Sedie Pieghevoli di Design

Sedia Pieghevole di Design in Legno Wengè

Sedia Pieghevole di Design Calligaris

Le sedie pieghevoli di design sono parte integrante dell’arredamento in moltissime case, non sono vissute più come il complemento d’arredo utile ma estraneo a tutto il mobilio, ma una seduta ingegnosa, versatile, elegante, che occupa spazi piccolissimi quando non viene utilizzata.

Sono la soluzione ideale da esibire nel soggiorno, perfette per accompagnare una console o il tavolino da salotto trasformabile in tavolo.

Vediamo ora insieme 4 esemplari di sedie di design più richieste sul mercato cosi da potervi orientare nel caso in cui abbiate in programma di acquistare questa praticissima seduta. La prima sedia pieghevole che vogliamo presentarvi è Sparta, di spartano ha le linee essenziali e un design minimalista, privo di fronzoli, ridotto allo stretto indispensabile senza perdere il suo fascino.

Una volta chiusa occupa uno spazio minimo, quasi impercettibile, basti pensare che ha una profondità inferiore ai 3 cm. È provvista di un carrello porta sedie pieghevoli con una capacità di 26 sedute, che può fungere da tavolino o un comodo piano d’appoggio in più. Se invece ve ne servono di meno, potete avvalervi del gancio da appendere alla parete che riesce a supportare fino a 5 sedie.

Più venduto
Alessi ASPN7032 Piana Sedia, PP/Fibra di Vetro, Grigio, 52x46x90...
  • Il designer di questo prodotto David Chipperfield
  • Da lavare solamente a mano
Più venduto
Tot Piccinni SEDIE Pieghevoli comode di Alta qualit in Metallo,...
  • Set da 6 Sedie, colorazione Nero;
  • Comoda seduta imbottita in ecopelle e robusta struttura in metallo;
Più venduto
SoBuy Sedia Pieghevole,Stil Sedia,Sedia da scrivania,in...
  • Materiale:Chiaro verniciato Legno laccato di betulla +Lamination Fabric
  • Peso: 6.5 kg, Capacit di carico:90 kg,Altezza della seduta: 40 cm
Più venduto
Wink design,Wyoming, Set 4 Sedie Pieghevoli, Metallo, Bianco, 49...
  • Completamente realizzata in metallo
  • Verniciate di colore bianco avorio opaco
Più venduto
MILANI HOME Set di 4 SEDIE Pieghevoli Slim Gialle Color 128 di...
  • SET DI QUATTRO SEDIE PIEGHEVOLI SLIM GIALLE COLOR 128 LEGGERE CON COMODA IMBOTTITURA NELLA...
  • Robusto telaio in metallo, tubo verniciato bianco lucido, diametro 19 x 0,8 mm, seduta in...

La struttura è interamente realizzata in metallo mentre lo schienale e la seduta sono realizzati in multistrato di betulla, materiale molto apprezzato per l’elevata stabilità e resistenza meccanica. Questa comoda sedia pieghevole è disponibile in diverse varianti di colore proprio per permettervi di trovare quella adatta al vostro stile di arredamento.

Un’altra sedia pieghevole design molto ricercata è ALU, nata dalla matita dei progettisti Edi & Paolo Ciani e prodotta da Calligaris. Una sedia all’avanguardia, grazie ai materiali con cui è stata realizzata: la struttura è in alluminio mentre la seduta è rivestita in poliestere net, un materiale sintetico lavabile. Una sedia dal design minimal, neutra che si presta ad arredare qualsiasi tipo di ambiente, ideale per quelle case dove la sedia pieghevole funge da elemento d’arredo occasionale per più ambienti come la cameretta dei bambini, o nello studio, ma perfetta anche per la cucina.

Il terzo modello di sedia pieghevole di design è Alu-flex disegnata dal progettista Armin Wirth e prodotta dall’azienda svizzera Hans Zollinger Sohre. Questa seduta è realizzata in alluminio e legno laccato nel colore bianco. Un elemento di design perfetto per arredare ambienti in stile vintage visto che parliamo di una sedia di design del 1951 ma anche per stile nordico e scandinavo, dove le parole d’ordine sono essenzialità e colore bianco.

Cambiamo rotta e passiamo all’originalità e alla stravaganza con l’ultima sedia. Stiamo parlando di Sheetseat, nata dall’ingegno e dalla creatività dei progettisti Ufuk Keskin ed Efecem Kutuk. Questa splendida sedia pieghevole, chiusa vi sembrerà una semplice lastra di legno e aperta un incredibile elemento d’arredo dal design unico nel suo stile. L’incredibile sta nel fatto che il suo spessore è davvero minimo e potete stipare fino a 5 sedie semplicemente dietro una tenda o un divano, o sotto il letto, infatti, insieme non raggiungeranno nemmeno i 10 cm di spessore!

Sedie Pieghevoli di Design ultima modifica: 2015-11-09T17:15:07+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016