Pouf Letto

Singolo Matrimoniale Pieghevole Design Economico

Pouf a forma di Letto

Piccoli, comodi e funzionali, i pouf letto sono dei particolari pouf che a vederli sembrano semplici poggiapiedi da posizionare accanto alla poltrona ma all’occorrenza si trasformano in comodi letti da una o due piazze, in base alle esigenze e allo spazio a disposizione in casa.

Sono un complemento d’arredo dalla doppia funzione, di giorno comoda seduta, poggia vivande o poggiapiedi e di notte, grazie al meccanismo integrato, un letto comodo e accogliente. Diventando cosi la soluzione ideale di design che al meglio sostituisce ed elimina la scomoda e anti estetica brandina, senza dovere rinunciare al piacere di ospitare e accogliere gli ospiti.

Più venduto
EVERGREENWEB - Pouf Letto Singolo con Materasso Waterfoam Alto 10...
  • Pouf Letto con Materasso Singolo in Water Foam, Elegante Soluzione Salva Spazio, pratico -...
  • Materassino alto 10 cm, lastra materasso in 100% Waterfoam ad alta resilienza -...
Più venduto
D-Mail dmail-Pouf Letto Colore Beige
  • Idea salvaspazio 2 in 1
  • Comodo letto ad 1 piazza, con materasso in schiuma
Più venduto
BAKAJI Cassapanca Pouf Contenitore Poggiapiedi per Camera da...
  • Questo bellissimo pouf contenitore realizzato con una solida struttura in legno rivestita...
  • Aprendo la seduta la panca lascia spazio ad un comodissimo vano contenitore dove...
Più venduto
LIFA LIVING Pouf Rotondo, Pouf Basso Stile Vintage, Poggiapiedi...
  • Pouf poggiapiedi: Il comodo pouf poggiapiedi Lifa Living disponibile in diverse...
  • Pouf tondo: Lo stile moderno del pouf poggiapiedi si adatta perfettamente a ogni ambiente...
Più venduto
Natalia Spzoo Materasso pieghevole per ospiti 200 x 70 x 10 cm in...
  • Materasso aperto 200 x 70 x 10 cm
  • Imbottitura: schiuma di poliuretano. Densit: 22 kg/m3
Più venduto
Evergreenweb - Materasso Waterfoam Multiuso trasformabile in...
  • Pratico e Compatto Futon misure aperto 80x190 h 10 cm - misure chiuso 80x40x50 - Modello...
  • Materiale interno Waterfoam, materiale completamente anallergico e antiacaro, si adatta...

Pouf letto: Soluzioni salva spazio per ogni ambiente

Si può pensare erroneamente che i pouf letto siano adatti solo alle abitazioni più piccole, dove naturalmente sono comodissimi e molto funzionali, ma, in realtà questa particolare tipologia di pouf è l’ideale anche per le abitazioni più grandi, poiché consentono di aggiungere uno o più posti letto con il minimo ingombro.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di trovarsi nella situazione di dover ospitare un parente o un amico e non avere un letto in più per ospitarlo e accoglierlo al meglio? Non tutte le case possono permettersi una stanza destinata esclusivamente agli ospiti o a volte capita che nemmeno quella basti a soddisfare a pieno le esigenze del momento.

Che si viva in un monolocale o in una villetta su due piani, un pouf letto fa sempre comodo, poiché – nella vita – non puoi mai sapere quanti ospiti inattesi ti potrà capitare di avere in casa. Qualsiasi siano le circostanze che la vita ti mette dinanzi è sempre meglio farsi trovare preparati.

Per ovviare a queste spiacevoli situazioni esistono soluzioni salva spazio come i pouf letto, comodi pouf che all’occorrenza diventano pratici e utili letti per coccolare e allietare il riposo dei vostri ospiti. Facili da aprire e chiudere e comodi da spostare, sono la soluzione ideale per ogni esigenza.

