Scarpiera Girevole

Scarpiera Girevole

Scarpiera Girevole

Le scarpiere girevoli sono una particolare tipologia di scarpiere caratterizzate dal fatto di poter girare su se stesse e quindi di poter posizionare le scarpe su ogni suo lato. Il concetto di base è lo stesso che si ritrova nei negozi di cosmetica o di accessori, dove spesso gli oggetti in vendita vengono sistemati su appositi stand girevoli dotati di ganci su tutti i lati.

Nelle scarpiere girevoli i ganci vengono sostituiti dagli scaffali e i prodotti “esposti” sono esclusivamente scarpe e calzature. Un modo innovativo e sicuramente molto pratico di riporre le calzature che, così saranno sempre a portata di mano senza per questo ritrovarcele in giro per casa.

Più venduto
ZJ-Portascarpe Scarpiera Girevole combinata Armadio capiente...
  • Cerniere per porte in acciaio inox a scomparsa, cerniere per porte rinforzate e porte per...
  • Materiale in lamiera d'acciaio laminato a freddo, rinforzato in acciaio, robusto e...
OffertaPiù venduto
FEMOR Portascarpe,Organizer Scarpe,Salvaspazio Regolabili da...
  • [SUPER COMPATTI ] Una piccola scarpiera pu contenere un paio di scarpe, risparmiando...
  • [SET DA x10 PEZZI - UNIVERSALI] Le fessure delle scarpe si adattano ad un'altezza di 11 a...
OffertaPiù venduto
Songmics LPC10W - Scaffale Modulare con 10 Scomparti, Rete...
  • Riordina il caos: progettato per sfruttare lo spazio sul pavimento, questa scarpiera...
  • Facile incastro: con martelletto e istruzioni illustrate inclusi, assemblare questo...

Le scarpiere girevoli sono dei veri e propri oggetti di design poiché consentono di coniugare al massimo funzionalità ed estetica, dal momento che oltre ad essere pratiche e capienti, sono anche molto originali ed esteticamente gradevoli.

Se non sapete più dove mettere le vostre scarpe e non avete lo spazio sufficiente per una grande scarpiera tradizionale, allora, una scarpiera girevole è la soluzione più adatta alle vostre esigenze, poiché vi consentirà di riporre un numero considerevole di calzature con il minimo ingombro.

Caratteristiche e Vantaggi delle Scarpiere Girevoli

Le scarpiere girevoli solitamente hanno la forma di un cilindro e tendono a svilupparsi in altezza. Presentano scaffali da entrambi i lati e ruotano grazie alla presenza di un fulcro centrale che consente alla struttura di girare su sé stessa senza creare problemi di stabilità.

In commercio esistono anche scarpiere girevoli più eccentriche e originali, con un design decisamente innovativo, come nel caso di questa scarpiera girevole a ruota, interamente realizzata in plastica cromata. Può contenere fino a 17 paia di calzature ed è dotata di rotelle per essere comodamente spostata da una stanza all’altra della casa.

Le scarpiere girevoli presentano numerosi vantaggi, soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione e molte scarpe da sistemare.

Il primo vantaggio, infatti, è rappresentato dalla capienza. Avendo scaffali su tutti i lati, queste scarpiere possono contenere un numero di calzature doppio, rispetto ad una scarpiera lineare di pari dimensioni.

Il secondo vantaggio è dato dalle dimensioni. Le scarpiere girevoli con la loro forma cilindrica sviluppata verso l’alto, ingombrano quanto una colonna o una lampada da terra, quindi, possono essere sistemate anche negli angoli più stretti e angusti.

Il terzo vantaggio, infine, è rappresentato dalla praticità di utilizzo. Il sistema girevole, infatti, rende più semplice e immediata la scelta delle calzature da indossare, poiché queste ultime sono esposte proprio come in un negozio di scarpe.

Dove posizionare una Scarpiera Girevole

Le scarpiere girevoli hanno un design molto particolare e contemporaneo. Lineari e slanciate sono l’ideale da sistemare in un ambiente moderno ed essenziale.

Dal design molto contemporaneo, questa scarpiera girevole in acciaio verniciato con scaffali in plastica resistente, è l’ideale per un ambiente moderno e minimale. Slanciata e discreta, può contenere fino a 12 paia di scarpe.

Più venduto
Deuba Carosello portascarpe con Asta telescopica 96 Scarpe...
  • 96 Scarpe La scarpiera salvaspazio della marca Deuba composta da 8 livelli rotanti nei...
  • Altezza regolabile il robusto carrosello per scarpe pu essere allungato rapidamente e...
OffertaPiù venduto
Tatkraft Roll Portascarpe Girevole con Supporti per Scarpe in...
  • Risparmio di spazio. Lo scaffale girevole a 3 livelli ti consente di raggruppare e riporre...
  • L'organizer rotante per scarpe molto robusto e resistente. realizzato in acciaio...
Più venduto
ZJ-Portascarpe Scarpiera Girevole combinata Armadio capiente...
  • Cerniere per porte in acciaio inox a scomparsa, cerniere per porte rinforzate e porte per...
  • Materiale in lamiera d'acciaio laminato a freddo, rinforzato in acciaio, robusto e...

Sono consigliate per le abitazioni piccole, dove risulta sempre difficile trovare lo spazio adatto per riporre qualsiasi oggetto, ma, possono rivelarsi molto utili anche in abitazioni più grandi.

Solitamente la loro collocazione ideale è il bagno, il guardaroba o la zona ingresso-corridoio. La scelta del tipo di scarpiera girevole dipenderà naturalmente dallo stile della vostra abitazione e dalle vostre esigenze di spazio e di capienza.

Scarpiera Girevole ultima modifica: 2016-03-04T18:13:04+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016