
Specchio Grande modello Christopher
Gli specchi da parete sono dei complementi d’arredo molto versatili, utili e funzionali. Conferiscono personalità e carattere agli spazi con il minimo sforzo e, se ben sfruttati, aiutano a valorizzare al meglio gli ambienti, andando a minimizzare alcuni difetti come ad esempio la scarsa luminosità o le dimensioni ridotte di una stanza.
Nella grande famiglia degli specchi, un ruolo di primo piano è occupato sicuramente dagli specchi da parete di grandi dimensioni capaci da soli di arredare una stanza con stile e originalità.
- QUALIT E SICURO: Realizzato con resistente telaio in lega di alluminio antiruggine,...
- DIMENSIONI SPECCHIO A LUNGHEZZA COMPLETA Dimensioni complessive: lo specchio misura H-163...
- SPECCHIO SEMPLICE ELEGANTE: la semplice cornice circonda il design in stile elegante,...
- Dimensioni complete: 140 cm H x 40 cm L x 1,5 cm D, pu essere utilizzato come specchio...
- MADE IN ITALY: specchio da parete interamente disegnato e prodotto nella nostra azienda in...
- DESIGN: decorativo argento tinta unita. Larghezza profilo telaio 5cm.
- Sicuro e impermeabile MaterialeQuesti gli adesivi per specchietti da parete sono...
- Facile da applicare e rimuovereAdesivi da Parete Leggero, Ogni specchio da parete dotato...
Gli specchi da parete grandi attirano immediatamente l’attenzione di chi entra in una stanza e sono l’ideale per dare la percezione di uno spazio più ampio e luminoso. Gli specchi da parete grandi, però, non sono adatti a tutte le stanze e a tutte le tipologie di casa, ma, devono essere inseriti con criterio negli ambienti in modo da armonizzarsi con il contesto e non risultare invadenti o ingombranti.
Gli specchi da parete grandi, inoltre, hanno anche un peso notevole, quindi, è necessario assicurarsi che il muro su cui vengono fissati sia robusto abbastanza da reggerli in tutta sicurezza. In commercio esistono molti modelli e tipologie diverse di specchi da parete grandi per andare incontro a tutte le esigenze. Che abbiate una casa classica o moderna, che vogliate posizionarlo in bagno o nel soggiorno, sicuramente troverete lo specchio da parete grande che fa al caso vostro, tra i tanti specchi presenti sul mercato.
Dove posizionare gli Specchi da Parete Grandi
Per una questione di numeri e di proporzioni, va da sé che più è grande lo specchio, più grande dovrà essere la parete su cui posizionarlo. Gli specchi grandi, quindi, sono indicati principalmente per stanze di grandi dimensioni come saloni e stanze da pranzo. Molto particolare e sicuramente creato per non passare inosservato è lo specchio dal design moderno di Dekoarte.
In questi ambienti della casa gli specchi da parete hanno soprattutto una funzione estetica, poiché vengono utilizzati come complementi d’arredo, ma, possono svolgere anche una funzione pratica poiché possono aumentare la luminosità della stanza se posizionati in corrispondenza di un punto luce.
Possono essere utilizzati, inoltre, per aumentare la percezione dello spazio facendo sembrare la stanza ancora più grande. Una soluzione molto elegante e di classe è quella di posizionare un grande specchio da parete in corrispondenza con il tavolo da pranzo.
In camera da letto gli specchi da parete hanno principalmente una funzione pratica poiché devono riflettere la figura in tutta la sua lunghezza, quindi, una buona soluzione potrebbe essere quella di scegliere specchi verticali. Molto moderno e elegante è lo specchio Flora.
- QUALIT E SICURO: Realizzato con resistente telaio in lega di alluminio antiruggine,...
- DIMENSIONI SPECCHIO A LUNGHEZZA COMPLETA Dimensioni complessive: lo specchio misura H-163...
- Specchio rettangolare da 60,9 x 91,4 cm con finitura standard da appendere alla parete
- Ideale per ingressi, soggiorni, camere da letto, bagni e molti altri ambienti
- SPECCHIO RETTANGOLARE DA MURO CON CORNICE SQUADRATA - Lo stile elegante e raffinato rende...
- DESIGN ELEGANTE - Questo specchio barocco un pezzo elegante in stile Shabby Chic, di...
- Vetro antideflagrante specchio da parete realizzato in una struttura in lega di alluminio...
- Hidden Hook o Wall-mountedcon gancio nascosto e regolabile, Poshions specchi full-length...
Una soluzione che potrebbe essere adottata anche per l’ingresso o per i corridoi, tenendo sempre presenti le dimensioni della stanza. Per il bagno, gli specchi da parete grandi non sono molto indicati poiché solitamente in questa stanza lo specchio va posizionato sopra il lavabo e, a meno che non abbiate un mobile con doppio lavabo dalle dimensioni importanti, è meglio scegliere specchi più piccoli.
In ogni caso, gli specchi da parete grandi possono essere inseriti con successo anche in ambienti piccoli aiutando a dilatare la percezione dello spazio. La regola da seguire prevede che se ne posizioni solo uno e che la parete su cui viene fissato sia il più libera possibile. Una buona soluzione potrebbe essere rappresentata da uno specchio rettangolare con cornice intarsiata barocca.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.