Scarpiera in Legno

Scarpiera in Legno

Scarpiera in Legno

Le scarpiere sono un complemento d’arredo indispensabile all’interno di qualsiasi abitazione, dove vengono usate per riporre le calzature di tutta la famiglia che, altrimenti, finirebbero con l’essere sparse per tutta la casa.

In commercio esistono diverse tipologie di scarpiere, ma, quelle in legno sono sicuramente le più diffuse. Il legno, infatti, rispetto ad altri materiali, ha il pregio di essere estremamente versatile e di adattarsi a qualsiasi stile, inserendosi al meglio sia in contesti classici, sia in ambienti più moderni.

Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - Talento - Scarpiera in Legno Laminato con 2...
  • Avanti Trendstore
  • Armadio da ingresso multiuso, con 2 ante in stile moderno ed elegante. All'interno dotato...
Più venduto
Homfa Scarpiera Legno Mobile Porta Scarpe Scaffale Bianco Mensola...
  • Scarpiera in Legno- Effettuato in bordo MDF ad alta qualit, mobile robusto e resistente di...
  • Struttura Solida- Dimensione 80x23.5x110cm, Struttura estremamente solida in legno,...
Più venduto
Cassettiera con 3 Cassetto con Scaffale Portascarpe Armadietto...
  • Caratteristiche - Armadio multifunzione con cassetto e scarpiera, utilizzabile come...
  • Design - MDF rovere + cassetti in tessuto non tessuto con combinazione di 2 ripiani,...
Più venduto
Relaxdays Scarpiera da Ingresso in Bamb, Portascarpe Reclinabile,...
  • Elegante: con il suo aspetto naturale in bamb dona un tocco alla moda all'ingresso
  • Versatile: allo stesso tempo un porta scarpe, un tavolino da ingresso e anche una...

A fare la differenza, naturalmente, è la lavorazione e lo stile del mobile, ma, in linea di massima il legno ben si presta a diversi tipi di lavorazione, coniugando praticità ed estetica.

Le scarpiere in legno, infatti, sanno essere allo stesso tempo funzionali e belle da vedere così da poterle sistemare anche in stanze della casa in cui possono essere ammirate. Le scarpiere in legno sono dei veri e propri complementi d’arredo e come tali devono adattarsi allo stile della stanza e al resto degli arredi.

Vantaggi delle Scarpiere in Legno

Perché scegliere una scarpiera in legno? I motivi per cui si dovrebbe optare per una scarpiera in legno, rispetto ad una realizzata con altri materiali, possono essere diversi.

Come prima cosa il legno è un materiale robusto e resistente sia agli urti, sia all’usura del tempo. E’ quindi il materiale ideale per la realizzazione di mobili destinati ad essere utilizzati quotidianamente come le scarpiere. Le scarpiere in legno, inoltre, hanno il vantaggio di essere facili da pulire e non richiedono particolari manutenzioni.

Dal punto di vista estetico, il legno ha il pregio di essere un materiale molto versatile che si presta a diverse lavorazioni. In commercio si possono trovare scarpiere in legno di tutti i tipi, adatti a qualsiasi stile di arredo, dal classico, al rustico fino al contemporaneo.

Dove posizionare una Scarpiera in Legno

Se è vero quanto detto poc’anzi, ovvero, che le scarpiere di legno si adattano bene a qualsiasi stile, è vero anche che la loro collocazione ideale è rappresentata da ambienti più classici e tradizionali, caratterizzati da arredi nello stesso materiale e da colori caldi e naturali.

Le scarpiere solitamente sono destinate ad essere posizionate in ambienti di servizio come il bagno, il guardaroba o lo stanzino, ma, in vendita ci sono scarpiere in legno che sono adatte ad essere posizionate in punti della casa in cui sono visibili, come il corridoio, l’ingresso o la camera da letto.

Le scarpiere in legno di ultima generazione, infatti, sono dei mobili da giorno a tutti gli effetti e come tali possono essere utilizzati per arredare gli ambienti, andando a sfruttare angoli che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.

Più venduto
Altea DogarScarpiera con 2Ante ribaltabili, 77x 63x 27cm, Legno,...
  • Realizzato in legno massiccio di pino, stile rustico per un mobile bello e resistente.
  • Facile apertura anteriore.
Più venduto
Albatros Scarpiera Seduta Cuscino Vincent (L) - faggio - 104 x 48...
  • Nuovo modello con 14 scomparti! La scarpiera "Vincent (L)" molto compatta ma...
  • Sistema variabile con clic: decidete voi stessi l'altezza dei ripiani. I ripiani non sono...
Più venduto
ts-ideen Scarpiera Salvaspazio da parete 81x63 cm in Ciliegio...
  • Questa pratica scarpiera da parete la soluzione ideale per tenere le vostre scarpe con...
  • Il materiale robusto e resistente, l'elegante finitura color ciliegio dallo stile...

E’ il caso di questa bellissima scarpiera con cinque ante a ribalta, realizzata in legno di noce. La lavorazione artigianale del legno, il decoro dei cassetti in stile ‘800, rendono questa scarpiera adatta ad essere sistemata in camera da letto, nell’ingresso o anche in un angolo del living, come se fosse una credenza.

Decisamente più contemporaneo è lo stile di questa grande scarpiera da ingresso con anta a specchio. Realizzata in mdf color quercia grezza, possiede 10 ripiani regolabili e può ospitare fino a 11 paia di scarpe. L’anta non specchiata è dotata di comodi ganci per appendere borse o cappelli.

Scarpiera in Legno ultima modifica: 2016-03-07T17:27:57+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016