
Lampada da Parete a Led
La tecnologia a led è entrata prepotentemente a far parte della nostra quotidianità e le lampadine a led sono sempre più diffuse anche in ambito domestico.
L’illuminazione a led ha molti vantaggi sia dal punto di vista pratico sia da quello estetico e le lampade alimentate a led trovano sempre più spazio nelle nostre abitazioni.
- Confezione da 8 lampade da parete a LED per interni/esterni. Numero di lampade da parete:...
- Design del fascio regolabile per illuminazione superiore e inferiore. L'angolo di...
- Confezione da 8 lampade da parete a LED da 12 W. Numero di lampade da parete: 8, Cube...
- Design del fascio regolabile per illuminazione superiore e inferiore. L'angolo dei raggi...
- Impermeabile IP65 --- La nostra lampada da parete realizzata in alluminio, liscia,...
- Angolo Regolabile 120 --- Angolo della luce dell'applique da muro regolabile fino a 120,...
- Marchio: Artemide
- Designer: Eric Sol
La tipologia di lampade che maggiormente beneficia dei vantaggi del led sono quelle a parete. Le lampade da parete a led rappresentano il giusto compromesso tra efficienza energetica, praticità ed estetica in quanto garantiscono:
- risparmio energetico;
- illuminazione ottimale degli spazi;
- altissima resa estetica.
Tecnologiche e di design, questa tipologia di lampade è l’ideale per ambienti moderni che strizzano l’occhio al minimalismo e prediligono linee pulite e geometriche. La luce dei led, inoltre, è particolarmente indicata per gli ambienti di lavoro poichè stanca meno la vista, ragion per cui le lampade a led sono spesso utilizzate anche all’interno di studi professionali ed uffici.
Se state programmando l’illuminazione della vostra abitazione e siete alla ricerca di una soluzione che vi consenta di risparmiare sulla bolletta, senza rinunciare all’efficienza e alla praticità, le lampade da parete a led sono la soluzione ideale. In commercio troverete un’ampia gamma di proposte da quelle classiche a quelle di design, per andare incontro a tutte le esigenze di stile e di budget.
Caratteristiche Lampade da Parete a Led
Le lampade da parete a led si caratterizzano per due elementi fondamentali:
- sono prive di una base d’appoggio, in quanto vanno fissate al muro;
- montano luci a led al posto delle tradizionali lampadine.
Come tutte le lampade da parete o applique, anche quelle a led sono dotate di un braccio, più o meno lungo tramite il quale vengono fissate al muro. Il paralume quando presente è in vetro, acciaio o altro materiale termoresistente.
Vantaggi e svantaggi delle Lampade da Parete a Led
Le lampade da parete a led presentano numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale ed estetico, vediamoli:
- consumano di meno rispetto alle lampadine tradizionali;
- hanno una durata maggiore;
- illuminano di più e più a lungo;
- sono più versatili dal punto di vista del design.
Tra i principali svantaggi c’è il costo maggiore rispetto alle lampadine tradizionali, costo che però viene ammortizzato in pochi mesi grazie al risparmio in bolletta.
- SEMPLICE STILE MODERNO: guscio bianco e moderno dell'applique, perfetto per te,...
- MATERIALE DI ALTA QUALIT: realizzato in materiale metallico con tecnologia di fusione...
- 1. Lampadina G9 Sostituibile Utilizziamo la lampadina G9 LED sostituibile, e il paralume...
- 2.Angolo regolabileLampada Muro L'angolo di luce regolabile. possibile regolare l'angolo...
- 1. NOTA: 1. Solo per uso interno; 2. Solo per la decorazione del muro, non possono essere...
- 2. Dimensioni: 260*125*55 (mm); Tensione: AC85V ~ 265V; Potenza: 24W.
- Marchio: Artemide
- Designer: Eric Sol
Dove collocare le Lampade da Parete a Led
Le lampade da parete a led possono essere collocate in qualsiasi stanza della casa, ma la loro collocazione naturale è rappresentata dalla zona living: open space, soggiorno, angolo lettura, sala da pranzo. Un vero e proprio complemento d’arredo elegante e funzionale è la lampada da parete verticale a led di Lixada. Pulita, dalle linee minimali questa lampada è formata da un corpo in alluminio da cui sporgono 8 lampadine a led, per un’illuminazione ottimale degli spazi.
Queste lampade possono essere utilizzate sia come fonte di luce primaria, sia come illuminazione secondaria per valorizzare e porre in risalto determinate zone della stanza. Questa tipologia di lampada è particolarmente indicata per gli ambienti moderni, dalle linee pulite e minimali, ma può essere adattata anche ad ambienti più classici e formali come ad esempio la lampada in metallo nero e bronzo di Trio Leuchten.
Una lampada dalle linee moderne, ma allo stesso tempo morbide e con colori che richiamano le tonalità del legno e dell’ottone. La cosa importante quando si sceglie una lampada da parete a led è tenere conto delle dimensioni e dello stile della stanza per non ritrovarsi alla fine con una lampada che non centra nulla con il resto dell’arredamento, per quanto bella ed elegante possa essere.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.