Poltrone di tutte le Dimensioni: modelli dai 50 ai 120 CM

Poltrona in Cuoio marrone di medie dimensioniCome abbiamo ben potuto vedere nelle precedenti sezioni relative alle tipologie di mobili da inserire in ambienti più o meno grandi, avremo certamente capito che andare a scegliere un determinato tipo di arredo in base alla quadratura della stanza a nostra disposizione sarà certamente uno degli elementi essenziali affinché il risultato finale sia consono all’ambiente stesso ottenendo così il risultato sperato.

Non esiste infatti una tipologia di arredo standard per tutte le case, sarà compito di chi deciderà di arredarla soffermarsi a ricercare le soluzioni più adatte. Questa selezione non andrà fatta solo per specifici oggetti di arredo ma li abbraccerà tutti a 360°, ed è proprio in questa vastità di scelta che oggi andremo a ricercare le varie tipologie di poltrone che si adatteranno bene sia in ambienti piccoli sia in ambienti grandi.

Abbiamo certamente notato che nel mondo dedicato alle poltrone ci troveremo dinnanzi ad una scelta vastissima che di certo non ci genererà nessun tipo di problema nell’andare a trovare la poltrona che più fa al caso nostro.

Se decideremo di arredare un ambiente dalle dimensioni non eccessive, come ad esempio un monolocale, dovremo andare a ricercare una tipologia di poltrona che non abbia certamente delle dimensioni esagerate, quindi la nostra scelta verserà su quei modelli le cui dimensioni oscillano intorno ai 50 cm, che prendono il nome di poltroncine proprio per le particolari caratteristiche sia in tema di dimensioni che di struttura, infatti per questa tipologia troveremo dei modelli provvisti più o meno di braccioli che però non mancheranno di essere comode.

Orientare la nostra scelta su questa tipologia di poltrone ci darà anche la possibilità di sbizzarrirci per quanto riguarda le forme ed i colori che per questi modelli ci lascerà davvero l’imbarazzo della scelta.

Piccola Poltrona Chesterfield con sgabello poggiapiediUna volta scelto il modello si andrà poi a decidere la sua collocazione ed a tal proposito è bene dire che qualora si decidesse di arredare il nostro piccolo soggiorno inserendo questa tipologia di poltrone bisognerà affiancare alla stessa, che fungerà da sé ad andare a generare un senso di completezza, un tavolinetto dalle piccole dimensioni che potrà riportare fedelmente la tipologia di materiale usato per la poltrona od in alternativa usare un pouf che svolgerà la stessa funzione del tavolo ed andrà a definire l’arredamento stesso.

Ricordiamo inoltre che tutte le tipologie di poltroncine sono considerate il top della sofficità in quanto sono tutte realizzate con delle speciali imbottiture atte a generare questa specifica sensazione di coccole. Ricordiamo anche che queste poltrone possono andare ad inserirsi senza nessun problema anche nelle camere adibite alla zona notte e ne troveremo dei modelli destinati sia al mondo dell’infanzia sia a quello degli adulti, differenziandosi tra loro per forme e colori.

Se invece avremo la possibilità di avere a nostra disposizione un ambiente di dimensioni notevolmente più grandi avremo in quel caso la possibilità di arredarlo con altre tipologie di poltrone che avranno delle dimensioni nettamente superiori a quelle sopra descritte e che arriveranno a raggiungere anche i 120 cm.

Poltrone dotate di queste dimensioni hanno la capacità di spendersi non solo per la funzione con cui nascono ossia di ospitare una sola persona ma andranno a fungere anche come una sorta di mini divano che potrà ospitare anche due persone ed in campo di arredo dell’ambiente stesso potrà essere affiancata da altre poltrone più piccole o in alternativa anche da divani di varie forme e dimensioni.

Poltrona Letto di Piccole dimensioniMolti modelli di poltrone aventi queste dimensioni sono da inserire nella categoria delle famose poltrone-letto che dotate di un particolare sistema di apertura permetterà di inserire all’interno della poltrona stessa un materasso e la relativa rete che chiuso in tre parti sarà posizionato sotto la seduta stessa e che una volta aperto potrà fungere da letto e si dimostrerà molto utile qualora fosse necessario improvvisare un posto letto, ma si mostreranno utili anche per chi cercando nel proprio salotto un momento di relax impareggiabile, troverà nelle poltrone di questa tipologia delle fedeli alleate.

Anche queste poltrone di grandi dimensioni, come quelle più piccole, potranno essere scelte per colore, forma e materiale che più si adattano ai nostri gusti ed all’ambiente in cui decideremo di collocarle.

Poltrone

Poltrone di tutte le Dimensioni: modelli dai 50 ai 120 CM ultima modifica: 2015-12-16T18:25:03+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016