
Panca da Giardino Rustica
Lo stile rustico è probabilmente lo stile più utilizzato quando si tratta di arredare un giardino o un terrazzo. Terracotta, legno, pietra, sono gli elementi caratteristici di questo stile, che sono naturalmente presenti in qualsiasi tipo di spazio esterno.
Gli arredi da giardino in stile rustico si inseriscono e si armonizzano alla perfezione nell’ambiente, dando continuità allo scenario offerto da piante, arbusti, cespugli e alberi.
- ': La nostra innovativa panchina da giardino ravviva e valorizza il tuo giardino, balcone...
- : Concediti una parentesi di lusso e relax: grazie al tavolo integrato, tutti i tuoi...
- CAPIENTE E FUNZIONALE: design elegante con un ampia capienza di 265lt; adatta per riporre...
- RESISTENTE E CONFORTEVOLE, Seduta adatta per due persone. Dimensioni della seduta 124x47,5...
- struttura a elementi portanti tagliati su misura e preforati per un comodo montaggio
- sedute ergonomiche studiate per la massima comodit
- Questa panca angolare da giardino in legno, con un'ampia zona di seduta, aggiunge un tocco...
- Materiale: Legno massello di acacia con finitura ad olio.
Le panche da giardino in stile rustico, sono un elemento d’arredo molto utilizzato in questo tipo di giardini, dove quasi sempre è previsto uno spazio anche piccolo per il relax e il riposo. Con o senza cuscini, le panche da giardino sono un complemento fondamentale per l’arredo di qualsiasi spazio esterno.
A che servirebbe avere un giardino o un terrazzo se poi non ci si può neanche rilassare sorseggiando una bibita seduti su una comoda panca.
Le panche rustiche hanno una duplice funzione, quella di garantire un posto su cui sedersi e riposarsi e allo stesso tempo completare e dare carattere all’arredo del giardino.
In commercio si possono trovare diverse tipologie di panche da giardino rustiche, tanti quanti sono i tipi di rustico a cui ispirarsi, dal rustico francese, al country inglese a quello tipico delle cascine di campagna italiane.
Come scegliere una Panca da Giardino Rustica
Quando si sceglie una panca da giardino rustica bisogna tenere presenti alcuni parametri fondamentali quali le dimensioni, la funzione e lo stile.
Le dimensioni sono molto importanti quando bisogna scegliere una panca da giardino che non deve risultare né troppo ingombrante, né troppo piccola per lo spazio a disposizione. Spesso, infatti, le panche rustiche sono molto ingombranti, quindi, oltre al numero di sedute, bisogna valutare l’ingombro totale della struttura.
Un altro parametro da tenere in considerazione è la funzione. In commercio esistono molte tipologie di panche da giardino e per scegliere la più adatta, bisogna valutare l’uso che se ne deve fare.
Se dobbiamo utilizzarla come seduta da tavolo allora sceglieremo una panca più leggera e poco ingombrante, se invece, ci serve come salottino, da corredare con morbidi cuscini per rilassarsi e riposarsi all’aria aperta, allora, ne sceglieremo una più grande e con sedute più ampie.
Un ultimo parametro è lo stile. Il rustico al suo interno presenta molte tipologie diverse, ciascuna con caratteristiche e decori diversi. C’è il rustico francese caratterizzato da decori floreali, il rustico inglese, caratterizzato da decori e intarsi bucolici, ecc.
In base allo stile del giardino o del terrazzo in cui dobbiamo inserirla, sceglieremo la panca più adatta per dimensioni, funzionalità e stile.
- 2 POSTI: La seduta di questa panchina da giardino lunga 122cm e pu sostenere fino a...
- IN ACCIAIO E LEGNO: Il telaio di questa panca da esterno realizzato in acciaio verniciato...
- Avanti Trendstore
- Set da giardino, ideale per il giardino o balcone, molto robusto e resistente, facile da...
- 1. Fino a 2 posti: il nostro dondolo per veranda ha posti a sedere grandi, quindi due...
- 2. Catena rinforzata: lascia che questo dondolo pensile garantisca una catena in acciaio...
- PANCHINA LIBERTY - Fedele e robusta riproduzione di una panchina Liberty, realizzata...
- ARREDO GIARDINI - Per un arredamento giardino esterno le panchine vintage Biscottini sono...
In perfetto stile rustico inglese, è questa panca in legno pieghevole, che sembra uscire da un romanzo di Jane Austen. Romantica e tradizionale con le doghe in legno e la seduta lineare e ampia. La panca giusta per un giardino ispirato alla campagna inglese.
Pensata per un rustico moderno, ispirato alle cascine di campagna italiane, invece, è questa panca in legno di acacia chiaro con seduta ampia. Ideale per essere rivestita con morbidi cuscini a fantasia. Le fantasie più gettonate sono i quadretti e i motivi floreali.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.