Pouf Contenitore
Versatili, pratici e belli, i pouf contenitore in breve tempo hanno conquistato un ruolo di primo piano nell’arredamento delle abitazioni moderne, siano esse in stile classico o contemporaneo.
Il motivo di tanto successo? La funzionalità coniugata all’estetica, che fanno dei pouf contenitore elementi d’arredo ideali per le nostre abitazioni, dove gli spazi a disposizione sono sempre più ristretti e quelli che ci sono devono essere sfruttati fino all’ultimo centimetro. Abitazioni piccole ma arredate con cura, dove anche il più piccolo dettaglio ha la sua ragion d’essere.
- Comodit ai lati: Non dovrai pi sollevare ogni volta lintero coperchio del contenitore...
- Addio al disordine: La cassapanca contenitore di 110 x 38 x 38 cm vanta una capacit di...
- SOLUZIONE CONTENITORE SALVASPAZIO: Pouf contenitore poggiapiedi imbottito in Ecopelle,...
- POUF ECOPELLE CON SEDUTA COMODA: Pouf in Ecopelle resistente e robusto con seduta comoda;...
- SOLUZIONE CONTENITORE SALVASPAZIO: Pouf contenitore poggiapiedi imbottito in Ecopelle,...
- POUF ECOPELLE CON SEDUTA COMODA: Pouf in Ecopelle resistente e robusto con seduta comoda;...
- Elegante Puff Contenitore Per Arredamento Interni Foderato E Rivestito In Ecopelle. Pouff...
- Contenitore Giochi, Ceste, Contenitore Per Legna, Contenitori Giocattoli, Imbottitura In...
- Comodo e capiente Pouf contenitore dove riporre Plaid, Cuscini, Coperte ,Giocattoli e...
- Realizzato con una solida struttura rivestita in tessuto di alta qualit e con 4 piedini ,...
- DESIGN ELEGANTE: Grazie al suo look ispirato allo stile nordico, questa panca imbottita...
- VANO CONTENITORE: La seduta nasconde un ampio vano contenitore che puoi usare per riporre...
In questa tipologia di abitazioni sono necessari elementi d’arredo multiuso e versatili, e cosa ci può essere di più versatile di un pouf che può fungere all’occorrenza da sgabello, contenitore portaoggetti, tavolino o vassoio, e poggiapiedi. Cinque mobili al prezzo di uno solo e soprattutto con un ingombro di pochi centimetri. Basterebbe questo per giustificare il successo dei pouf contenitore, ma a contribuire ulteriormente alla loro fortuna c’è anche un altro fattore, quello estetico.
I pouf contenitore sono nella maggior parte dei casi dei veri e propri oggetti di design che con le loro forme (rotondo, quadrato o rettangolare) e linee ricercate contribuiscono a conferire carattere e personalità a qualsiasi ambiente. Sono adatti a qualsiasi stile e arredo, poiché, in commercio si possono trovare numerosissime tipologie di pouf contenitore, ciascuno studiato per adattarsi a qualsiasi esigenza di stile e di spazio.
Se state cercando una soluzione bella e funzionale per riporre gli oggetti, tenere in ordine in salotto e allo stesso tempo aggiungere un comodo poggiapiedi al divano, o una seduta aggiuntiva nella stanza, allora, un pouf contenitore è proprio ciò che fa al caso vostro. Non sarà difficile trovarne uno adatto al vostro stile, basti pensare che in commercio ci sono modelli disponibili nei colori più disparati, dal grigio all’arancione, dal lilla al rosa al viola.
Caratteristiche Pouf Contenitore
I pouf contenitore sono dei particolari pouf cavi all’interno per consentire la creazione di un vano portaoggetti. Come tutti i pouf hanno una seduta imbottita e in alcuni casi l’imbottitura è presente anche sul resto della struttura. Non è semplice individuare delle caratteristiche comuni a tutti i pouf contenitore, poiché a parte la presenza di un vano interno per riporre gli oggetti, uguale per tutti i modelli, per il resto presentano particolari molto diversi tra loro
Diciamo subito che i pouf contenitore possono avere diverse forme. Solitamente sono tondi, quadrati o rettangolari. Ci sono, poi, quelli di design che possono assumere le forme più varie. La forma del pouf contenitore non è solo un vezzo estetico, ma, ha soprattutto una funzione pratica poiché gli consente di adattarsi alla perfezione allo spazio in cui si inserisce. Un particolare da non sottovalutare soprattutto se la stanza è di dimensioni ridotte.
Solitamente i pouf quadrati e tondi sono quelli più adatti alle stanze piccole poiché sono di dimensioni contenute e all’occorrenza possono essere riposti in un angoletto senza dar fastidio. Quelli rettangolari sono indicati per le stanze più grandi poiché sono leggermente più grandi rispetto ai primi due. Solitamente prevedono la doppia seduta e naturalmente anche lo spazio per riporre gli oggetti al suo interno raddoppia.
In commercio si possono trovare pouf contenitore di tutti gli stili e di tutte le forme e anche i materiali utilizzati per il rivestimento possono essere diversi. Tra i materiali più utilizzati ci sono sicuramente la pelle, il tessuto, l’ecopelle e la corda. L’imbottitura, invece, è sempre costituita da sfere di polistirolo, particolarmente adatte per questa tipologia di sedute, perché si adattano alla forma del corpo.
Scegliere il Pouf Contenitore giusto per le nostre esigenze
I pouf contenitore sono dei complementi d’arredo estremamente versatili e come tali possono essere posizionati in quasi tutte le stanze della casa, con qualche eccezione forse solo per la cucina.
