Vasi per Piante in Terracotta

Vaso per Piante in Terracotta

Vaso per Piante in Terracotta

Che si tratti di piante grasse o di orchidee, di bonsai o di rose, non potete rinunciare a riempire la casa con piante da appartamento da collocare in bellissimi vasi dal design accattivante.

La prima cosa su cui si dovrà focalizzare la nostra attenzione nella scelta di un vaso è il materiale. Prima di scegliere colore, design e forma del vaso che vedrà protagonista la nostra pianta, bisogna fare un’attenta valutazione sul materiale che si addice al meglio alle vostre esigenze, la terracotta è il materiale tipico usato nella realizzazione dei vasi e quindi spesso la scelta ricade proprio su di lei.

Più venduto
12 Vasi da Fiori di Terracotta Ceramica, 8cm - Mini Cactus Piante...
  • Diversi usi - I nostri mini vasi sono ottimi per un acquario e per le piante acquatiche....
  • Altre idee - Usa i nostri vasi per piante in ufficio/studio, sul davanzale della cucina,...

I vasi in terracotta hanno un fascino ineguagliabile con il loro aspetto rustico, si trovano sul mercato varie tipologie di vasi, da quelli festonati alle coppe con manici ma anche a forma di anfore. La bellezza di questi accessori risiede nella loro innata eleganza, che permette di arredare con semplicità diversi stili dallo sfarzo del classico alla serietà dello scandinavo.

Pregi e Difetti dei Vasi in Terracotta per Piante

Se avete deciso di arredare la vostra casa con bellissime piante ma siete ancora indecisi sulla tipologia di vaso, siete nel posto giusto, vediamo insieme i pregi e i difetti della terracotta, materiale principe nella realizzazione dei vasi.

I pregi di questi vasi per piante sono da ricercare sicuramente nella resistenza alle temperature e all’alto isolamento termico, evitando cosi surriscaldamenti alle radici e garantendo una maggior protezione dal freddo.

Grazie alla porosità della terracotta che permette la fuoriuscita d’acqua, gli episodi di ristagni di acqua sono minori. Inoltre dal punto di vista del design i vasi in terracotta hanno il pregio di avere un’estetica che valorizza la bellezza naturale contribuendo a rendere la vostra casa un’oasi di benessere.

Di difetti i vasi in terracotta ne hanno pochi e riguardano il costo che non è molto economico, soprattutto se rapportato ai vasi di plastica e al peso eccessivo che impedisce di spostare con facilità la pianta, soprattutto se parliamo di vasi di grandi dimensioni, va infatti considerato non solo il peso del vaso vuoto ma bisogna tener presente anche il peso del terreno e della pianta che lo compone.

Altra pecca di questi bellissimi vasi è la loro scarsa resistenza a urti e cadute, per questo vi consigliamo di scegliere con attenzione il posto dove li collocherete per evitare di trovarvi a raccoglierne i cocci.

Più venduto
Biscottini Vecchia anfora con Manici in Terracotta L28xPR28xH53...
  • Vecchia anfora a due manici L28xPR28xH53 cm realizzata in terracotta. Anticamente...
Più venduto
Castagnone Relio & c. sas Vaso in Terracotta diam. cm. 32 h. cm....
  • Vaso in terracotta diam. cm. 32 altezza cm. 32
  • Articolo venduto singolarmente

Anfore in Terracotta per Piante

Oltre ai classici vasi, troviamo anfore realizzate in terracotta dal tocco rustico e antico, che donano un carattere esclusivo al vostro giardino. Le anfore hanno un aspetto elegante e contribuiscono a donare all’ambiente un tocco raffinato intramontabile che non stanca mai .

Questi elementi decorativi sono disponibili in varie soluzioni, dalle anfore intere utilizzate per piante rampicanti a quelle tagliate dove è possibile inserire all’interno del taglio la vostra pianta. Complementi d’arredo, i vasi in terracotta, avvenenti e durevoli perfetti per un design raffinato che s’ispira al rustico.

Vasi per Piante in Terracotta ultima modifica: 2016-01-25T11:00:47+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016