Le lampade da parete Artemide sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo come baluardo dell’artigianato Made in Italy di qualità. Le lampade Artemide fanno parte della storia del design mondiale e molti dei modelli prodotti dalla storica azienda di Pregnana Milanese sono espositi nelle più prestigiose collezioni di arte contemporanea del mondo.
Il marchio Artemide è per tutti sinonimo di illuminazione residenziale di qualità e sono progettate dai più importanti designer mondiali. Nel corso dei decenni, l’azienda ha vinto per ben tre volte il prestigioso premio Compasso d’Oro, grazie a lampade come Eclisse del 1967 o Tolomeo del 1989.
- Wattage: 27 W
- Temperatura di colori: 2700K
- Marchio: Artemide
- Designer: Giancarlo Mattioli, Gruppo Architetti Urban Citt Nuova
Le lampade da parete Artemide sono dei veri e propri oggetti di design, capaci di coniugare funzionalità ed estetica ai massimi livelli. Negli anni, le lampade Artemide sono state firmate da designer del calibro di Vico Magistretti, Giancarlo Fassina, Achille Castiglioni e Zaha Hadid.
Trattandosi di veri e propri pezzi di design, le lampade da parete di Artemide sono l’ideale per conferire carattere e personalità a qualsiasi ambiente della casa. Si tratta naturalmente di oggetti pensati per essere protagonisti all’interno della stanza sia per la bellezza delle forme e dei materiali utilizzati, sia per la funzionalità e la capacità di illuminare in maniera ottimale gli spazi.
Lampade da Parete Artemide: i modelli principali
Vediamo, allora, una selezione delle lampade da parete e dei modelli che hanno reso celebre questo marchio nel mondo.
Fiore all’occhiello dell’azienda per quanto concerne le lampade da parete è sicuramente la lampada Tolomeo, vincitrice del Compasso d’oro. Il modello da parete è dotato di un braccio basculante in alluminio che consente di indirizzare la fonte di luce dove necessario, e di un paralume in carta pergamena. Una lampada ricercata e di classe, ideale per illuminare uno studio o un open-space moderno e minimale.
Elegante, minimale e funzionale è la lampada da parete Talo in alluminio pressofuso cromo lucido. Alimentata a led, questa lampada coniuga funzionalità, eleganza e risparmio energetico. E’ la lampada ideale per un ambiente moderno e ricercato.
Dal design inconfondibile è la lampada Miconos, con la sua struttura in metallo cromato lucido e il diffusore sferico in vetro soffiato trasparente. Ideale per conferire carattere e personalità ad ambienti minimali e monocromatici grazie al suo design ricercato e alle linee pulite.
E per finire c’è la lampada Pierce Micro a led, una lampada essenziale nella perfezione delle linee e delle forme. Un unico disco di alluminio verniciato diviso in due volumi per un effetto luminoso avvolgente e rilassante.
- Lampada facile da montare anche senza esperienza
- Designer: Michele De Lucchi, Giancarlo Fassina
- Wattage: 27 W
- Temperatura di colori: 2700K
- Marchio: Artemide
- Designer: Neil Poulton
Dove posizionare le Lampade Artemide
Le lampade Artemide in quanto oggetti di industrial design, sono pensate per arredare e illuminare ambienti moderni e minimali. Sono l’ideale in abitazioni monocromatiche o che prediligono linee essenziali e pulite.
Trattandosi di vere e proprie opere d’arte contemporanea, la loro collocazione ideale è rappresentata da ampi saloni e open space moderni, luoghi in cui possono essere ammirate e dove possono giocare un ruolo da protagonista.
Le lampade Artemide sono l’ideale anche per i luoghi di lavoro e gli uffici, poiché riescono a coniugare la bellezza e la ricercatezza estetica con un’illuminazione ottimale degli spazi.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.