Quando si sceglie un pouf contenitore bisogna tenere presenti alcuni fattori fondamentali per la scelta del pouf giusto. Ecco quali sono:
- Tipologia di stanza (salone, camera da letto, ingresso, cameretta, ecc.)
- Dimensioni della stanza (grande, piccola, stretta, ovale, ecc.)
- Stile dell’arredamento (classico, moderno, vintage, country, shabby, ecc)
- Super Solido - La struttura in MDF (fibra di legno a media densit) garantisce stabilit,...
- Cubo - Misura 30 centimetri per ogni lato e ha una campienza contenitiva di ben 27 litri
- [Lancia la nuova moda con una nuova cassapanca] Un contenitore spazioso? Un poggiapiedi...
- [Unestensione comoda del tuo divano] Anche se non ti siedi su questa panca tanto a lungo...
- attraente sgabello portaoggetti Comodi sedili in peluche in moderno lino grigio e stile...
- Funzionale poggiapiedi tre in uno Come puoi vedere, per posizionare giocattoli o snack per...
- Lo sgabello per scarpe perfetto per corridoi e ingressi, puoi sederti comodamente su...
- Telaio in legno massiccio: non sottovalutare questo piccolo sgabello da scarpe,...
- DESCRIZIONE PRODOTTO: QUESTO DIVANO ANGOLARE REVERSIBILE IL CHE SIGNIFICA CHE L'ANGOLO...
- DOTATO DI UNA COMODO POUF TERMINALE MUNITO DI UN AMPIO CONTENITORE INTERNO UTILE A RIPORRE...
- MODELLO: Pouf contenitore Big Big poggiapiedi imbottito in Ecopelle, unideale soluzione...
- COMPOSIZIONE: Pouf Big Big in Ecopelle resistente e robusto con seduta comoda; Morbido e...
- [Cassapanca versatile] Puoi collocare questa panca ai piedi del letto come contenitore,...
- [Supporto stabile] La struttura di questo pouf contenitore realizzata in MDF di qualit,...
- Look chic e decora Il design semplice ma elegante lo rende adatto ovunque a casa tua.
- Complimenta il tuo arredamento esistente immediatamente sembra appartenere alla tua casa.
- SOLUZIONE CONTENITORE SALVASPAZIO: Pouf contenitore poggiapiedi imbottito in Ecopelle,...
- POUF ECOPELLE CON SEDUTA COMODA: Pouf in Ecopelle resistente e robusto con seduta comoda;...
- Lussuosa panca portaoggetti in velluto con rivestimento in morbido velluto con parte...
- Pouf portaoggetti nascosto Il coperchio dell'ottomano rettangolare si apre facilmente per...
Valutando attentamente questi tre elementi si potrà trovare il pouf contenitore più adatto per le nostre esigenze in mezzo ad una miriade di proposte, tutte una più bella dell’altra. Nelle stanze di dimensioni importanti, si può optare per un pouf contenitore rettangolare o lungo, addirittura sbizzarrirsi creando delle composizione con due o più pouf. In un salone il pouf contenitore può fungere sia da seduta, sia da poggiapiedi, sia da tavolino a seconda delle esigenze.
In un soggiorno contemporaneo si potrebbe osare con un pouf contenitore decorato simil decoupage, con fantasia Parigi in colori tenui. Il baule è in mdf e rivestimento in pvc, facile da pulire e pratico da utilizzare grazie al coperchio imbottito rimovibile.
Stesso discorso vale per un soggiorno più piccolo dove, però, sono più indicati pouf contenitore quadrati o ovali, in quanto più piccoli e meno ingombranti. Ai soggiorni piccoli, ma, dal design ricercato è dedicato il pouf contenitore ovale in ecopelle bianca di Brandani. Piccolo, ma capiente, è l’ideale per conferire personalità alla stanza.
Un pouf contenitore può rivelarsi molto utile anche in camera da letto per riporre la biancheria da letto, gli asciugamani ecc. Anche qui le possibili opzioni sono diverse, se lo spazio ve lo consente potreste posizionare un pouf rettangolare ai piedi del letto, come si fa con i bauli. Potrete trovarlo in diverse varianti di colore, come rosso, blu, giallo, verde e nella versione oro o argento.
I pouf tondi o quadrati potrebbero essere sfruttati anche come comodini accanto al letto, come questo pouf contenitore 2 in 1 quadrato in stoffa color lino di Atmosphera. La struttura è in mdf, l’imbottitura in poliuretano per garantire una seduta confortevole e il rivestimento esterno è 100% poliestere.
In ecopelle e disponibile in tre colori (beige, bianco e nero) il pouf contenitore rettangolare con seduta imbottita e trapuntata di Tec Take. Il coperchio e rimovibile con capiente contenitore interno.
I pouf contenitore, infine, sono utilissimi nella cameretta dei bambini per riporre tutti i loro giochi e riordinare velocemente la stanza. In commercio esistono pouf contenitore a tema molto colorati e divertenti. Indicato per una cameretta ad esempio questo pouf contenitore con disegni ispirati alla città di Londra di So Buy. La struttura è in mdf e il rivestimento in pvc, quindi, facile da lavare.
Utilissimo anche in bagno, da abbinare al resto dell’arredamento Ad esempio se lo stile è classico consigliamo un pouf con ruote in legno o colorato marrone, per creare un’armonia di colori piacevole agli occhi e per poterlo spostare facilmente in caso di pulizie.
Insomma le possibilità di utilizzo dei pouf contenitore sono davvero infinite, basta solo saper scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
Video
Pouf
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!