Panche Rustiche da Giardino

Panca da Giardino Rustica

Panca da Giardino Rustica

Lo stile rustico è probabilmente lo stile più utilizzato quando si tratta di arredare un giardino o un terrazzo. Terracotta, legno, pietra, sono gli elementi caratteristici di questo stile, che sono naturalmente presenti in qualsiasi tipo di spazio esterno.

Gli arredi da giardino in stile rustico si inseriscono e si armonizzano alla perfezione nell’ambiente, dando continuità allo scenario offerto da piante, arbusti, cespugli e alberi.

Più venduto
Chicreat C382.01 Panchina da Giardino, Alluminio, 135 x 40 x 45...
  • Perfetta per rilassarsi o intrattenere gli ospiti all'aperto: in giardino, sulla terrazza...
  • Struttura in alluminio e ripiano in polywood.
Più venduto
TecTake PANCHINA IN GHISA E LEGNO PANCA DA GIARDINO CON SCHIENALE...
  • Stabile e robusta
  • Resistente alle intemperie - Semplice montaggio
Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - Verena - Tavolo da Picnic con 2 panche...
  • AVANTI TRENDSTORE
  • Tavolo da picnic in legno massello resistente alle intemperie. Ideale per il giardino e...
Più venduto
Greemotion Sally Panca Bambini, Color Legno
  • Panchina in legno massiccio per bambini, invita a sedersi e rilassarsi ideale per il...
  • Panchina per bambini in legno di eucalipto FSC 100% robusto e resistente Consiglio:...

Le panche da giardino in stile rustico, sono un elemento d’arredo molto utilizzato in questo tipo di giardini, dove quasi sempre è previsto uno spazio anche piccolo per il relax e il riposo. Con o senza cuscini, le panche da giardino sono un complemento fondamentale per l’arredo di qualsiasi spazio esterno.

A che servirebbe avere un giardino o un terrazzo se poi non ci si può neanche rilassare sorseggiando una bibita seduti su una comoda panca.

Le panche rustiche hanno una duplice funzione, quella di garantire un posto su cui sedersi e riposarsi e allo stesso tempo completare e dare carattere all’arredo del giardino.

In commercio si possono trovare diverse tipologie di panche da giardino rustiche, tanti quanti sono i tipi di rustico a cui ispirarsi, dal rustico francese, al country inglese a quello tipico delle cascine di campagna italiane.

Come scegliere una Panca da Giardino Rustica

Quando si sceglie una panca da giardino rustica bisogna tenere presenti alcuni parametri fondamentali quali le dimensioni, la funzione e lo stile.

Le dimensioni sono molto importanti quando bisogna scegliere una panca da giardino che non deve risultare né troppo ingombrante, né troppo piccola per lo spazio a disposizione. Spesso, infatti, le panche rustiche sono molto ingombranti, quindi, oltre al numero di sedute, bisogna valutare l’ingombro totale della struttura.

Un altro parametro da tenere in considerazione è la funzione. In commercio esistono molte tipologie di panche da giardino e per scegliere la più adatta, bisogna valutare l’uso che se ne deve fare.

Se dobbiamo utilizzarla come seduta da tavolo allora sceglieremo una panca più leggera e poco ingombrante, se invece, ci serve come salottino, da corredare con morbidi cuscini per rilassarsi e riposarsi all’aria aperta, allora, ne sceglieremo una più grande e con sedute più ampie.

Un ultimo parametro è lo stile. Il rustico al suo interno presenta molte tipologie diverse, ciascuna con caratteristiche e decori diversi. C’è il rustico francese caratterizzato da decori floreali, il rustico inglese, caratterizzato da decori e intarsi bucolici, ecc.

In base allo stile del giardino o del terrazzo in cui dobbiamo inserirla, sceglieremo la panca più adatta per dimensioni, funzionalità e stile.

Più venduto
vidaXL Legno Pino Impregnato Fioriera Giardino Panca Portafiori...
  • Colore: Verde
  • Materiale: Legno di pino, impregnato verde
Più venduto
Festnight Tavolo da Picnic con Panche in Legno di Pino Impregnato...
  • Questo tavolo da picnic con panche aggiunger un tocco di stile naturale al vostro spazio...
  • Il set da giardino realizzato in legno di pino impregnato di alta qualit certificato FSC,...
Più venduto
Strattore 2X Panca da Birreria Campeggio Birra Fissa Giardino...
  • Dimensioni del sedile: circa 183 x 28 x 43,5 cm (LxLxA), Dimensioni piegato: circa 91,5 x...
  • Ottima funzionabilit grazie al meccanismo pieghevole e occupa poco spazio
Più venduto
Chicreat C382.01 Panchina da Giardino, Alluminio, 135 x 40 x 45...
  • Perfetta per rilassarsi o intrattenere gli ospiti all'aperto: in giardino, sulla terrazza...
  • Struttura in alluminio e ripiano in polywood.

In perfetto stile rustico inglese, è questa panca in legno pieghevole, che sembra uscire da un romanzo di Jane Austen. Romantica e tradizionale con le doghe in legno e la seduta lineare e ampia. La panca giusta per un giardino ispirato alla campagna inglese.

Pensata per un rustico moderno, ispirato alle cascine di campagna italiane, invece, è questa panca in legno di acacia chiaro con seduta ampia. Ideale per essere rivestita con morbidi cuscini a fantasia. Le fantasie più gettonate sono i quadretti e i motivi floreali.

Panche Rustiche da Giardino ultima modifica: 2016-03-25T09:42:38+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016