La Dimensione perfetta per il Cuscino in ogni Stanza

Cuscino di diverse dimensioniSempre alla scoperta dei vari oggetti e complementi, che uniti tra di loro contribuiscono ad arredare bene la nostra abitazione, alla luce delle precedenti sezioni abbiamo potuto capire il valore reale che un cuscino può avere.

Abbiamo anche visto nello specifico quali cuscini si adattano meglio ad una sedia, quali ad un divano avente una o l’altra caratteristica, quali sono adatti per dormire bene e via discorrendo. Insomma tra una sezione e l’altra abbiamo avuto la certezza che il cuscino risulta essere un elemento davvero indispensabile.

Ecco perché, sono davvero infinite le aziende che si occupano di produrre cuscini, data l’enorme richiesta che ne fa il mercato, creandone sempre di più belli e adatti alle esigenze di tutti.

Come ben sappiamo, ne esistono di diverse forme e misure, caratteristiche che variano da cuscino a cuscino, per far si che lo stesso si spenda davvero in maniera ottimale, fornendoci quel comfort tanto ricercato e desiderato.

Facendo una ricerca ben accurata emerge che esistono cuscini le cui dimensioni variano tra i 100 cm, i 60 cm ed infine i 40 cm. Naturalmente ogni cuscino avente una dimensione diversa rispetto ad un’altra, sarà stato pensato per adempiere una determinata funzione, che sarà facilmente intuibile dalla misura dello stesso.

E’ facilmente intuibile che, un cuscino di 100 cm non sarà adatto alla nostra seduta, come sarà altrettanto facile da capire che un cuscino di 40 cm non sarà adatto per dormire.

Ma onde evitare sgradevoli errori nella scelta del nostro cuscino, vediamo adesso le varie tipologie esistenti, in merito alle dimensioni ed il loro relativo uso. I cuscini da 100 cm sono da collocarsi tra quelli corredati di maggiori dimensioni presenti sul mercato.

Cuscini di diverse dimensioniSono spesso da ricercarsi, a livello di forma, tra quelli rettangolari anche se a volte li troviamo di forma rotonda a seconda dell’uso che se ne richiede. Un cuscino di così grandi dimensioni si adatterà benissimo a svolgere la funzione del dormire. Infatti se ben ricordiamo, proprio nella sezione dedicata ai cuscini adatti per dormire, abbiamo trovato questa tipologia di cuscino.

100 cm sono la misura ideale pensata da chi progetta cuscini per dormire perché grazie a queste dimensioni non incorreremo nel pericolo di non trovare la giusta posizione, riferita a testa e spalle, nell’atto del dormire.

Ma non solo, infatti essendo comunque molto grandi, potranno spendersi facilmente anche per andare a rendere più soffici le nostre sedute da giardino, ma anche per abbellire le spalliere del nostro letto.

Quindi un cuscino di grandi dimensioni sarà davvero da considerarsi multi funzionale. Se invece andiamo a prendere in esame i cuscini da 60 cm, ci accorgeremo come è possibile trovarli, in tema di forma, solitamente nella versione quadrata.

Questo perché un cuscino corredato di queste dimensioni, conosciuto come tra il più comune, si spenderà facilmente per inserirsi nei nostri divani di qualsiasi materiale essi siano realizzati. Proprio per questa sua caratteristica, sarà possibile trovarlo in moltissime combinazioni in modo da adattarsi benissimo allo stile di arredo della nostra casa.

Eccoli allora semplici ma colorati, ma anche in stile Shabby, o muniti di stampe, o ancora in materiali particolari come la juta, insomma di tutto e di più.

Moltissimi infatti sono i cuscini appartenenti a questa categoria, che è possibile trovare come anticipato sopra, in moltissimi materiali e colori, proprio perché risulta essere uno tra i modelli più richiesti sul mercato.

Passando invece alla categoria dei cuscini da 40 cm ci sarà impossibile non affermare che i cuscini aventi queste dimensioni sono da considerarsi puramente decorativi. Essendo molto piccoli infatti, non saranno utili ne comodi per dormire, ma al contrario saranno molto graziosi da vedere appoggiati in ogni angolo della nostra casa.

Cuscini per arredare di diverse dimensionUn cuscino del genere infatti non vede nessun limite di collocazione, sarà da ricercare non in un singolo ambiente ma in ogni ambiente a cui vorremo regalare un bocconcino di sofficità.

Anche in questo caso sarà possibile trovarlo realizzato in moltissimi materiali e relativi colori, spesso con l’aggiunta di decorazioni che ci regaleranno come prodotto finito un cuscino dotato di un design senza eguali. Tantissimi cuscini quindi, ognuno con caratteristiche diverse, per far si che ognuno di loro possa trovare la giusta collocazione all’interno della nostra casa e spendersi quindi al meglio.

Cuscini

La Dimensione perfetta per il Cuscino in ogni Stanza ultima modifica: 2016-02-16T17:40:41+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016