Appendiabiti da Parete Moderni

Appendiabiti da Parete Moderni

Appendiabiti da Parete Essential Gancio

Essenzialità e minimalismo sono i canoni estetici alla base dello stile d’arredo moderno. Volumi netti, forme geometriche dai contorni ben delineati, colori lucidi ed abbaglianti, praticità sono solo alcuni dei punti di forza dello stile moderno.

Ecco perché capita sempre più spesso che le giovani coppie che decidono di mettere su casa e di arredarla a loro gusto, esigenza e misura, scelgono lo stile moderno.

Più venduto
Umbra Flip Appendino, Metallo, Bianco, Piccolo
  • L'appendino Flip composto da una struttura in legno con finitura bianca laccata e ganci...
  • Flip vanta un design intelligente con ganci multipli che si ritraggono quando non sono in...
Più venduto
AmazonBasics - Legno Appendiabiti da parete, 5 ganci moderni 57...
  • Appendiabiti da parete con base in legno e ganci in metallo
  • Perfetto per appendere giacche, abiti, sciarpe, asciugamani, guinzagli dei cani, ecc.
Più venduto
LYLIN Appendiabiti a Parete, Ganci Appendiabiti Attaccapanni da...
  • Nero Opaco Design Classico ed elegante design nero opaco potrebbe essere compatibile con...
  • Pratico e multifunzionale Questo appendiabiti con 15 ganci pu essere montato in bagno,...
Più venduto
Umbra Ganci da Parete Ribaltabili, Bianco
  • Dimensioni: 48,3 x 18,4 x 2,5 cm, materiale: plastica, utensili per il montaggio inclusi,...

E sono sempre più i giovani a dimostrarsi davvero esigenti nello scegliere arredo e complementi che rispecchino il loro stile ma che siano anche altamente funzionali. Lo stress della vita quotidiana tra casa, lavoro ed impegni sociali, impone una regola in tutte le case: ottenere il massimo dell’ordine e della vivibilità con il minimo dispendio di energia, con piccoli e semplici gesti quotidiani.

Un oggetto che può aiutare tutte le donne che curano l’ordine, la pulizia e l’estetica della propria casa è sicuramente l’appendiabiti da parete.

Utilissimo nelle entrate per dare una sistemazione a giacche, borse, cappelli… che altrimenti resterebbero in giro per la casa; essenziale in bagno per accappatoi ed asciugamani; importante in camera per nascondere pigiami e vestaglie ed altri capi della notte; irrinunciabile nelle camerette dei bambini dove tra abiti e soprabiti, indumenti e scarpe da sport e tempo libero…, lo spazio per sistemare il tutto è sempre fin troppo poco.

Gli appendiabiti da terra, da parete, su specchio o su superficie, comunque essi siano strutturati, sono complementi d’arredo di grande valore e presenza scenica nelle case moderne. Lo stile moderno si caratterizza per l’utilizzo di varie tipologie di materiali che troviamo tanto nell’arredo quanto nei complementi. Parliamo dei metalli, delle resine, dei legni di varie essenze…

Tutti materiali tipici degli appendiabiti dalle linee moderne e contemporanee: plexiglass, plastica, polvere di marmo, acciaio brillante o satinato ed il tanto amato legno, in nero o bianco cromato, in wengè.

Sempre più diffusi nelle case moderne appendiabiti da parete che sembrano dei veri e propri quadri. Scelti per esaltare nei colori, nelle forme e nel soggetto prescelto ed esposto, il gusto e lo stile del padrone di casa, sono complementi che favoriscono il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Basta pensare all’appendiabiti di design Manhattan Skyline, delle dimensioni di 193×46 cm, che riproduce su tela, dotata di ganci appendiabiti in alto e a metà superficie, lo scenario metropolitano di Mahhattan, adattabilissimo in un ambiente moderno dove prevalgono i colori del bianco e del nero o le scale di grigio tipiche dell’hi-tech.

Si tratta di un attaccapanni progettato per le entrate, poco ingombrante e molto utile, eventualmente utilizzabile anche in una camera moderna dove primeggiano materiali “freddi” come la pelle e il metallo. Dimensioni più ridotte, forme geometriche chiare e lineari e un materiale su tutti, l’acciaio, dominano la scena quando si parla di appendiabiti da parete da bagno.

