
Specchio Piccolo da Parete Art Noveau
Gli specchi da parete all’interno di un’abitazione possono essere utilizzati per vari scopi. La funzione principale di uno specchio è naturalmente quella di consentire alle persone di specchiarsi, ma possono essere anche utilizzati per aumentare la luminosità di un ambiente, per allargare gli spazi o puramente a scopi decorativi.
Gli specchi da parete, inoltre, possono essere grandi o piccoli e la scelta delle dimensioni di uno specchio va valutata in base alle dimensioni della stanza in cui deve essere installato e dell’uso che se ne vuole fare.
- SPECCHI ELEGANTI E MINIMALISTI: A differenza di uno specchio a ventosa, o qualcosa che...
- SPECCHIO INFRANGIBILE. IDEALE PER I BAMBINI: Realizzato in acrilico, questo specchio senza...
- Specchio rettangolare da 40,6 x 50,8 cm con finitura a sbalzo da appendere alla parete
- Ideale per ingressi, soggiorni, camere da letto, bagni e molti altri ambienti
- IDEALE DA APPENDERE ALLA PARETE Ciascuno dei tre specchi da parete decorativi ha un...
- CONFEZIONE DA 3 Gli specchi da appendere sono disponibili in una confezione da 3, il che...
- MATERIALI PREMIUM: Realizzato in solido pannello MDF.
- AMPIO SPAZIO DI STOCCAGGIO: 108 slot per orecchini, 18 ganci per collane e braccialetti, 5...
Gli specchi da parete piccoli sono l’ideale quando si hanno delle stanze piccole, poiché non ingombrano, ma, svolgono comunque al meglio la loro funzione principale: offrire una superficie adeguata in cui specchiarsi. Gli specchi da parete piccoli, però, possono anche essere utilizzati esclusivamente a scopo decorativo per abbellire una parete un po’ spoglia o per evidenziare un angolo della stanza più in ombra. Non è raro che gli specchi da parete piccoli siano parte di composizioni artistiche.
In commercio esistono infinite varietà di specchi piccoli: con o senza cornice, classici, moderni o di design, in legno o in ferro, e così via. Insomma, se state cercando degli specchi da parete che abbiano dimensioni ridotte ma che siano belli e funzionali, sicuramente troverete quelli che fanno al caso vostro.
Caratteristiche Specchi Piccoli da Parete
Gli specchi piccoli da parete sono dotati di un gancio per appenderli al muro, poiché non sono forniti di una base d’appoggio. Essendo di ridotte dimensioni, la superficie riflettente è per forza di cose limitata, quindi, solitamente hanno cornici sottili e poco ingombranti.
Esistono anche specchi da parete piccoli che sacrificano buona parte della superficie riflettente a favore di una cornice più importante ed elaborata, ma, si tratta di solito di specchi decorativi che non sono pensati per assolvere ad una funzione pratica. Possono avere forme diverse, anche se i più comuni sono tondi, quadrati o rettangolari. Anche i materiali utilizzati per la realizzazione delle cornici possono essere di vario tipo a seconda dello stile e dell’effetto che si vuole ottenere.
Dove posizionare gli Specchi Piccoli da Parete
Gli specchi piccoli da parete possono essere posizionati in qualsiasi stanza della casa. Essendo piccoli non necessitano di essere appesi ad una parete grande, ma, sono l’ideale anche per decorare colonne o nicchie ricavate nel muro. Viste le loro caratteristiche, questi specchi sono indicati per gli ambienti piccoli dove hanno anche il vantaggio di allargare lo spazio.
- Specchio rettangolare da 40,6 x 50,8 cm con finitura a sbalzo da appendere alla parete
- Ideale per ingressi, soggiorni, camere da letto, bagni e molti altri ambienti
- DISEGNO MODERNO: Grazie al nostro moderno disegno industriale, il nostro grande specchio...
- MATERIALE SPECIALE - Il nostro speciale specchio da parete ecologico Flotal-E di forma...
- [Cornice unica]: questo specchio si adatta a qualsiasi arredamento estetico con un sottile...
- [Uso ideale]: uno specchio da parete perfetto per la camera da letto, il soggiorno, il...
- IDEALE DA APPENDERE ALLA PARETE Ciascuno dei tre specchi da parete decorativi ha un...
- CONFEZIONE DA 3 Gli specchi da appendere sono disponibili in una confezione da 3, il che...
Solitamente sono utilizzati nelle stanze da bagno, nei corridoi e negli ingressi. Difficilmente vengono utilizzati in saloni e camere da letto che solitamente hanno metrature più ampie. In commercio esistono diversi modelli e tipologie di specchi da parete, da quelli in stile classico adatti a ambienti più tradizionali a quelli più moderni e di design, adatti a stanze dagli arredi contemporanei.
Se state cercando specchi da parete piccoli in stile classico, molto interessanti sono le proposte di specchi ovali incorniciati con ricami d’argento come nel caso del modello Venere. Per ambienti più moderni, invece potete scegliere tra questo modello in stile Art Noveau e questo specchio di design argentato, dall’evocativo nome Galaxia.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.