Appendiabiti da Parete
Originalità e design sono parole chiave dell’arredamento moderno. Sono elementi decisivi nella scelta di acquistare nuovo arredo o anche un nuovo complemento come ad esempio un appendiabiti.
L’appendiabiti è un oggetto d’uso quotidiano che nelle nostre case non è più esposto per il suo aspetto meramente funzionale, ma perché si rivela un ottimo alleato nell’impresa di dare un tocco personale, originale, accattivante ai luoghi in cui viviamo o trascorriamo gran parte del nostro tempo.
- Struttura stabile: Articolo solido realizzato in acciaio, materiale robusto. Le 3 gambe...
- Rifinitura verniciata: Rifinitura ben verniciata, resistente all'umidit e anti-ruggine,...
- Con 12 ganci per riporre tutti i tipi di abbigliamento e accessori, da giacche e cappotti...
- Le parti metalliche verniciate a polvere sono resistenti alla ruggine e facili da pulire
- [Facile da montare] Questo attaccapanni progettato con parti filettate incorporate e non...
- [Resistenza duratura, superficie liscia] Costruito in robusto legno di gomma e rivestito...
- Robusto Appendiabiti da PareteI nostri ganci appendiabiti da parete sono realizzati in...
- Ganci AntigraffioGrazie alla finitura spazzolata e al design in metallo liscio, i ganci...
- UNICO E FUNZIONALE: le braccia, le gambe e la testa di Buddy offrono una soluzione...
- VERSATILE E DECORATIVO: i ganci Buddy fanno regnare l'ordine aggiungendo un tocco...
- Appendiabiti a parete un'opzione di archiviazione perfetta per il tuo corridoio,...
- Appendiabiti a scomparsa: i ganci possono ripiegarsi nell'unit quando non in uso,...
Non si tratta dunque di semplici ganci ma di veri e propri oggetti di design ideali per dare ordine agli ingressi, ma anche per arricchire anticamere, dare nuova verve con multiformi decorazioni alle pareti di camerette, camere da letto o studi.
Lo stile moderno si caratterizza per l’utilizzo di varie tipologie di materiali che ritroviamo anche nella realizzazione degli appendiabiti delle più svariate forme: plexiglass, resina e polvere di marmo, metallo come l’acciaio brillante o satinato, il ferro battuto o l’acciaio, ed il sempre amato legno in tutte le sue sfumature e consistenze.
Gli appendiabiti da parete moderni nascono come soluzione ideale per sistemare cappotti, sciarpe e cappelli sfruttando spazi a volte fin troppo limitati come quelli degli ingressi delle nostre contemporanee abitazioni urbane. I grandi maestri di design insegnano che l’ingresso di un’abitazione è un vero e proprio biglietto da visita da curare nel minimo dettaglio.
Eppure nella quotidianità accade molto spesso di trascurare questo spazio dando priorità agli ambienti per così dire ufficiali: salone, cucina, camere da letto.
L’ingresso è uno spazio abitativo che il più delle volte viene trascurato a causa delle sue ridotte dimensioni o comunque viene considerato una zona di passaggio. In realtà si tratta del primo ambiente che accoglie gli ospiti è quindi il primo luogo da caratterizzare, personalizzare nell’ottica dello stile generale della nostra casa. Insomma l’ingresso è un indizio di stile. Se lo spazio a disposizione è limitato, potrete scegliere modelli a scomparsa, molto originali e particolari, oppure quelli dotati di mensola.
Se, ad esempio, dovessimo arredare l’ingresso di un appartamento ultratecnologico necessariamente la nostra scelta in materia di appendiabiti da parete ricadrebbe su un appendiabiti di design, originale ed accattivante, unico nella forma e nel mix di colori e soprattutto dotato di una grande firma, quella del designer. Ci sono appendiabiti di design così innovativi da sembrare a prima vista delle bellissime decorazioni da muro o dei quadri.
Occhi inesperti necessitano di studio o di osservazione guidata per scorgere in questi originali dipinti degli utili appendiabiti. Il prezzo degli appendiabiti di design tende a salire a seconda della marca e della firma del designer che lo ha realizzato. Ma ovviamente il prezzo che si è disposti a fronteggiare viene ricompensato dalla qualità, originalità e durevolezza nel tempo di un prodotto di altissimo livello.