Più venduto
Relaxdays Appendiabiti da Parete in Legno, Attaccapanni...
  • Salvaspazio: attaccapanni da parete color marrone per un maggiore ordine e organizzazione...
  • 10 ganci: il supporto dotato di ganci a sufficienza per appendere, asciugamani, giacche,...
Più venduto
Umbra Ganci da Parete Ribaltabili, Bianco
  • Dimensioni: 48,3 x 18,4 x 2,5 cm, materiale: plastica, utensili per il montaggio inclusi,...
Più venduto
Umbra - Appendiabiti da parete con ganci, colore: Nero
  • Dimensioni: 48,3 x 18,4 x 2,5 cm, materiale: plastica, utensili per il montaggio inclusi,...
Più venduto
AmazonBasics - Legno Appendiabiti da parete, 5 ganci moderni 57...
  • Appendiabiti da parete con base in legno e ganci in metallo
  • Perfetto per appendere giacche, abiti, sciarpe, asciugamani, guinzagli dei cani, ecc.

Il riferimento più immediato in questo caso va a Grohe, con il suo Essential Gancio, 40364000, in acciaio cromato, sia per la base di forma cilindrica che per il gancio tubolare, realizzato in Germania e con tanto di garanzia Starlight, ovvero garanzia di brillantezza inalterata nel tempo.

Si tratta di un oggetto utile come porta asciugamani, accappatoi…, ma anche di un complemento da utilizzare per giocare sulle pareti del bagno con le forme geometriche e con i riflessi di luce dell’acciaio, dando vita ad un ambiente intimo e ricercato.

Abbiamo visto come gli attaccapanni siano indispensabili per mantener ordine nei vari ambienti delle case moderne, nelle entrate, nei bagni, nella camera da letto, non resta che sottolineare la loro essenzialità nelle camerette, ovvero nel regno dei bambini.

Comprare un appendiabiti da cameretta è un acquisto che mette solitamente d’accordo tanto mamme che bambini. Le mamme sono contente di acquistare un nuovo appendiabiti per portare avanti l’idea di mantenere sempre in ordine l’ambiente dove i propri figli trascorrono gran parte del loro tempo, i bimbi partecipano all’acquisto imponendo le loro idee innanzitutto su forme e colori.

I soggetti scelti e i colori adoperati nella realizzazione degli appendiabiti devono, infatti, rientrare esattamente nell’immaginario che ogni bimbo ha della sua stanzetta o per meglio dire del suo modo. In plastica, plexiglass o legno, raffigurante un animale o un personaggio dei cartoni, nei colori più svariati, alternati e sovrapposti, quando si parla di appendiabiti da stanzetta le parole d’ordine sono: creatività e fantasia.

Concetti ben sintetizzati nell’appendiabiti in legno Hess di Owl, raffigurante 4 gufetti su ramo in fiore e dotato di ben 5 pomelli porta-tutto, adatto alla cameretta di bimbi ma anche di adolescenti, con i suoi colori vivaci e la sua estrema versatilità di posizionamento. Può essere posizionato su muro, magari tinto con colori a pastello, fungendo da vera e propria decorazione, ma anche montato su porta assumendo, così,  la funzione di una sorta di biglietto d’ingresso nel regno di cui bambino e/o adolescente sono i veri protagonisti.

Dall’entrata, passando per le camere e non dimenticando il bagno, nella casa moderna c’è sempre spazio per un complemento d’arredo funzionale come un appendiabiti da parete. Un alleato insostituibile nella battaglia delle donne di mantenere in ordine la propria casa. Uno strumento con cui giocare per dare personalità e carattere agli ambienti in cui viviamo.

Dalla scelta della materia prima alla selezione dei colori, dalle linee geometriche caratterizzanti al suo posizionamento all’interno della nostra casa, un appendiabiti fornisce informazioni utili relative al vivere sociale, ai gusti e alle abitudini delle persone che vivono in casa.

Appendiabiti da Parete Moderni

Appendiabiti Parete Essential Gancio

Dunque mai prendere sotto gamba la scelta di acquistare un nuovo appendiabiti per la nostra casa, perché, come abbiamo appena visto, si tratta di un importante biglietto da visita per noi e per la nostra famiglia. Se bisogna stare attenti a cosa esponiamo in materia di arredo e complementi nelle nostre case è altrettanto vero che non bisogna mai dimenticarsi di sbirciare nelle case altrui.

In materia di appendiabiti, ad esempio, materiali utilizzati, forme e colori, presenza o assenza di firme di designer affermati, sono tutti elementi che la dicono lunga su chi è il padrone di casa, cosa indossa, dove vive e soprattutto come vive.

Appendiabiti da Parete Moderni ultima modifica: 2015-11-05T18:36:53+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016