Perfetto in qualsiasi tipo di abitazione dove un letto che è usato solo occasionalmente, è comunque un oggetto ingombrante. Grazie alle molteplici tinte e design disponibili sul mercato, i pouf letto sono un vero e proprio complemento d’arredo in grado di sposarsi perfettamente sia in contesti moderni sia classici. Oltre a fungere da letto secondario occasionale sono perfetti anche per monolocali, dove i tradizionali letti da camera renderebbero lo spazio claustrofobico, inaccessibile e impraticabile.

Sono dei complementi d’arredo estremamente funzionali sia dal punto di vista pratico che estetico perché racchiudono in un ingombro di pochi centimetri tutti i vantaggi di un pouf e allo stesso tempo sono un elemento d’arredo in grado di conferire personalità e carattere a qualsiasi stanza.

Il pouf letto è una soluzione salva spazio utilissima non solo per ospiti ma anche come letto per i bambini che stanno abbandonando la culla e la loro cameretta non è ancora del tutta pronta. Sono la giusta soluzione transitoria, ideale per case piccole che non si possono permettere una stanza in più, che permette al bambino di avere famigliarità con un letto vero e proprio ma senza ingombrare lo spazio di giorno.

Pouf Letto di Design

Visto che normalmente questo complemento d’arredo non è usato frequentemente ma occasionalmente, è fondamentale scegliere un pouf dal design unico che si armonizzi al meglio con l’intero arredamento, diventando un vero e proprio elemento decorativo. Come nelle poltrone e nei divani, anche i pouf possono essere rivestiti nei tessuti che più si addicono con l’arredamento generale della stanza che li vedrà protagonisti.

In commercio esistono pouf letto di tutte le forme (quadrato o rettangolare) e tutte le dimensioni per andare incontro a qualsiasi esigenza di spazio e stile. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di un pouf letto.

3 motivi per cui un Pouf Letto è migliore di un divano letto

Quando bisogna acquistare un letto salva spazio ci imbattiamo nell’epico dubbio se scegliere un pouf letto o un divano letto. Qual è la vera differenza tra questi due elementi e perché il pouf letto è la scelta più frequente rispetto alla poltrona? Vediamo insieme i tre motivi per cui è meglio scegliere il pouf letto.

