I vasi da esterno sono tra gli elementi d’arredo principali all’interno di un giardino o di un terrazzo, e più sono grandi più attirano l’attenzione di chi osserva, conferendo subito personalità all’ambiente.
I vasi da esterno di grandi dimensioni non passano di certo inosservati e possono essere sfruttati in vari modi per creare effetti speciali e dare un carattere ben preciso al nostro spazio esterno.
- Con sottovaso
- Capacita' 35Lt
- MATERIALE DI ALTA QUALIT - Realizzata a mano da artigiani italiani, ogni fioriera da...
- PEZZI UNICI - Grazie al processo artigianale, ogni vaso terracotta grande e piccolo unico...
- Foro di scarico e piattino: ogni fioriera in ceramica ha un piccolo foro di scarico nella...
- Qualit premium: realizzato in argilla di alta qualit, finitura liscia e ad alta cottura....
Questa particolare tipologia di vasi, caratterizzata principalmente dalle dimensioni imponenti, può essere utilizzata per contenere piante di grosse dimensioni, per decorare e abbellire il giardino o il terrazzo, o per entrambi gli scopi, unendo così funzionalità ed estetica.
In commercio esistono diverse tipologie di vasi da esterno di grandi dimensioni per andare incontro a tutte le esigenze. Trattandosi di elementi d’arredo estremamente versatili potete utilizzarli per delimitare un’area specifica del vostro giardino.
Potete disporli uno accanto all’altro per creare una sorta di barriera con l’esterno in modo da preservare la privacy del vostro terrazzo, o potete utilizzarli a scopo puramente decorativo per abbellire gli spazi secondo il vostro gusto.
Qualsiasi siano le vostre esigenze, i vasi da esterno di grandi dimensioni possono rappresentare una soluzione valida e innovativa.
Come scegliere i Vasi da Esterno di Grandi Dimensioni
I vasi da esterno di grandi dimensioni hanno come caratteristica principale il fatto di essere più o meno grandi e di conseguenza anche molto pesanti. Il peso è uno dei principali fattori di cui tenere conto quando si scelgono dei vasi da esterno di grandi dimensioni, poiché, una volta posizionati e riempiti di terreno, risulterà molto difficile spostarli se necessario.
Quando si sceglie un vaso di questo tipo quindi, bisogna avere ben chiaro dove posizionarlo e l’utilizzo che se ne vuole fare. Se pensate di doverlo spostare anche solo raramente, allora optate per materiali leggeri come la plastica e la resina.
Quelli di terracotta o di cemento hanno sicuramente un fascino diverso ma sono già molto pesanti di per sé, e una volta pieni diventerebbero impossibili da spostare, di conseguenza sceglieteli solo se pensate di non doverli spostare per nessuna ragione.
A questo primo fondamentale parametro di valutazione, si aggiungono poi quelli classici relativi allo stile e all’utilizzo finale. In vendita ci sono vasi da esterno di grandi dimensioni di tutti i tipi, quindi non sarà difficile trovare quello che maggiormente si armonizza con il vostro giardino.
Dove posizionare i Vasi da Esterno di Grandi Dimensioni
I vasi da esterno di grandi dimensioni sono pensati per essere posizionati all’interno di giardini e di terrazzi di ampia metratura, in quanto parecchio ingombranti. A seconda delle dimensioni del vostro spazio esterno potete decidere di posizionarli lungo il perimetro in modo da lasciare libera la parte centrale del terrazzo o di sistemarli strategicamente per creare delle aree delimitate.
- per ogni tipo di verdura, frutta ed erba aromatica il vaso con la misura giusta
- per ogni vaso disponibile il sottovaso coordinato
- [Stile] Il vaso Terra DMT una fioriera tonda dal design classico ed elegante, realizzata...
- [Adattabilit] Le sottili scanalature del vaso, che caratterizzano tutti i prodotti della...
- "VASI DAL DESIGN CONTEMPORANEO CON SOTTOTAZZE - Con stile e design bianco opaco, questi...
- "UTILIZZO INTERNO O ESTERNO - Questi vasi per piante da interni sono un'ottima aggiunta...
- Vaso per fiori moderno: la forma del vaso ha assunto un design affusolato e 3 diversi...
- ALTA QUALIT - Questi vasi da 14,5 cm sono realizzati in ceramica resistente, dall'aspetto...
Adatti a entrambi gli scopi sono i vasi Urbi Square realizzati in resina colorata. Alti 91 centimetri e larghi 39,5, con la loro forma sofisticata e lineare sono l’ideale per terrazzi e giardini moderni. Disponibili in diversi colori.
Per un giardino più classico invece, potete optare per questo vaso rettangolare in plastica che riproduce l’effetto della terracotta. Lungo 80 centimetri e alto 42, è l’ideale da utilizzare come fioriera per delimitare aree specifiche del vostro giardino.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.