
Scarpiera in Legno
Le scarpiere sono un complemento d’arredo indispensabile all’interno di qualsiasi abitazione, dove vengono usate per riporre le calzature di tutta la famiglia che, altrimenti, finirebbero con l’essere sparse per tutta la casa.
In commercio esistono diverse tipologie di scarpiere, ma, quelle in legno sono sicuramente le più diffuse. Il legno, infatti, rispetto ad altri materiali, ha il pregio di essere estremamente versatile e di adattarsi a qualsiasi stile, inserendosi al meglio sia in contesti classici, sia in ambienti più moderni.
- Armadio scarpiera dal design raffinato grazie alla finitura in rovere, una soluzione...
- Armadio scarpiera con due ante e sette scomparti all'interno, permette di sistemare un...
- La Scarpiera di Tot Piccinni e l' ideale all'ingresso di casa per riporvi le scarpe
- Le scarpiere possono essere accostate fra loro e formare composizioni altezza e larghezza...
- STILE MODERNO: Il pannello bianco effetto legno e gli elementi di colore naturale fanno s...
- AMPIO SPAZIO: Questo mobile scarpiera dotato di 3 cassetti ribaltabili e ogni cassetto...
- Ideale come scarpiera! Le scatole di legno possono essere utilizzate perfettamente come...
- Gi montata. Le singole cassette per il vino vengono consegnate gi montate. In questo modo,...
A fare la differenza, naturalmente, è la lavorazione e lo stile del mobile, ma, in linea di massima il legno ben si presta a diversi tipi di lavorazione, coniugando praticità ed estetica.
Le scarpiere in legno, infatti, sanno essere allo stesso tempo funzionali e belle da vedere così da poterle sistemare anche in stanze della casa in cui possono essere ammirate. Le scarpiere in legno sono dei veri e propri complementi d’arredo e come tali devono adattarsi allo stile della stanza e al resto degli arredi.
Vantaggi delle Scarpiere in Legno
Perché scegliere una scarpiera in legno? I motivi per cui si dovrebbe optare per una scarpiera in legno, rispetto ad una realizzata con altri materiali, possono essere diversi.
Come prima cosa il legno è un materiale robusto e resistente sia agli urti, sia all’usura del tempo. E’ quindi il materiale ideale per la realizzazione di mobili destinati ad essere utilizzati quotidianamente come le scarpiere. Le scarpiere in legno, inoltre, hanno il vantaggio di essere facili da pulire e non richiedono particolari manutenzioni.
Dal punto di vista estetico, il legno ha il pregio di essere un materiale molto versatile che si presta a diverse lavorazioni. In commercio si possono trovare scarpiere in legno di tutti i tipi, adatti a qualsiasi stile di arredo, dal classico, al rustico fino al contemporaneo.
Dove posizionare una Scarpiera in Legno
Se è vero quanto detto poc’anzi, ovvero, che le scarpiere di legno si adattano bene a qualsiasi stile, è vero anche che la loro collocazione ideale è rappresentata da ambienti più classici e tradizionali, caratterizzati da arredi nello stesso materiale e da colori caldi e naturali.
Le scarpiere solitamente sono destinate ad essere posizionate in ambienti di servizio come il bagno, il guardaroba o lo stanzino, ma, in vendita ci sono scarpiere in legno che sono adatte ad essere posizionate in punti della casa in cui sono visibili, come il corridoio, l’ingresso o la camera da letto.
Le scarpiere in legno di ultima generazione, infatti, sono dei mobili da giorno a tutti gli effetti e come tali possono essere utilizzati per arredare gli ambienti, andando a sfruttare angoli che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.
- Materiale 100% faggio, robusto, inodore, resistente all'umidit e all'usura, resistente.
- Design di archiviazione: ripiano a 2 strati, grande capacit, rimovibile, pu essere...
- Ogni tendiscarpe realizzato in materiale di legno naturale.
- Le nostre estensioni per scarpe premium sono selezionate dagli utenti per i vari tipi di...
- La scarpiera armadio un complemento di arredo perfetto per chi ama ottimizare gli spazi
- Realizzata con una solida struttura in legno nobilitato,dotata di 2 ante all'interno delle...
- La scarpiera armadio un complemento di arredo perfetto per ottimizare gli spazi in casa
- Solida struttura in legno nobilitato,1 anta all'interno della quale presenta 4 ripiani...
E’ il caso di questa bellissima scarpiera con cinque ante a ribalta, realizzata in legno di noce. La lavorazione artigianale del legno, il decoro dei cassetti in stile ‘800, rendono questa scarpiera adatta ad essere sistemata in camera da letto, nell’ingresso o anche in un angolo del living, come se fosse una credenza.
Decisamente più contemporaneo è lo stile di questa grande scarpiera da ingresso con anta a specchio. Realizzata in mdf color quercia grezza, possiede 10 ripiani regolabili e può ospitare fino a 11 paia di scarpe. L’anta non specchiata è dotata di comodi ganci per appendere borse o cappelli.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.