  • Agevole. Il primo motivo è sicuramente da cercare nella sua struttura minimal, che permette di posizionarlo in ogni luogo senza dare nell’occhio e senza essere d’ostacolo come può essere una poltrona o divano letto. Le sue dimensione e il suo ingombro ridotto permettono di posizionarlo in qualsiasi stanza, dalle camere da letto alla cucina, grazie anche a modelli dotati di ruote. Caratterizzati dal fatto di trasformarsi in un comodo letto se necessario,  quando sono chiusi sono in tutto e per tutto simili a dei normali pouf, ovvero, piccoli sgabelli imbottiti, utilizzabili all’occorrenza come sedute, poggiapiedi o tavolini. Inoltre hanno la particolarità di contenere al loro interno – in luogo della classica imbottitura – una rete pieghevole e un materasso. La loro popolarità ha fatto in modo che i designer ideassero nuove e sempre più funzionali alternative, realizzando ad esempio pouf letto del tutto privi di rete, ma dotati esclusivamente di un semplice materasso pieghevole in tre parti, che una volta disteso si trasforma in un comodo futon, come nel caso del pouf letto Arteticom Touf, decisamente essenziale, poiché costituito esclusivamente dal materasso e da nessun altro elemento.
  • Capacità di integrarsi al meglio in ogni stile di arredamento. La sua struttura permette di essere rivestito con fodere dal design accattivante consentendo di integrarsi perfettamente con il resto dell’arredamento. Inoltre il pouf letto è una soluzione ottimale, sopratutto in case, dove la zona salotto e già arredata e trovare un posto per collocare un divano letto sarebbe alquanto difficoltoso. Con le sue dimensioni potrà armonizzarsi facilmente con l’arredamento della casa e anche del vostro salotto, basterà collocare il pouf letto ai piedi della poltrona e diventerà un comodissimo poggiapiedi, dove rilassarvi dopo le stressanti giornate di lavoro. Sono estremamente versatili poiché possono essere utilizzati all’occorrenza come sgabelli, poggiapiedi, comodini o tavolini. Di conseguenza possono essere posizionati in qualsiasi stanza della casa, salvo, poi, spostarli a piacimento quando necessario, essendo anche molto leggeri e comodi da trasportare. Sono anche degli elementi d’arredo con un’ottima resa estetica e questo li rende adatti anche per abitazioni più grandi e stanze più spaziose, cogliendo due piccioni con una fava: arredare con gusto la stanza e allo stesso tempo poter disporre di un letto aggiuntivo in caso di ospiti.
  • Convenienza. Un motivo di notevole importanza per cui il pouf letto è preferito al divano letto, è la convenienza. Grazie alla sua struttura semplice ed essenziale, il pouf letto è molto più economico di quanto possa essere un divano letto.
Più venduto
BAKAJI Cassapanca Pouf Contenitore Poggiapiedi per Camera da...
  • Questo bellissimo pouf contenitore realizzato con una solida struttura in legno rivestita...
  • Aprendo la seduta la panca lascia spazio ad un comodissimo vano contenitore dove...
Più venduto
LIFA LIVING Pouf Rotondo, Pouf Basso Stile Vintage, Poggiapiedi...
  • Pouf poggiapiedi: Il comodo pouf poggiapiedi Lifa Living disponibile in diverse...
  • Pouf tondo: Lo stile moderno del pouf poggiapiedi si adatta perfettamente a ogni ambiente...
Più venduto
Poggiapiedi Pouf Sgabello per Tavolo da Trucco Toeletta Salotto...
  • Arredamento di lusso: questo sgabello ha un design rotondo e imbottito. Grazie al suo...
  • Alta qualit: completato con morbido tessuto in velluto e base in metallo dorato. La...
Più venduto
Sgabello Contenitore in Tessuto Pouf Poggiapiedi da Divano Sedia...
  • Multiuso: l'ottomano rotondo in lino ti aiuta a mantenere la tua stanza ordinata e...
  • Uso Durevole: Gambe in legno e spessa costruzione in MDF, sedile imbottito durevole...
Più venduto
D-Mail dmail-Pouf Letto Colore Beige
  • Idea salvaspazio 2 in 1
  • Comodo letto ad 1 piazza, con materasso in schiuma
Più venduto
Gardenia Fast Poltrona Pouf Letto Singolo in Tessuto con Cuscino...
  • Poltrona / pouf multiuso
  • Pu essere usata come pouf, poltrona stesa o letto singolo
Più venduto
Ponti Divani - Sofia - Pouf Letto Singolo con Materasso h 10cm di...
  • pouf letto salvaspazio 76x76x40 cm, letto 200 cm
  • rete elettrosaldata italiana
Più venduto
EVERGREENWEB - Pouf Letto Singolo con Materasso Waterfoam Alto 10...
  • Pouf Letto con Materasso Singolo in Water Foam, Elegante Soluzione Salva Spazio, pratico -...
  • Materassino alto 10 cm, lastra materasso in 100% Waterfoam ad alta resilienza -...
Più venduto
Evergreenweb - Materasso Waterfoam Multiuso trasformabile in...
  • Pratico e Compatto Futon misure aperto 80x190 h 10 cm - misure chiuso 80x40x50 - Modello...
  • Materiale interno Waterfoam, materiale completamente anallergico e antiacaro, si adatta...
Più venduto
Baroni Home Pouf Letto Singolo Puff Pieghevole per Camera,...
  • SOLUZIONE SALVASPAZIO - Pouf Letto con Materasso Singolo in Soft Foam pratico, bel design...
  • PERFETTO IN CASA VACANZA Questo pouf letto perfetto anche per chi ha una casa al mare e...
Più venduto
Natalia Spzoo Materasso pieghevole per ospiti 200 x 70 x 10 cm in...
  • Materasso aperto 200 x 70 x 10 cm
  • Imbottitura: schiuma di poliuretano. Densit: 22 kg/m3
Più venduto
Cortassa - Letto Brandina Pieghevole con Materasso Memory Foam...
  • Letto Brandina Salvaspazio, Rete a Doghe Pieghevole con Materasso | Misure: Rete Aperta 80...
  • Telaio in tubi di ACCIAIO grigio antracite a sezione quadra da 25 mm, garantiscono...
Più venduto
EVERGREENWEB - Pouf Letto Singolo con Materasso Waterfoam Alto 10...
  • Pouf Letto con Materasso Singolo in Water Foam, Elegante Soluzione Salva Spazio, pratico -...
  • Materassino alto 10 cm, lastra materasso in 100% Waterfoam ad alta resilienza -...
Più venduto
POUF PUFF LETTO FOUTON PIEGHEVOLE MISURA 66X66X45 ECOPELLE NERO...
  • POUF PIEGHEVOLE A LETTO CON RIVESTIMENTO IN ECOPELLE MISURA - CHIUSO: 65X65X45 CM - APERTO...
  • TESSUTO ESTERNO LAVABILE IN LAVATRICE A 30 C

