Vasi da Esterno in Resina

Vaso da Esterno in Resina

Vaso da Esterno in Resina

Una delle ultime tendenze in fatto di arredo degli spazi esterni è rappresentato dall’utilizzo della resina come materiale per la realizzazione di mobili, complementi d’arredo, vasi e fioriere.

I vasi da esterno in resina, in particolare, sono diventati una costante in un numero sempre maggiore di giardini, terrazzi, balconi e verande.

Più venduto
KADAX Set di 3 vasi da fiori in plastica, resistenti alle...
  • Elegante e pratico vaso da fiori della marca Kadax, che si adatta perfettamente in ogni...
  • Il vaso per fiori pu essere facilmente spalmato, che si rovescia nel terreno e non senza...
OffertaPiù venduto
Elho Corsica Flower Bridge 60 - Fioriera per Balcone E Esterno -...
  • Prodotto con plastica riciclata, prodotto grazie alla nostra turbina eolica, 100%...
  • Il Corsica flower bridge adatto a ringhiere con una larghezza fino ai 6 cm.

Il motivo di tanto successo sta principalmente nel perfetto connubio tra praticità ed estetica. I vasi da esterno realizzati con questo materiale presentano innumerevoli vantaggi sia dal punto di vista funzionale sia da quello estetico.

La resina è un materiale molto resistente alle intemperie. Non si deforma o si rovina per effetto dell’umidità o del calore ed è adatto a qualsiasi tipo di coltivazione dal momento che contiene gli sbalzi termici a tutto vantaggio di piante e fiori.

E’ un materiale leggero e semplice da trasportare, ma allo stesso tempo molto resistente agli urti. Inoltre è facile da pulire e non necessita di manutenzioni particolari. La resina infine è un materiale atossico e completamente riciclabile.

Dal punto di vista estetico, la resina è un materiale molto versatile che ben si presta ad essere lavorato e decorato con risultati sempre eleganti ed esteticamente gradevoli.

I vasi da esterno in resina sono l’ideale per abbellire e valorizzare il vostro giardino o terrazzo senza il bisogno di dover spendere cifre astronomiche come nel caso della terracotta o del legno.

Inoltre, questa particolare tipologia di vasi, oltre ad essere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, sono semplici da reperire poiché si possono trovare anche nei supermercati.

Perché scegliere dei Vasi da Esterno in Resina

I motivi per cui è una buona idea optare per dei modelli in resina al posto di quelli classici in terracotta o plastica sono numerosi. In primis questi vasi presentano tutti vantaggi degli altri due senza i rispettivi svantaggi.

Rispetto alla terracotta infatti, la resina garantisce una maggiore praticità e maneggevolezza a parità di robustezza e resistenza. La resina inoltre risulta anche più resistente agli urti e alle cadute.

In confronto alla plastica invece, ha un costo leggermente superiore dovuto alla diversa qualità del materiale utilizzato e alla migliore resa estetica. I vasi in resina sono esteticamente più raffinati ed eleganti rispetto a quelli di plastica, garantendo sfumature cromatiche più varie e resa finale più levigata e curata.

I vasi da esterno in resina hanno un design ricercato, dalle linee pulite ed essenziali.

Dove posizionare dei Vasi da Esterno in Resina

I vasi da esterno in resina sono il complemento d’arredo ideale per abbellire il vostro giardino o il vostro terrazzo. Acquistandoli potete essere sicuri di effettuare un acquisto destinato a durare nel tempo dal momento che non si deformano, non scoloriscono al sole e sono resistenti agli urti.

In commercio esistono vasi da esterno in resina di tutte le forme e di tutte le dimensioni per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio esterno, dal più piccolo e raccolto a quello più ampio ed esteso.

Più venduto
KENTIS - Kit di Vasi in Resina per Barriera Verde da Esterno e...
  • DESIGN Realizzato in resina, perfetto per decorare i tuoi spazi interni ed esterni,...
  • DIMENSIONI - Diametro 8030 cm, altezza 47 cm.
Più venduto
Nicoli R6180S Evolution - Scatola per Fiori Modello rotazionale...
  • Realizzato in resina di polietilene con finitura opaca
  • Ideale per esterni e interni

Per un terrazzo piccolo e in stile classico, con mobili in ferro battuto o legno, si potrebbe optare per un modello come questo vaso in resina decorata nelle tonalità della terracotta proposto da Verdemarket. Lungo appena 50 centimetri, è l’ideale per contenere piante e fiori con poco ingombro.

Per uno spazio di dimensioni più ampie invece, potete optare per questo elegante e sofisticato vaso tondo in resina opaca in un caldo color noce moscata. Il vaso è dotato di termometro per tenere sempre sotto controllo la temperatura.

Vasi da Esterno in Resina ultima modifica: 2016-01-20T19:08:12+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016