Non a caso complementi come questi, ovvero delle funzionali opere d’arte, sono sempre più diffusi anche nelle camere da letto ultramoderne e negli studi di professionisti di un certo rilievo, conferendo agli ambienti un carattere ed una personalità inconfondibili. Classici o moderni, di design o industriali, gli appendiabiti sono sicuramente complementi ai quali è impossibile rinunciare sia per ragioni di praticità che per ragioni di gusto e stile personale.
Secondo recenti indagini di mercato da un punto di vista funzionale l’arredo e i complementi che troviamo solitamente in un ingresso di casa sono: appendiabiti, consolle, specchio, armadio, portaombrelli, sedia, poltroncina, tappeto e quadri. Ci sono poi degli oggetti la cui presenza o assenza la dice lunga sullo stile, ordine, abitudini, modo di essere e di vivere dei padroni di casa.
Negli ingressi più curati non può mancare un vaso con fiori freschi profumati; negli ingressi meno raffinati ma pur sempre caratterizzati dall’ordine e dal buon gusto i boquet floreali possono essere sostituiti da profumatori per ambienti.
Negli ingressi che danno accesso a case vissute da famiglie numerose non può mancare un funzionale svuotatasche, nelle forme e nei materiali più svariati, si tratta di un oggetto di impatto ed ornamento ma soprattutto di grande utilità.
Sia nella scelta dell’arredo sia nella scelta dei complementi abbiamo detto che il principio da seguire è quello di fare dell’ingresso il biglietto da visita della nostra abitazione. La prima icona di stile. Ovviamente nelle nostre scelte saremo il più delle volte guidati da ragioni di ordine pratico.
Se lo spazio di cui disponiamo è limitato occorre sfruttare al meglio ogni opportunità perchè il risultato finale sia al tempo funzionale ed accogliente. Un trucco utilizzato nelle entrate di piccole dimensioni è quello di posizionare ad arte degli specchi che consentano di giocare con la luce e con l’immagine riflessa andando ad incidere positivamente sulla percezione degli spazi.
In base allo stile della casa, potrete scegliere tra modelli di appendiabiti shabby o vintage, rustici o country! Molto decorativi sono quelli a forma di albero magari di colore bianco per abbinarlo a qualsiasi tipo di arredo.
- QUALIT GARANTITA: gli appendiabiti in legno edihome sono realizzati in legno massiccio per...
- VERSATILIT: ideale per appendere tutti i tipi di vestiti: camicie, giacche, abiti,...
- [Grucce in legno massiccio] Queste graziose grucce in legno massiccio sono eleganti e non...
- [Resistenti] Realizzate in legno d'acero di qualit, queste grucce sono robuste e durevoli...
- Prodotto in UE, Polonia
- Gancio resistente - Un gancio in metallo forte e alla moda con un elegante rivestimento...
- 20 Grucce in legno, robuste e pratiche. Con finitura lucida e profili laterali smussati,...
- Dotate di una barra orizzontale per riporre pantaloni e gonne, e di due tacche laterali...
- Altezza regolabile: design di 3 sezioni mobili, due altezze, decidi quale si adatta meglio...
- Buoni Materiali: legno naturale, impermeabile, anticorrosivo, atossico, durevole e...
- Struttura stabile: Articolo solido realizzato in acciaio, materiale robusto. Le 3 gambe...
- Rifinitura verniciata: Rifinitura ben verniciata, resistente all'umidit e anti-ruggine,...
- [Facile da montare] Questo attaccapanni progettato con parti filettate incorporate e non...
- [Resistenza duratura, superficie liscia] Costruito in robusto legno di gomma e rivestito...
- MATERIALI DI ALTA QUALIT: Realizzato con tubi di acciaio verniciato, con superficie liscia...
- FACILIT DI PULIZIA E VARIET DI GANCI: baster un panno umido per lasciare il tuo...
- Altezza regolabile: design di 3 sezioni mobili, due altezze, decidi quale si adatta meglio...
- Buoni Materiali: legno naturale, impermeabile, anticorrosivo, atossico, durevole e...
