Vasi in Plastica per Piante

Vasi per Piante in Plastica

Vasi per Piante in Plastica

La scelta del giusto vaso non deve solo ricadere sulle caratteristiche della pianta che lo vedrà protagonista, ma deve avere un design tale da armonizzarsi con tutto l’arredamento dell’ambiente dove sarà posto, arredandolo nel miglior modo possibile.

Nell’acquisto di un vaso per piante l’attenzione principale è accentuata sulla scelta del tipo di materiale. I materiali più diffusi nella realizzazione di vasi sono la terracotta, perfetta per l’esterno, dove le folate di vento impediscono lo spostamento, e la plastica meno resistente alle intemperie, ma così indistruttibile da non avere nessun tipo di paura per gli urti e le cadute che potrà prendere.

Più venduto
KAHEIGN 8 Pezzi 14cm Vasi per Piante in Plastica Colorati, Vasi...
  • [Alta qualit] Realizzato in plastica di alta qualit in resina spessa, non facile da...
  • [Pozzo di drenaggio] Ci sono piccoli fori di drenaggio sul fondo, per mantenere il terreno...
Più venduto
Yardwe - 50 vasi quadrati per piante grasse, in plastica, per...
  • Dei fori di drenaggio per gestire lexcs deau.
  • adatto per lenti, taglio e vivaio.
Più venduto
STEFANPLAST Fioriera Italia Con Spalliera, Plastica,...
  • Italia la fioriera da esterni versatile e modulare per organizzare e arredare gli spazi...
  • cm 100x43x142h 39,4"x16,9"x55,9"h
Più venduto
Bama - Fioriera Con Spalliera Separ Bama In Resina, Colore Ferro...
  • Provvista di spalliera
  • Montaggio senza attrezzi in 3 minuti

Tra i vantaggi dei vasi in plastica oltre alla praticità e leggerezza nel spostarli, c’è l’alta resistenza agli urti e un prezzo accessibile a tutti i portafogli. Infatti rispetto alle altre tipologie di vasi, permettono di offrire differenti soluzioni per qualsiasi fascia di prezzo.

Caratteristica non meno importante è la manutenzione quasi nulla, questi elementi si puliscono facilmente e non necessitano di nessuna particolare cura per durare nel tempo.

I vasi in plastica non essendo traspiranti, contribuiscono a mantenere il terreno umido, caratteristica importante per alcune tipologie di piante.

Oltre al materiale con cui è stato realizzato, è importante anche la scelta della forma e del colore del vaso per scegliere quello che si adatta maggiormente all’arredamento e allo stile della casa.

Vasi di Plastica Colorati

Uno dei pregi da non sottovalutare dei vasi realizzati in questo materiale è la vasta gamma di modelli e colori disponibili. Con i vasi di plastica potrete sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo il modello che sia il giusto compresso tra originalità e armonia, in grado di creare un’atmosfera omogenea con lo stile che si è scelto per i vostri ambienti.

Per quanto riguarda la forma, se si vuole privilegiare l’attenzione sulla pianta, bisogna scegliere vasi dalle forme semplici e dai colori naturali, come il color sabbia, marrone, cenere, avorio e le varie tonalità di verde.

Mentre se si vuole osare e valorizzare una pianta semplice è opportuno accostare vasi particolari, decorati con colori che siano in armonia con la stanza e che riprendano lo stesso stile.

Grazie alla duttilità della plastica è possibile trovare sul mercato forme diverse e particolari per impreziosire e adattarsi al meglio ai vostri spazi esterni e interni, arredandoli con stile ed eleganza.

Più venduto
KINGLAKE 8 Pezzi 14cm Colorati vasi in plastica per Fiori, per...
  • Dimensioni del vaso: 14 cm, rotondo nella parte superiore; Altezza: 12 cm; In basso: 10...
  • Il fondo del vaso della scuola materna ha piccoli fori di drenaggio per mantenere il...
Più venduto
Emsa 512668 - Vaso di fiori "Siena" da giardino in polipropilene,...
  • Design luminoso, e adattabile per giardini interni ed esterni, vasi da cucina e molto...
  • Realizzato in materiale riciclato, resistente ai raggi UV per mantenere i colori pi...
Più venduto
Nicoli Vaso Alto CILINDRICO Style Bianco 3636B 35.8 x 70h cm da...
  • Vaso Style bianco a colonna, di forma conica, in plastica 100% riciclabile, non tossico
  • Infrangibile, resistente ai graffi e agli urti e al tempo stesso leggero.
OffertaPiù venduto

Vasi di Plastica per il Balcone

Nell’acquistare un vaso non bisogna tener conto solo della tipologia di pianta che si andrà a inserire all’interno, ma anche del luogo che lo vedrà protagonista e soprattutto gli eventuali spostamenti cui sarà sottoposto. Se il vaso subirà molti spostamenti sarà indubbiamente necessario un vaso che sia maneggevole così da poterlo spostare dove si vuole senza fatica.

Questa tipologia di vasi è idonea per spazi outdoor come balconi di piccole dimensioni che hanno una portata di peso molto ridotta, e grazie alla loro leggerezza non solo non appesantiranno il balcone ma potranno essere spostati tranquillamente senza creare ingombro inutile.

Vasi in Plastica per Piante ultima modifica: 2016-01-21T11:41:47+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016