Specchio Tondo da Parete

Specchio Rotondo da Parete Vintage

Specchio Rotondo da Parete Vintage

Lo specchio tondo da parete è un dettaglio di stile di cui non si può fare a meno se si desidera un’abitazione elegante e raffinata, con un carattere e una personalità ben precisa.

Quando si pensa ad uno specchio, la prima cosa che ci viene in mente sono proprio gli specchi rotondi, forse perché per secoli l’unica forma in cui venivano realizzati era proprio quella tonda, tanto da entrare a far parte dell’immaginario collettivo, diventandone sinonimo.

Più venduto
Più venduto
Harmati Specchio rotondo con cornice in metallo dorato, 50 x 50...
  • Con una cornice in oro e un raffinato gancio, lo specchio rotondo Harmati un segno pur...
  • Uno specchio da appendere si adatta a qualsiasi stanza della decorazione da parete....
Più venduto
Specchio da parete di GOLD&CHROME, rotondo, con cornice in...
  • CORNICE IN ALLUMINIO DI ALTA QUALIT: La cornice dello specchio verniciata a polvere e...
  • RIVESTIMENTO IN TEFLON: Lo specchio realizzato in vetro perfetto ed ricoperto da un...
Più venduto
FOCCTS 16 Pezzi Grandi specchi Rotondi con 6 specchi a Parete di...
  • Uso delle occasioni: pu essere applicato su qualsiasi superficie liscia e pulita come...
  • 6 taglie: forma circolare rotonda oversize, hanno varie dimensioni diverse da 10 cm a 30...

Negli ultimi decenni agli specchi tondi da parete si sono affiancati specchi quadrati, rettangolari o di design. Le curve morbide hanno lasciato spazio alle linee geometriche e squadrate dell’industrial design, senza però mai passare del tutto di moda, conservando sempre il loro fascino tutto particolare.

Gli specchi tondi sono adatti per tutte le stanze della casa, dove svolgono una duplice funzione: pratica e estetica. Gli specchi, infatti, qualsiasi sia la loro forma, hanno come scopo principale quello di consentire alle persone di specchiarsi, ma trattandosi in alcuni casi di veri e propri capolavori di artigianato, sono l’ideale anche per arredare con stile e personalità uno spazio.

Gli specchi tondi da parete sono particolarmente indicati per le stanze e gli ambienti piccoli, poiché ingombrano meno degli specchi quadrati o rettangolari e allo stesso tempo, riflettendo luce e spazi, contribuiscono ad illuminare e ad aprire gli ambienti.

Uno specchio tondo da parete è l’ideale per valorizzare gli spazi e in commercio esistono infiniti modelli di tutte le dimensioni e di varie fasce di prezzo, per andare incontro ad ogni vostra esigenza di spazio, di stile e di budget.

Caratteristiche Specchio Tondo da Parete

Lo specchio tondo da parete ha due caratteristiche principali, deve essere un cerchio perfetto per consentire alla superficie riflettente di restituire immagini fedeli e senza storpiature, e deve essere dotato di un gancio adatto a reggerne il peso una volta che lo specchio è stato fissato al muro.

Gli specchi tondi possono avere diametri e dimensioni differenti, avere cornici elaborate o non averne affatto, avere uno stile classico o uno moderno, insomma, la gamma di modelli tra cui scegliere è davvero molto ampia e variegata.

In generale gli specchi tondi sono adatti alle camere da letto, agli ingressi e alle camere da bagno. Specchi tondi da parete particolarmente importanti possono essere posizionati anche nella zona living per valorizzare ed impreziosire la stanza. Uno specchio tondo da parete rappresenta un valore aggiunto in qualsiasi tipo di stanza, a patto che venga scelto proporzionato allo spazio in cui deve essere inserito e in tono con gli altri complementi d’arredo che compongono la stanza.

Uno Specchio Tondo da Parete per ogni stanza

Essi sono adatti in tutte le stanze. Nell’ingresso potete posizionarlo di fronte alla porta, al di sopra di un mobiletto poggia-chiavi o sotto ad una cappelliera. Molto minimal, sobria ed elegante è lo specchio tondo da parete che richiama la forma di un ciottolo.

Più venduto
OffertaPiù venduto
Relaxdays Specchio Decorativo Rotondo, da Parete, con Cornice,...
  • Pp, vetro, cartone
  • Elegante: specchio da parete rotondo che dona un tocco decorativo a ogni parete - in...
Più venduto
Specchio da parete di GOLD&CHROME, rotondo, con cornice in...
  • CORNICE IN ALLUMINIO DI ALTA QUALIT: La cornice dello specchio verniciata a polvere e...
  • RIVESTIMENTO IN TEFLON: Lo specchio realizzato in vetro perfetto ed ricoperto da un...
Più venduto
ANYHI specchio rotondo da parete per bagno corridoio soggiorno...
  • [Design senza cornice] Lo specchio rotondo ha un bordo smussato di 1 pollice e nessuna...
  • [Imaging ad alta definizione] La superficie dello specchio a parete piatta, liscia e...

Nei corridoi si possono posizionare due o più specchi da parete per illuminare lo spazio e dare la sensazione che il corridoio sia più ampio e arioso. In bagno il suo posto è sopra il mobile del lavabo, mentre in camera da letto è l’ideale da posizionare sopra al comò o su una toletta antica. Molto particolare è il modello Framm, molto sobrio e dal colore vivace.

Anche nella zona living gli specchi tondi si armonizzano alla perfezione con l’ambiente, a patto che siano importanti e di design come lo specchio rotondo Gaudì.

Specchio Tondo da Parete ultima modifica: 2015-11-12T17:16:16+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2016