- Realizzato in legno, resistente e naturale: questo appendiabiti realizzato in legno di...
- 3 altezze regolabili, diverse esigenze: grazie alla sua struttura in 3 parti, l'altezza di...
- : L'appendiabiti da parete "Sval" trasporta con il suo design minimalista e armonioso una...
- : "Sval" dimostra con i suoi dieci ganci appendiabiti versatili che il design elegante e...
- Gancio rimovibile: appendere i vestiti non mai stato cos facile. Basta far scorrere il...
- Robusto e durevole: i nostri ganci appendiabiti sono realizzati con materiali di alta...
- Moderno e funzionale: il multi-gancio Sticks un attaccapanni da parete esclusivo con 5...
- Versatile e decorativo: il multi-gancio Sticks ti aiuta a tenere in ordine la casa,...
- Robusto Appendiabiti da PareteI nostri ganci appendiabiti da parete sono realizzati in...
- Ganci AntigraffioGrazie alla finitura spazzolata e al design in metallo liscio, i ganci...
- Appendiabiti a parete un'opzione di archiviazione perfetta per il tuo corridoio,...
- Appendiabiti a scomparsa: i ganci possono ripiegarsi nell'unit quando non in uso,...
Sempre più in voga nelle abitazione di stile moderno l’uso di appendiabiti su specchi. L’unione di specchi e ganci appendiabiti dà vita ad un complemento moderno e raffinato che troviamo sempre più presente anche in camera da letto e in stanza da bagno. La funzionalità è la stessa sulle decorazioni, materiali e forme ornamentali è possibile spaziare all’infinito.
In questo connubio la parola chiave è creatività. Se nell’ingresso di casa si possono usare appendiabiti per appendere giacche e sciarpe, in camera da letto specchi e ganci si trasformano in qualcosa di più raffinato e al tempo stesso più intimo e quindi ricercato dove apporre le cravatte o le collane e i gioielli tanto cari alle donne fino a pochi anni fa chiusi e a volte dimenticati nei cassettoni meno a portata di mano.
Anche in bagno gli appendiabiti a specchio mantengono la loro funzionalità: un fantastico incontro tra un utile portasciugamani ed una superficie in cui specchiarsi come sempre fondamentale in un luogo per antonomasia dedicato alla cura del proprio corpo e della propria bellezza.
Una variante dei moderni appendiabiti su specchio sono gli appendiabiti su pannelli. Solitamente un pannello di legno in rovere o in wengè sostituisce la parete a specchio, le rifiniture sono in metallo lucido o satinato e l’acciaio che conferisce un tocco di modernità alla superficie in legno si ripropone nei ganci e negli applique disposti in maniera utile e coreografica sulla parete così creata.
La funzionalità di tale complemento d’arredo è rafforzata dalla usuale presenza di consolle o mensole montate sullo stesso pannello che diventano basi d’appoggio per telefoni di casa, svuotatasche, vasi ed altri oggetti tipici degli ingressi. Anche nelle abitazioni di stile più classico questi stessi complementi mantengono il loro spazio e la loro funzionalità.
Si tratta degli immancabili appendiabiti su pannello in legno nelle tipologie più tradizionali del legno ciliegio, castagno, ebano, faggio, frassino, mogano, noce, olmo… Il legno sia nei colori e nelle tipologie classiche che in quelle più moderne è sempre meno presente nelle collezioni di appendiabiti da cameretta dove i materiale che primeggiano sono sicuramente il plexiglass e le resine.
A forma di animale, di personaggio tratto dai cartoni, di elemento della natura (sole, stelle, fiore), di gioco o strumento tipico dell’infanzia (trenino, aereo, auto, aquilone…) l’appendiabiti da parete coloratissimo, divertente ed originale è un acquisto in materia di arredo su cui concordano le scelte di grandi e piccini.
Le mamme lo scelgono per la sua funzionalità e per portare avanti l’idea di mantenere sempre in ordine l’ambiente dove i propri figli trascorrono gran parte della loro giornata senza impiegare troppo tempo e dispendio di energia, i bimbi lo scelgono in base ai propri criteri di personalizzazione dei propri spazi guardando dunque in primis a forma e colori. La scelta è davvero vastissima.
Appendiabiti
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!