Calligaris da oltre 90 anni fabbrica sedie di qualità. Inizialmente era una piccola azienda artigianale a conduzione famigliare che produceva solo un tipo di sedia impagliata a mano per diventare con gli anni un colosso nell’arredamento made in Italy, non solo nella produzione di sedie ma dei principali complementi d’arredo.
La filosofia dell’azienda è stare al passo con i tempi, garantendo mobili che vestano al meglio le varie esigenze della casa, creando così mobili intelligenti, delle soluzioni salva spazio non solo funzionali ma anche di stile, proprio come le sedie pieghevoli Calligaris.
Queste sedute, frutto dell’ingegno progettuale, occupano spazi inutilizzati come dietro la porta del bagno di servizio o il piccolo spazio tra l’armadio e il muro. Una volta aperte, diventano delle bellissime sedie di design, che si integrano con l’arredamento e lo stile della vostra casa, per far accomodare i vostri ospiti.
- Design Pieghevole: sedia compatta e facile da riporre, adatta per cucine o monolocali
- Materiali Resistenti: struttura in alluminio e sedile in rete sintetica lavabile e...
- Sedia pieghevole Alu di Calligaris con struttura in alluminio satinato e seduta grigia
- Tipo di prodotto:SEDIA
- Sedia pieghevole Skip Connubia by Calligaris in vari colori - Matt Dove Grey
- Tipo di prodotto:SEDIA
- Struttura in faggio e alluminio
- Set 2 sedie
Dall’anima innovatrice di Calligaris è nata la sedia pieghevole Air Folding, che mira principalmente a rendere elegante e giovanile anche una soluzione salva spazio come la sedia richiudibile. Una confortevole seduta che ha la giusta leggerezza per essere spostata ovunque ma senza perdere in robustezza e resistenza. La struttura è realizzata in metallo mentre la seduta e lo schienale in net tarifa, un particolare materiale sintetico traspirante che grazie alle sue proprietà permette di essere pulito facilmente.
Questa sedia, che ammicca allo stile moderno, è ottima per essere una sedia in più da utilizzare in caso di ospiti. Ottima l’idea dell’azienda nel crearla uguale alla linea delle sedie classiche in metallo Air cosi da permettere di aggiungere un posto in tavola per l’ospite inatteso, senza che la sedia pieghevole finisca per fare la parte dell’intruso, come spesso accade, donando omogeneità e armonia a tutto l’ambiente.
Una soluzione dalle linee pulite, che sfida il tempo, è la sedia pieghevole Olivia creata dall’ingegno dei designer Edi & Paolo Ciani per Calligaris. Con il suo design minimal si presta ad arredare qualsiasi ambiente dalla cucina al monolocale, dove la sua funzione è primaria. È una sedia molto robusta costruita con legno massello faggio e disponibile nelle varianti: faggio sbiancato, faggio tinto wengé, faggio tinto ciliegio, cosi da potersi omogeneizzare, al meglio, al vostro arredamento.
Una pratica sedia richiudibile, con quattro piedini antiurto e una comoda maniglia che permette di spostarla ovunque con facilità. Una volta chiusa la sedia occupa davvero uno spazio minimo e può essere appesa al muro grazie al gancio in dotazione. Queste sedie sono perfette da abbinare al tavolo Olivia Bar della Calligaris. Un tavolo pieghevole in legno che si fissa alla parete, che una volta chiuso occupa meno di 14 cm.
Calligaris produce mobili che si adattano alle esigenze abitative come la sedia pieghevole Skip. Una seduta perfetta per case di piccola metratura ma anche ideale per balconi o terrazzi. La sua struttura è realizzata in legno massello faggio e metallo e la rende ideale per arredamenti moderni e minimal. Sono disponibili nei colori ciliegio, noce, wengé, grafite, e anche nella versione laccata nei colori tortora e bianco.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.