  • Cassapanca da giardino comoda e resistente, realizzata in polipropilene imitazione legno,...
  • Dotata di un vano interno da 270L di capacit, con facile apertura del coperchio oltre i 90
OffertaPiù venduto
Uniprodo Panchina in Metallo da Giardino Panca da Esterno...
  • Forte: materiale duraturo e resistente alle intemperie.
  • Confortevole: 1250 x 330 x 840 mm per posto a sedere sufficiente.

In ultimo lo stile. Le panche in plastica sono indicate per i giardini moderni e contemporanei, ma, in commercio esistono tipologie di panche molto diverse e variegate, e sicuramente ci saranno dei modelli adatti anche a giardini in stile rustico o classico.

Molto stile country ad esempio, la panca in plastica bianca, due posti, con braccioli che riproduce in tutto il design di una panca in legno della campagna inglese.

Panche da Giardino in Plastica ultima modifica: 2016-03-25T10:08:21+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016