Pouf Letto: Tipologie e Modelli

I pouf letto, come sappiamo, sono elementi dalla duplice funzione, che al momento opportuno si trasformano in letto. Il modello più diffuso è quello pieghevole che al meglio adorna piccoli spazi rendendoli funzionali. Solitamente è composto da una struttura quadrangolare di 100 cm x 100 cm al cui interno è piegato il letto in tre parti con la rete che può essere a molle o doghe in legno.

Tra le molteplici tipologie di pouf letto non possiamo non citare quelli a una piazza e quelli matrimoniali ideali per coppie di amici o parenti, o semplicemente per offrire una libertà di movimento maggiore per un riposo degno di questo nome.

In commercio esistono pouf letto di tutte le dimensioni e di tutte le forme per potersi adattare a qualsiasi esigenza. Se avete bisogno di un letto matrimoniale, potete scegliere un pouf a letto matrimoniale come quello proposto da Bean2Bed. Si tratta di un comodissimo e praticissimo pouf a sacco privo di rete che si trasforma in un comodissimo letto a due piazze.

Per una stanza dal design moderno e minimale può essere indicato il pouf a letto singolo Rubik proposto da Ponti Divani, con la sua fodera colorata che ricorda il famoso cubo rompicapo degli anni’80. Il materasso è in poliuretano anti-acaro spesso 10 centimetri e la rete è di fabbricazione italiana.

Se volete un pouf letto classico, allora, potete optare per Helix il pouf a letto singolo con materasso waterfoam e struttura in metallo. Il rivestimento in tessuto color sabbia con balza finale e i piedini gli conferiscono un aspetto classico ed elegante.

Pouf Letto: guida all’acquisto

Quando occorre acquistare un pouf letto bisogna tener conto di alcune caratteristiche importanti che al meglio soddisfano le esigenze di ogni individuo.

La prima cosa che bisogna considerare nell’acquisto dei pouf letto, è il comfort, la comodità è una caratteristica molto importante di quest’oggetto, non deve essere solo una soluzione salva spazio pronto letto ma anche comodi complementi d’arredo. Per garantire il massimo del riposo bisognerà valutare la tipologia di materasso che compone il pouf letto, se è destinato a ospiti anziani come i nonni è preferibile acquistare materassi ortopedici.

Oltre alla comodità e alla tipologia di materasso, una caratteristica da tenere in considerazione quando acquistiamo è la facilità di trasformare il pouf in letto. L’ideale sarebbe un pouf letto con un meccanismo che in pochi secondi e senza sforzi si trasformi in un letto per accogliere i vostri ospiti, contrariamente l’utilizzo sarà difficoltoso e scomodo.

Un’altra caratteristica da considerare è la facilità nel pulirlo e nel lavarlo. Vi consigliamo di scegliere pouf letto con rivestimento sfoderabile cosi da consentire di lavarlo con facilità, visto che è un oggetto il cui utilizzo generalmente è occasionale, sarà principale accumulo di polvere. Di ultima genrazione sono la pelle e l’ecopelle, materiali facili da pulire e disponibili in tutte le colorazioni.

Video

Pouf

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016