
Vaso per Pianta Grassa
Le piante grasse sono le piante più diffuse negli appartamenti non solo per la loro particolare bellezza ma anche perché non hanno bisogno di particolari cure visto che sopportano molto bene i lunghi periodi di siccità e non hanno bisogno costantemente di essere innaffiate.
Esistono diverse tipologie di piante grasse, tutte hanno la loro particolare bellezza e scenografica presenza, motivo per cui scegliere un vaso che le valorizzi al meglio è fondamentale.
- Confezione da 4 pezzi con foro di scarico e vassoio in bamb gratuito: il vaso per piante...
- Design retr Nordic & Vaso per piante grasse dipinto con elemento Boemia. Vaso realizzato...
- CERAMICA, DIMENSIONE: 15,3 x 5,4 cm, vassoio di bamb: 17 x 1,5 cm (diametro x altezza).
- CON FORO: Vaso rotondo poco profondo con foro di drenaggio per permettere all'acqua di...
- Dalle forme semplici e pieno di luminosit, questo vaso trasparente uno degli elementi di...
- Il suo livello superiore di nitidezza e luminosit possibile solo grazie a una materia...
È importante scegliere il vaso per piante più adeguato non solo dal punto di vista del design, per permettere al complemento d’arredo di non sembrare un pesciolino fuor d’acqua e quindi un intruso nell’arredamento, ma anche una soluzione che al meglio la faccia crescere in modo sano ed equilibrato.
La prima domanda che dovete porvi e la profondità che necessità la pianta, se le radici si espandono in profondità avrà bisogno di un vaso abbastanza alto, contrariamente potete optare per vasi larghi e bassi, da poter adornare con sassi in stile zen.
Qualunque sia la dimensione da voi scelta, vi consigliamo di controllare sempre che alla base del vaso siano presenti i fori che permettono di evitare il ristagno dell’acqua che porterebbe alla morte prematura della pianta.
Non dimenticate di corredare il vostro vaso dell’apposito sottovaso, importante per raccogliere l’acqua che fuoriesce dai fori di drenaggio del vaso.
Tuttavia, esistono molte specie di piante grasse che non necessitano di terreno perché riescono a vivere sui sassi pertanto i fori di drenaggio non sono più necessari.
Questa particolarità permette di potere inserire queste piante in bellissimi vasi di vetro dove potrete giocare alternando diversi strati di sassi e sabbia colorata.
La bellezza di queste piante sta nell’adattarsi a ogni ambiente non solo interno ma anche esterno.
Graziosi Vasi per Esterni
Per impreziosire i vostri ambienti outdoor con piante grasse, potete optare per vasi in terracotta semplici o a forma di anfora.
Le anfore rovesciate, appoggiate sul prato del giardino, creano un effetto scenico non indifferente, se poi al centro grazie all’apposito foro sono collocate delle piante grasse, l’effetto meraviglia è garantito.
Se non possedete un giardino, potete adornare il vostro terrazzo o balcone con queste bellissime piante grasse collocando per terra dei vasi dalla bordatura alta, se lo spazio ne consente o altrimenti potrete considerare l’opzione di fissare delle fioriere al parapetto.
- Bellissimi vasi per piante in terracotta italiana in dimensioni incredibili
- Con o senza decorazione nelle dimensioni da 70 cm a 100 cm
- Contenuto della confezione: 2 X Siena Cilindro Classico 100 cm: dimensioni esterne: : 100...
- Dopo aver ricevuto l'ordine da noi, la produzione dei vasi viene effettuata immediatamente...
- Confezione da 4 pezzi con foro di scarico e vassoio in bamb gratuito: il vaso per piante...
- Design retr Nordic & Vaso per piante grasse dipinto con elemento Boemia. Vaso realizzato...
- CERAMICA, DIMENSIONE: 15,3 x 5,4 cm, vassoio di bamb: 17 x 1,5 cm (diametro x altezza).
- CON FORO: Vaso rotondo poco profondo con foro di drenaggio per permettere all'acqua di...
Idee Creative per Vasi fai da te
Non c’è niente di più bello di impreziosire la propria casa con oggetti realizzati con le proprie mani, rivisitando oggetti ormai abbondati e rimetterli in vita con un compito tutto diverso rispetto a quello per cui sono stati realizzati, diventando dei bellissimi oggetti d’arredo per decorare le vostre case.
Un’idea carina e molto sbarazzina è quella del vaso a forma di tazza di caffè con il piattino che fa da sottovaso. Se vi trovate tazzine di caffè o del servizio da tè spaiate, invece di buttarle potete pensare di usarle come vasi per piante grasse.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.